Quesito

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Forse in questo forum non ci sono molti sportivi.... ma parecchi appassionati, che essendo appunto tali vanno in bici con lo scopo di pedalare, divertirsi, guardare gli scoiattoli, mangiarsi il paninazzo con la mortadella ecc. cose che non richiedono un grande allenamento.
Be, non è del tutto vero, io lo stomaco lo alleno!!! o-o
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Io non faccio gare, mi tengo però in forma tutti i giorni andando a lavorare in bici. Appena si allungano le giornate farò anche un paio di uscite alla settimana alla sera, prima di cena. Nei weekend uscita + o - lunga in MTB o con gli sci da fondo (d'inverno). Per il resto, uso la bici quasi sempre o vado a piedi a fare trekking in montagna... insomma, mi diverto senza ansie da prestazione!!!

o-o o-o o-o
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Quando mi sono dedicato a qualche gara (anni fa) mi allenavo regolarmente 3 volte la settimana. Ora faccio ancora gare: maratone, skymarathon e skyski, quindi a piedi e con gli sci, mi alleno regolarmente (perlomeno ci provo) nei due/tre mesi prima di ogni appuntamento, Con almeno tre uscite settimanali, d'inverno diventano 4 due a piedi e due sulla neve. Poi c'è sempre un po di piscina. Insomma 6 giorni su sette faccio qualcosa.
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
HAI HAI HAI, parlare di ALLENAMENTO, su questo forum, fa incazzare qualcuno, cmq, secondo me , anche quando si va in giro per mangairsi i paninozzi in quota, si fa allenamento, divertendosi, guardando la natura, parlando etc etc, ma ci sia allena! non esiste sport dove non ci si possa allenare

in questo periodo mi alleno 2/3 vole la settimana
appena cala il freddo e si allungano le giornate 3/4 volte e non farò + la stessa salita 3/4 volte di seguito che rompe le palle anche a me
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
...se guardi il topic su quanto km si fanno puoi farti un'idea dell'allenamento tipo del forum!

per quanto mi riguarda l'inverno non lo posso considerare allenamento perché fuori c'é neve e ghiaccio...
in ogni caso in palestra faccio attivitá di fondo 45'-1h30' tra le 3 e le 4 volte a settimana!

poi da aprile fino ad agosto su strada/sentiero in bici tre volte infrasettimanale (1h30'->3h) e provo sia il sabato che la domenica a fare giri + impegnativi
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
....l'agonismo l'ho abbandonato da quando avevo 20 anni...adesso tra bici-corsa-piscina-palesta mi alleno 5-6 volte la settimana...tutto ciò x rimanere in forma e soprattutto perchè sono abituato a fare sport da sempre...eppoi dopo una giornata in ufficio :razz: ci vuole qualcosa che ti distragga e ti faccia scaricare, no ?!?!.... :-o
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
se potessi andare in bici mi allenerei tutti i giorni

quando ho potuto farlo facevo minimo 30 km al giorno e 1000 m di dislivello

quest'anno non ho tempo, lavoro nella città meno indicata per lo sport di qualsiasi tipo (venezia), e ho anche mal di schiena

morale della favola: vacanze in barca a vela al sole
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Più che "allenamento" il mio è uno scarico dalle tensioni e un modo di rilassarmi.
Quindi aborrrrro le tabelle, le sfr le ripetute.
Faccio quello che mi sento; certamente uscendo 4 volte la settimana (non adesso perchè non avrei il tempo materiale) dovrebbero anche migliorare le prestazioni o perlomeno non peggiorare!!!
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Quando posso andare in bici (alcuni gg della settimana capita che non lavoro), mi faccio una quarantina di chilometri tra riscaldamento su una ciclabile e qualche salita non tanto lunga.
Vado in palestra 3 volte a settimana, ma faccio un'attivita che non c'entra niente con il ciclismo, però mi piace (ginnastica artistica) e se ci riesco una volta a settimana vado a fare spinning! Tutto ciò unicamente perchè non riesco a stare ferma! In realtà sono talmente tanto pigra (può sembrare un controsenso, ma non lo è) che non mi sforzo mai più di tanto, quindi non lo chiamerei allenamentro, ma piacere al movimento!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
frittella:
Ma chi di voi fa gare, anche a livello amatoriale, quanto tempo dedica alla settimana all'allenamento? Distribuito come e con che programma ?


in inverno: 1 uscita in mtb o strada, 4-4.30 ore
in estate: mercoledi' e venerdi' 1.30-2.00 ore su strada dopo il lavoro, domenica mtb (raramente strada) in montagna: 5.30-8.00 ore.
non faccio piu' gare ma quando correvo (granfondo su strada) dedicavo lo stesso tempo, solo ad intensita' piu' elevata in vista delle 3-4 g.f. a cui partecipavo.
 

Marcobike

Biker novus
22/1/03
20
0
0
Rivoli
Visita sito
:D
Dipendesse da me andrei tutti i giorni.
L'inverno................troppo freddo,meglio allenare la pancia tra una navigata nel Forum e una lettura a MTB MAGAZIN :???: :-P

CIAO MARCOBIKE :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io non penso che la maggior parte dei forumendoli siano dei poltroni con la pancetta, forse è solo questione di termininologie. Mi spiego meglio: se qualcuno mi chiede quanto mi alleno io rispondo mai, ma semplicemente perchè nella mia testa l'allenamento è un qualcosa di forzato, sgradevole e fatto in vista di una prestazione specifica. In realtà almeno il 75% dei giorni faccio sport ( prevalentemente sci in inverno e mtb in estate ) ma semplicemente non riesco a vederlo come "allenamento", lo faccio perchè mi va ed ogni volta è fine a se stessa.
Insomma, credo abbiate capito il concetto. :-)
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Bella precisazione Muldox. ;-)
Io parlo di allenamenti, ma per me in questo termine non vi è alcuna forzatura; se non mi divertissi come un matto col c...o che li farei. :D
Quindi chiamiamoli allenamenti o uscite ma lo spirito che ci muove è il medesimo, fare attività fisica (e psichica :-| ) all'aria aperta in puro stile LIBERICORRIDORI ...
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Sono d'accordo con muldox.
l'allenamento non è la causa ma l'effetto... ovvero io non esco in bici per allenarmi e quindi incrementare le mie prestazioni, ma esco in bici per il gusto di farlo e conseguentemente mi ritrovo con un miglioramento delle mie prestaioni ovvero allenato.
E' un approccio mentale differente... che si manifesta anche con un modo diverso di pedalare: niente occhio alle soglie, ripetute neanche a parlarne, salita fatta guardandosi intorno...
Ognuno di noi trae soddifazioni da atteggiamenti ed interessi diversi... ecco la legittima differenza di approccio.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ben detto Bob. Voglio però fare una precisazione.
Io esco innanzitutto per divertirmi e quindi per allenarmi, di conseguenza qualche volta tengo d'occhio ritmi e tempi seguendo schemi del tutto personali, ma ciò non toglie che sempre mi guardo attorno e godo della natura che mi circonda e delle sensazioni che prova il mio corpo e la mia mente :D
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Non faccio gare, esco quando ho voglia, non voglio che pedalare diventi per me un dovere perchè preferisco farlo con piacere (questa poi fa pure rima :D ), mi godo il panorama e se non esco solo (purtroppo capita raramente) faccio anche due chiacchiere!!!!!!!!!!!!!!
Allenamento no grazie......... preferisco vivere!!!!!!!!!! :-? :-? :-?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
fg773 ha scritto:
Non faccio gare, esco quando ho voglia, non voglio che pedalare diventi per me un dovere perchè preferisco farlo con piacere (questa poi fa pure rima :D ), mi godo il panorama e se non esco solo (purtroppo capita raramente) faccio anche due chiacchiere!!!!!!!!!!!!!!
Allenamento no grazie......... preferisco vivere!!!!!!!!!! :-? :-? :-?


...qualche volta ci possiamo mettere d'accordo x andare insieme..ti unisci al gruppo che in questo periodo è ridotto al sottoscritto e Fabio (un mio amico)...anzi sabato e/o domenica, mi devo informare se dalle parti di Sulmona (Bagnaturo) i sentieri sono praticabili (neve).. :-x

...ecco il gruppone quasi al completo !!!!...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo