Quesito difficile: ma come si gonfiano ste ruote?

  • Creatore Discussione darcisio82
  • Data di inizio
D

darcisio82

Ospite
Ciao a tutti.
Oggi, con la mia nuova bicicletta, volevo fare un giro in bici, ma avevo le ruote sgonfie, così ho detto: vado in garage che ho il compressore!

Tolgo il cappuccetto nero della valvola e........e mo do lo attacco la pistola?
(non mi dite il posto più ovvio)!!!!

Ma come la gonfio questa camera d'aria? Non riesco a capire....c'è un tappino di plastina nera da togliere...poi rimane la valvola (come nella seconda foto) e c'è un secondo tappino sopra che si svita, e rimane attaccato...appena lo tocco esce aria.

Con la pompa nemmeno riesco a gonfiarle perchè c'è un pezzetto di filettatura che non la fa entrare bene!!!
Mi rimetto ai vostri consigli!
Saluti
 

Allegati

  • Foto(138).jpg
    Foto(138).jpg
    18,9 KB · Visite: 46
  • Foto(136).jpg
    Foto(136).jpg
    15,8 KB · Visite: 48

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Io lo svito normalmente un po, do 2 premutine, faccio uscire un pò l'aria e via.
Le mie quando apro il tappino non perdono aria se non comprimo il filetto, poi non ti so dire.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Se perdono aria appena sviti il valvolini esce aria (certo senza schiacciarli) non è normale...
sono diffettose e quindi ti tocca cambiare la camera d'aria....
se invece perdono un pò d'aria mentre stai infilando la testina della pompa prime di bloccarla è normale e non preoccuparti......
Premesso che io odio questo tipo di valvolino e o cambiato tutto con le valvolre da auto, così posso fermarmi ovunque a gonfiare la bici e le trovo più resistenti e meno snervanti....
 
D

darcisio82

Ospite
La mia domanda comunque è: COME SI GONFIANO????

E poi forse mi sono spiegato male...
io tolgo il tappo di plastica nero...e tutto ok! Però la pompa non va sulla valvola perchè c'è un pezzetto di filettatura che da fastidio...così ho provato a svitare quella vite di ferro e appena la tocco esce aria...! Questo è normale, ma rimane il fatto che io non so come metterla dentro l'aria!!!
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
La valvola della foto è una valvola Presta e ti serve una pompa con l'attacco per quella valvola, meglio se con il manometro. Di solito le pompe per Mtb hanno un doppio attacco Presta/Schrader
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Devi svitare la ghiera di plastica della pompetta dove esce l'aria girare la guarnizione in gomma dalla parte ove il buco e' piu' stretto:sbavon:girare il cerchietto di plastica sottostante dalla parte del buco e non dallo spuntone che serve per premere lo spillo dellle valvole auto rimonta e prova...
 
D

darcisio82

Ospite
ORTANO
Ma li mortacci de pippo....Te pare cheppè gonfià nà rota, tocca fa tutte ste scene????

ITALIANO
Mannaggia alla miseriaccia. Pensavo fosse più semplice gonfiare una ruota di biciclo!

Grazie a tutti...ho deciso sedutastante di cambiare camere d'aria!
Ciaooooooo
 

rovinato

Biker novus
12/2/07
22
0
0
cuneo (prov.)
Visita sito
Chiaramente la tua valvola è di tipo PRESTA, non riuscirai a gonfiare le gomme usando il compressore che normalmente usi per le gomme dell'auto (valvola di tipi SCHRADER). Devi munirti di una pompa manuale del tipo che ti suggerisce ragia63, eventualmente con doppio attacco così andrà bene anche se cambierai le camere d'aria ed il tipo di valvola, (decathlon 10-20 euro).
saluti.
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
oppure puoi andare in un qualsiasi negozio di bricolage e prendere un adattatore per valvole presta da attaccare al compressore, costa pochi euro...io preferisco usare la pompa a mano per le camere d'aria il compressore lo uso solo per le tubbless
 
Devi svitare la ghiera di plastica della pompetta dove esce l'aria girare la guarnizione in gomma dalla parte ove il buco e' piu' stretto:sbavon:girare il cerchietto di plastica sottostante dalla parte del buco e non dallo spuntone che serve per premere lo spillo dellle valvole auto rimonta e prova...

Lo stavo per dire... controlla che il gommino della pompetta sia dalla parte giusta. Ci sono due misure, se non è quella giusta devi girarlo e poi vedi che si attaccherà alla valvola.
 
D

darcisio82

Ospite
i6i simpaticissimo!
Invece lo sai come si mette un elefante in un frigo in 3 mosse?
Apri il frigo, lo metti dentro e lo richiudi!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
la tua pompa probabilmente ha il finale in ottone (o plastica o quello che è... ) già predisposto x quel tipo di valvola.... se lui ha un pompa classica, quella per la bici della nonna... difficilmente riuscirà a gonfiare una camera con valvola presta....
 
D

darcisio82

Ospite
Per I6i: Evidentemente non sapevo che la pompetta che ho poteva gonfiare entrambe i tipi di valvola e che per farlo si deve girare la guarnizione e l'aggeggetto dentro! Sempre evidentemente hai avuto la fortuna di trovare la tua pompa regolata per le valvole presta

Per Metanolo: Mi pare che questa sia la stanza PRINCIPIANTI o sbaglio? Dattici te all'ippica!!!! La domanda non richiedeva di prendermi in giro, ma richiedeva una risposta! IGNORANTE (nel senso di cattiveria)!

Grazie a tutti quelli che hanno risposto con risposte sensate...infatti girando la guarnizione e il "fregnetto" dentro, va tutto ok! Questa proprio non la sapevo!!! E un'altra l'abbiamo imparata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo