Quello che non ti aspetti...

Winterhawk

Biker grossissimus
Completo il report con le immagini dell'uscita fatta ieri: altri 27 Km sulla neve, in presenza del sole ma con temperatura minima di -6°; fino alle 15:30 siamo stati bene, poi iniziava a fare davvero freddo. Quindi, rientro precipitoso a casa, doccia (incredibile quanto si sudi anche con questi rigori) e doppia tazza di the caldo. :-)

Qui si vede ancora il solco lasciato da me il giorno prima:
IMG_5878.JPG


Ancora sul single della Friulbike:
IMG_5882.JPG


Se non uscissi con il freddo dovrei cambiare nick:
IMG_5885.JPG


L'entusiasmo di chi non aveva girato sulla neve ieri:
IMG_5886.JPG


Il manto in diverse zone appare ancora intatto:
IMG_5887.JPG


In mancanza dei monti, ecco l'argine:
IMG_5888.JPG


Ecco cosa significa mettere nero su bianco:
IMG_5890.JPG


Ultima, ancora sull'argine:
IMG_5891.JPG


:i-want-t:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ max: abbiamo scritto assieme.

Se hai visto due bikers con le giacche gialle eravamo noi! Stavamo andando verso l'ippodromo, per raggiungere il greto e prendere il sentierino del giorno precedente. E' vero che in certe zone si pedalava meglio in presenza di neve non battuta (soprattutto in quel tratto dalla cava all'ippodromo). Provenivamo da Madonna di Rosa - Capraio - Versutta - Comunali, da cui abbiamo tagliato per strade interpoderali la statale, passando a monte della zona industriale.
 

maxITR

Biker tremendus
@ max: abbiamo scritto assieme.

Se hai visto due bikers con le giacche gialle eravamo noi! Stavamo andando verso l'ippodromo, per raggiungere il greto e prendere il sentierino del giorno precedente. E' vero che in certe zone si pedalava meglio in presenza di neve non battuta (soprattutto in quel tratto dalla cava all'ippodromo). Provenivamo da Madonna di Rosa - Capraio - Versutta - Comunali, da cui abbiamo tagliato per strade interpoderali la statale, passando a monte della zona industriale.

Non ricordo bene i colori delle giacche dei bikers...io stavo andando dall'ippodromo verso la cava e ad un certo punto ho tagliato a destra per prendere il single nel bosco che sbuca di nuovo all'ippodromo,avevo una giacca rossa. Poi mi aspettavo che mi seguissero,ma cosi' non è stato,peccato perchè avrei pedalato volentieri in compagnia,almeno ci si faceva quattro risate con i numeri funambolici che si fanno sulla neve :smile:

Positivo il responso delle Maxxis DH 2.35 che monto,vanno meglio sulla neve che sul fango.
 

sborc

Biker extra
...come non aggiungermi ai complimenti per il racconto di winter?
uscite sulle neve se ne possono fare un'infinità, ma sulle stradine e sui sentieri di casa propria non capita poi tanto spesso, no?

anch'io come il nostro caro mod mi trovavo alla cena del lavoro venerdì sera, con l'unica differenza che, il post-cena lo abbiamo trascorso al calduccio in un bar a consumare le bevande cantando a squarciagola al karaoke:bum-bum-::bum-bum-: (e quindi vi lascio immaginate il tasso alcoolico...:-P:-P:-P).
il rientro a casa non è stato dei più agevoli: 40km alle tre e mezza con la vista offuscata!! MA NO! non dall'alcool, o meglio, non tanto dall'alcool, quanto dalla neve che cominciava a cadere con una certa insistenza!!

idem il risveglio: un silenzio inusuale, la sveglia che non ha suonato, una catasta di legna da tagliare, l'interruttore che non accende la luce e la mia dolce metà che russa accanto (no, questo non è poi così inusuale...:hahaha:)

apro gli scuri e chiudo gli occhi: :cucù: un biancore accecante!
un vento pungente e quella sensazione post-ho-bevuto-un-bicchiere-di-troppo che svanisce in un attimo!
torno a letto e comunico il tutto al bradipo (!) "bene!bene!-farfuglia-allora ce ne stiamo a letto fino a tardi"
:OOO::OOO::OOO:
come ce ne stiamo a letto?!?!? con la neve fuori???
"si!e poi dobbiamo andare a fare la spesa per i regali!"

un supplizio interminabile! negozi che spuntavano da tutte le parti! un tour de force che, per fortuna, capita una volta all'anno! si, una volta all'anno, ma proprio oggi che nevica???:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

rientriamo a casa alle 16,30! con mezzo panino nello stomaco!
"vuoi mangiare qualcosina?"
SI! UNA QUINTALATA DI NEVE FRESCA!!!!!!!!!!

in cinque minuti mi cambio, monto i fanali e via!!!!!!
:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:
purtroppo non ho foto per testimoniare l'uscita:cry:
sicuramente divertimento a mille, chi ha provato sa! diversi i scivoloni ma tutti senza conseguenze. la temperatura? alle 18,30 segnava -9!!!!!!!!!!!!

P.S. chiaramente bis domenica mattina in compagnia di altri due sborcs! appena recupero le foto le pubblico!!!

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Winterhawk

Winterhawk

Biker grossissimus
Grande Omar! :cucù: :prost:
Tu e PTB riuscireste a far ridere anche un cadavere! :smile:
Non poteva mancare il tuo contributo sulla neve.
D'altronde il tuo avatar dice tutto, no? :spetteguless:

P.S. Buon per te che hai già fatto lo shopping tour... A me viene male al solo pensiero, dato che devo ancora cominciare... :specc:

P.P.S. Aspettiamo le foto, eh? Altrimenti ti banno! :))): :-P
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
anch'io come il nostro caro mod mi trovavo alla cena del lavoro venerdì sera, con l'unica differenza che, il post-cena lo abbiamo trascorso al calduccio in un bar a consumare le bevande cantando a squarciagola al karaoke:bum-bum-::bum-bum-: (e quindi vi lascio immaginate il tasso alcoolico...:-P:-P:-P).
il rientro a casa non è stato dei più agevoli: 40km alle tre e mezza con la vista offuscata!! MA NO! non dall'alcool, o meglio, non tanto dall'alcool, quanto dalla neve che cominciava a cadere con una certa insistenza!!


MAERI TUUUU!!!!

E io che quel faro l'ho preso per il concerto dei Nomadi....:maremmac:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Figone le foto!ma soprattutto il racconto... tu e daniele a divertirvi come bambini e io a festeggiare il mio compleanno con una paranoia infinita... ahahah...
grande!
Considerato il ruolo che stai interpretando nel cortometraggio, dovevi pur calarti nella parte, no? :-|

Dai vecio, la prossima volta non potrai mancare! :richiamo_papere:
Preghiamo però affinché non passino altri 24 anni per tornare a vedere un innnevamento simile dalle nostre parti... :smile:Queste foto infatti sono già vecchie: di neve non ce n'è più molta e quella rimasta ha assunto fattezze decisamente poco poetiche... :omertà:

Comunque, su col morale: la bici può fare miracoli! :i-want-t: Me l'hai insegnato tu! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo