...questa è assurda!

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Dal forum di Weightweenies:
Posted: Sun Oct 21, 2007 12:12 pm
Post subject: Drilling holes in CF frames to save weight Hi,

I am interested in drilling holes through the seat tube of my Kestrel Evoke to save weight. It looks like a sturdy bike and I feel that the seat tube is not very structural....any thought? How about the top tube?
...ma questo ci sta con la testa??? Bucare il telaio??? :maremmac:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Dal forum di Weightweenies:
Posted: Sun Oct 21, 2007 12:12 pm
Post subject: Drilling holes in CF frames to save weight Hi,

I am interested in drilling holes through the seat tube of my Kestrel Evoke to save weight. It looks like a sturdy bike and I feel that the seat tube is not very structural....any thought? How about the top tube?
...ma questo ci sta con la testa??? Bucare il telaio??? :maremmac:

bucare il tubo della sella e pure quello orizzontale? ..che vuole un Groviera al posto del telaio?:))):
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
io ancora non ho capito se vuole bucare il reggisella, o il piantone....anche se mi sembra comunque assurdo. poi dal titolo sembrerebbe voler bucare il telaio in carbonio:zapalott::zapalott::-((
 

Jimbo87

Biker serius
17/6/07
109
0
0
37
ceprano
Visita sito
mia cugina ha una bici vecchissima tipo graziella con il telaio completamente bucato, voglio capire 30 anni fa che non esistevano leghe super leggere e quindi x guadagnare peso si attaccavano a tutto, ma ora....:sculacci:
poi mettiamo caso che uno gareggia cn il telaio bucato, i grammi che guadagna bucandolo li riprende il quadruplo di fango ke entrerà nel telaio!
vabbè, tanto i tipi come quello del post non hanno di certo poblemi a tagliare il telaio pulirlo e risaldarlo:)))::)))::)))::)))::))):
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Cmq sul web se ne vedono di tutti i colori... c'è gente disposta a tutto per tentare il suicidio!
Guardate un pò....
 

Allegati

  • alleggerimenti da panico 01.jpg
    alleggerimenti da panico 01.jpg
    39,3 KB · Visite: 152
  • alleggerimenti da panico 02.jpg
    alleggerimenti da panico 02.jpg
    39,2 KB · Visite: 148
  • alleggerimenti da panico 04.jpg
    alleggerimenti da panico 04.jpg
    45,1 KB · Visite: 114

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
In passato (ma ora non saprei come cercarla...) avevo trovato una foto di telaio ehm... alleggerito! :mrgreen:

ovvio che l'uso diventa demo....


oh, un mio amico (vero eh!) voleva tagliare una trave del solaio che secondo lui non era portante perchè esteticamente non gli piaceva.... :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo