Quesito per esperti di verniciatura

Vorrei far verniciare il mio telaio a polvere.
Poiche chi mi effettuerebbe questa operazione non ha tempo di applicarmi gli adesivi e non ha la possibilitò di applicare il lucido.
secondo voi se io facessi verniciare il telaio a polvere, applicassi gli adesivi e poi portassi il telaio in carrozzeria per applicare lo strato di lucido,incorrerei in qualche incompatibilità tra i vari materiali utilizzati?
Grazie
Fede
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io faccio il verniciatore a polvere, il telaio per essere verniciato a polvere deve essere prima sverniciato in maniera accurata, poi sgrassato e verniciato, per applicaRE LE DECAL, in carrozzeria non ci sono prob.(anche perche gli adesivi non terrebbero i 180° della verniciatura lucida a polvere)prima di applicare gli adesivi assic urati che in carrozzeria facciano una passata su tutto il telaio con carta grana 800, poi attaccare adesivi e quindi 2/3 mani di trasparente ps. quasi tutte le bici in vendita sono verniciate a polvere, è la verniciatura piu' resistente a graffi e urti contro sassi ecc.ti dovrebbe costare intorno ai 25 euro la sola verniciatura a polvere. in carrozzeria la verniciatura non sarebbe cosi resistente e cosi economica
 
  • Mi piace
Reactions: Nig
Esatto,perche è piu resistente...ecco perche vorrei farla a polvere...solo che chi mi vernicia a polvere è una verniciatura industriale,quindi non riuscirebbe ad applicarmi gli adesivi e poi il lucido.La mia idea era quella di portarla a verniciare a polvere,portarla a casa per applicare gli adesivi e poi successivamente darla al carrozziere per applicare il lucido finale...ci puo stare o incorro in qualcosa di sbagliato?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Esatto,perche è piu resistente...ecco perche vorrei farla a polvere...solo che chi mi vernicia a polvere è una verniciatura industriale,quindi non riuscirebbe ad applicarmi gli adesivi e poi il lucido.La mia idea era quella di portarla a verniciare a polvere,portarla a casa per applicare gli adesivi e poi successivamente darla al carrozziere per applicare il lucido finale...ci puo stare o incorro in qualcosa di sbagliato?
tutto esatto solo che ti consiglio di carteggiare la verniciatura fatta a polvere prima di attaccare gli adesivi, altrimenti se lo fai dopo aver attaccato gli adesivi rischi di rovinarli, e mi raccomando grana fine(8oo) possibilmente a bagno con acqua e pazienza, devi rendere la vernice a polvere opacizzata in modo che il trasparente aggrappi bene, altre inf. chiedi pure
 

Classifica mensile dislivello positivo