TrailNinja Questa è avventura!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Questo sport mi piace viverlo a 360°, dalle uscite più pazze a quelle più avventurose e selvagge. Con questo video voglio proprio raccontarvi una breve esperienza di due giorni nelle montagne della Valtrompia, un piccolo angolo di natura fuori dal mondo che si presta ad essere vissuta nella sua totalità...
Leggi tutto...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
I Ninja Brothers sono i numeri UNI in assoluto !
Il tratto più pericoloso è stato sicuramente attraversare quelle slavine ricoperte di erba figa: ci sarebbero voluti gli zamponi chiodati !
:}}}:
 
  • Haha
Reactions: iron.mike83

robom

Biker serius
15/8/19
106
73
0
60
loreto
Visita sito
Bike
MyBike
Video spettacolare. Eccezionali a "surfare" in quella specie di sentieri. Nonostante la bravura e le difficoltà che affrontate, mi piace la vs umiltà.
Super!
 
  • Love
Reactions: iron.mike83

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
I Ninja Brothers sono i numeri UNI in assoluto !
Il tratto più pericoloso è stato sicuramente attraversare quelle slavine ricoperte di erba figa: ci sarebbero voluti gli zamponi chiodati !
:}}}:

Anche arrampicare con la bici in spalla con alberi e roccette a dare impaccio. È vero che era facile ma avendo provato più di una volta l'effetto fionda. :!:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bel video, per curiosità che lavoro fa uno che fa queste cose in mtb per lasciarsi alle spalle lo stress della vita quotidiana ? Ero convinto che fosse questo il suo lavoro, non me lo immagino proprio in ufficio o in fabbrica uno come @iron.mike83 :celopiùg:
 

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
122
226
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Tanta tanta tanta invidia ragazzi! Complimenti! A me piacerebbe un sacco far giri di questo genere, ma non saprei proprio da che parte iniziare per l'organizzazione :nunsacci:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anche arrampicare con la bici in spalla con alberi e roccette a dare impaccio. È vero che era facile ma avendo provato più di una volta l'effetto fionda. :!:
...e per fortuna che almeno c'erano alberi e roccette per attaccarsi, anche perchè chiamarla "ferrata" mi sembra un tantino ottimistico: diciamo che sul quel cavetto (più un fil di ferro) non ci avrei attaccato nemmeno le mutande ad asciugare per paura di perderle !

In quei casi comunque ho constatato in qualche occasione che avere l' Hookabike è proprio un gran bel aiuto, almeno ci si può aiutare con le mani.

:-|

P.s. Per fortuna i nostri eroi hanno avuto la buona idea di non farci sentire l' audio del "commento" di @iron.mike83 in occasione dello schianto del Mavic...:prega:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
...e per fortuna che almeno c'erano alberi e roccette per attaccarsi, anche perchè chiamarla "ferrata" mi sembra un tantino ottimistico: diciamo che sul quel cavetto (più un fil di ferro) non ci avrei attaccato nemmeno le mutande ad asciugare per paura di perderle !

In quei casi comunque ho constatato in qualche occasione che avere l' Hookabike è proprio un gran bel aiuto, almeno ci si può aiutare con le mani.

:-|

P.s. Per fortuna i nostri eroi hanno avuto la buona idea di non farci sentire l' audio del "commento" di @iron.mike83 in occasione dello schianto del Mavic...:prega:

Si. Pero' in effetti se prendi dentro una pianta sganciarla e' un attimo. :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Anche arrampicare con la bici in spalla con alberi e roccette a dare impaccio. È vero che era facile ma avendo provato più di una volta l'effetto fionda. :!:
Si esatto il pericolo maggiore e' che la bici tocchi da qualche parte che ti sbilancia subito e si rischia di cadere

Bel video, per curiosità che lavoro fa uno che fa queste cose in mtb per lasciarsi alle spalle lo stress della vita quotidiana ? Ero convinto che fosse questo il suo lavoro, non me lo immagino proprio in ufficio o in fabbrica uno come @iron.mike83 :celopiùg:
Qui tocchiamo un tasto dolente, lavoro nel Bar di famiglia...o meglio lavoravo... perche' ormai e' da un anno che si va avanti a singhiozzo, piu' che stress ho molta rabbia accumulata e per fortuna riesco a scaricarla uscendo in bici...e mi fermo qui se no i parte l'embolo :twisted::celopiùg:
Tanta tanta tanta invidia ragazzi! Complimenti! A me piacerebbe un sacco far giri di questo genere, ma non saprei proprio da che parte iniziare per l'organizzazione :nunsacci:
Il consiglio che ti darei e' di iniziare nelle zone che conosci bene, cerca un bivacco e attorno ad esso costruiscici un giro di un paio di giorni (puo' essere anche solo primo giorno salita e secondo giorno discesa) cosi' non serve neanche molta attrezzatura da portarti dietro, in genere sono forniti di letti e coperte, al massimo puo' servirti un sacco a pelo e hai la possibilita' di accenderti un fuoco all'interno per riscaldare l'ambiente (legna ne trovi quasi sempre gia tagliata)
Inizia cosi' in primis per capire se effettivamente ti piace e poi per fare esperienza...quando ne avrai aquisito un po se la cosa ti appassiona passa alla tenda e a giri piu' complessi ;-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si. Pero' in effetti se prendi dentro una pianta sganciarla e' un attimo. :maremmac:
Eh quello si, però salire di li senza "in magico hook" era molto peggio...il pezzetto di video dove si vede Dario attaccato su per le balle passare la bici a Michele attaccato ai ciuffi d' erba è abbastanza adrenalinico...diciamo che se lo vedesse il classico "caiano" con l' aquilotto tatuato in fronte farebbe partirebbe una scomunica immediata !

:-|
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Eh quello si, però salire di li senza "in magico hook" era molto peggio...il pezzetto di video dove si vede Dario attaccato su per le balle passare la bici a Michele attaccato ai ciuffi d' erba è abbastanza adrenalinico...diciamo che se lo vedesse il classico "caiano" con l' aquilotto tatuato in fronte farebbe partirebbe una scomunica immediata !

:-|
Dario ci ha provato ma era impossibile quel passaggio senza hookabike, poi vabbe' magari bonatti tirava su me, dario e bici con la forza di un dito, pero' per noi comuni mortali non ci siamo riusciti :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: yura

Classifica mensile dislivello positivo