Quesito dopo montaggio Rockshox SID Ultimate.

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ciao ragazzi,
finito di montare la forka e montata la ruota anteriore, mi sono accorto che la forka non ha la battuta sul perno passante. Infatti per montare la ruota ho dovuto capovolgere la bici, in modo da facilitarmi l'inserimento del perno passante tra il mozzo ruota e i fori degli steli. Qualcuno sa il motivo?

Grazie,
CJ
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.506
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
la forcella ha la battuta per i mozzi con Torque Caps, quindi i mozzi normali non trovano la battuta... vanno bene lo stesso ma è meno immediato il montaggio. con i torque caps migliorerebbe anche la rigidità generale.
 
  • Mi piace
Reactions: chewinggum

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
la forcella ha la battuta per i mozzi con Torque Caps, quindi i mozzi normali non trovano la battuta... vanno bene lo stesso ma è meno immediato il montaggio. con i torque caps migliorerebbe anche la rigidità generale.
Stessa cosa sulla Pike Ultimate. Basta solo alzare leggermente la bici, circa 5mm, e il perno s'infila nel mozzo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cyberjabba

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
653
49
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
la forcella ha la battuta per i mozzi con Torque Caps, quindi i mozzi normali non trovano la battuta... vanno bene lo stesso ma è meno immediato il montaggio. con i torque caps migliorerebbe anche la rigidità generale.
Ma esistono in caso degli adattatori? Chiedo solo per curiosità, perchè alla fine si, non è un gran problema, ma non sapendolo ero rimasto un attimo disorientato. :maremmac:
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma esistono in caso degli adattatori? Chiedo solo per curiosità, perchè alla fine si, non è un gran problema, ma non sapendolo ero rimasto un attimo disorientato. :maremmac:
Mi pare proprio di si. Avevo visto un articolo proprio sul MAG mi pare, ma visto che per me l'utilità è pari a zero non me ne sono mai interessato.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se un giorno avrò voglia di spendere qualche euro per sfizio magari ci farò un pensierino. Grazie mille per le info!

CJ
Risparmiali pure, il punto debole delle forcelle per quanto riguarda la rigidità è la piastra di sterzo/cannotto, soprattutto con la leva delle 29.
Hanno maggiorato praticamente tutto negli anni, tranne quella parte li
 
  • Mi piace
Reactions: cyberjabba and Bafo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo