TrailNinja Questa è avventura!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pota, figa che spetacol!!!!!!!
La croce di casa mia, (nel 1982 la vera croce quando l elicottero cerco di portarla in vetta iniziò pericolamente ad oscillare e la sgancio', quindi giace sul fondo del lago da allora, al secondo tentativo riuscimmo con elicottero dell esercito) ..... quella ferrata l ho fatta una volta in discesa a piedi ovviamente per non farla mai più in vita mia e salgo in almana anche 15 volte all anno
Siete dei grandi.
Che spetakol
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
122
226
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Il consiglio che ti darei e' di iniziare nelle zone che conosci bene, cerca un bivacco e attorno ad esso costruiscici un giro di un paio di giorni (puo' essere anche solo primo giorno salita e secondo giorno discesa) cosi' non serve neanche molta attrezzatura da portarti dietro, in genere sono forniti di letti e coperte, al massimo puo' servirti un sacco a pelo e hai la possibilita' di accenderti un fuoco all'interno per riscaldare l'ambiente (legna ne trovi quasi sempre gia tagliata)
Inizia cosi' in primis per capire se effettivamente ti piace e poi per fare esperienza...quando ne avrai aquisito un po se la cosa ti appassiona passa alla tenda e a giri piu' complessi ;-)
Grazie mille dei consigli! Appena troverò qualcuno di altrettanto pazzo, proverò di sicuro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mayolone

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
@iron.mike83 ma una puntata in bergamasca?
Mi chiamo fuori dal farti da guida sui sentieri, magari sui bar, ecco, li... :-) :-) :-)
ahaha, ci vengo volentieri anche perche' sono zone che conosco molto poco e a me piace scoprire posti nuovi, aspettiamo che vada via un po di neve perche' li da voi ha senso andare su di quota ;-)
Ue Spa, spero che alle 10 eravate già in tenda però..
ahaha si si e con la mascherina :loll:
Chapeau! :up:

Se non ho visto male lo stem che hai usato è DHsign, mi è sempre piaciuto ma in pochi lo utilizzano, sarebbe interessante avere la tua opinione.
MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Test] Stem Dhsign HPX (mtb-mag.com)
Si lo stem e' quello di dhsign, e' un piccola azienda qui dalle mie parti, fa poche cose ma di qualita' tra cui appunto questo stem, la particolarita' di quest'ultimo sta proprio nel modo si fissa il manubrio ttamite una staffa in acciaio e solo due viti, lo rende compatibile con tutti i manubri e esercita una pressione omogenia (quindi ottimo su i modelli carbon) oltre al fatto che e' leggerissimo, rigito, fatto al cnc e personalizzabile nei colori
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Chissà quando mi ritocca un'avventura.... :cry: in 18 mesi la mia vita é cambiata in maniera radicale con 2 marmocchi da accudire, ma faccio il papà e va bene così. E allora un giorno spero che i miei figli si appassionino ad avventure del genere, perché da questo video viene fuori tanta bella energia. Grazie @iron.mike83
 
  • Love
Reactions: iron.mike83

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Complimenti per l approccio a questa disciplina sportiva ed ai video che la raccontano. Anche per me questa è l essenza della mountain Bike. Natura, avventura e sentieri non lavorati. Un po’ una controtendenza rispetto all attuale panorama mediatico. E meno male. Una curiosità: per questi giri ti sei trovato meglio con la slash o con la precedente sentinel?
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Che meraviglia...! L’ho visto e rivisto già 10 volte! Complimenti! :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo