Quello che non sapevate sulle manopole

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
ciao...Ho visto che molti hanno problemi con le manopole che ruotano, anche solo la parte centrale se si parla di lock on: un metodo semplice e sbrigativo per evitare che scivolino è spruzzare un po' di lacca per capelli sul manubrio e infilare subito la manopola prima che evapori. Se le manopole sono strette bisogna essere veloci, con le lock on il problema non c'è. Già provato e funziona bene...
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Anche io cercavo delle manopole piu' ciccione per la mia bella, nessuno sa dove trovarle? Ora ho quelle di serie naturalmente lock-on in gomma morbia
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Io ho provato queste manopole THE e mi sto trovando molto bene. Le uso da un mesetto, prima avevo le odi rogue ed in seguito le odi troy lee signature. Le rogue sono molto comode, ed assorbono bene le vibrazioni grazie al loro generoso diametro ma si perde anche molto di sensibilità. Le odi-troy lee sono comode ma dopo poco si sono iniziate a rompere. Le THE sono particolarmente sottili ma nonostante ciò riescono ad assorbire bene le vibrazioni grazie alla gomma morbida nei punti "strategici", non posso ancora esprimermi per la durata, ma al momento non sembrano soffrire di consumo precoce. L'unica cosa che al momento del montaggio bisogna stare attenti a posizionarle correttamente infatti sono disegnate in modo diverso a seconda del punto di contatto con la mano (se non si seguono le istruzioni si vanno a perdere i vantaggi dati dal loro particolare disegno.
tg40b001.jpg
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ho bisogno di una info...ora monto queste manopole http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=59311 , mi ci trovo bene, sono sottili e si adattano bene alle mie mani (porto i guanti Tg.S), si stanno rovinando, e per cambiarle non saprei dove sbattere la testa...non tutte le ditte danno anche la misura dello spessore, queste che ho sono davvero sottili e mi piacciono, le riprenderei anche, infatti non è detto che le riprenda uguali, anche perchè un pelo si girano sul lato esterno, ma di cosi poco che neanche lo noto...alternative di altre marche, con o senza lock-on? grazie
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho sempre avuto manopole tradizionali in gomma, ma da domani provo le lock on (sempre in gomma) della Specy Body Geometry (quelle tipo Ergon, per intenderci).
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Le rogue sono belle spesse, vanno bene se hai mani piuttosto grosse. Le altre sono più fini.

Riguardo alla morbidezza, se le vuoi molto morbide devi andare su modelli in neoprene. Le Odi in generale sono abbastanza morbide esternamente, ma hanno una base più dura in plastica.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Mancano all'appello le manopole in Eva.
Piu leggere di quelle in neoprene ma anche piu rigide e durevoli,
Tra le tante extralite e kcnc che pesano circa 10 grammi

Ps provate la lacca per capelli per infilarle, non si muoveranno piu!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
devo riconoscere che le manopole che si bloccano al manubrio con le brugole sono uniche, con le manopole in gomma mi aiutavo col compressore, ed era abbastanza efficace, ma usare alcool x infilarle e pericolosissimo, si sfilano dal manubrio con conseguenze disastrose!!
 

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io monto le Ritchey in gomma bianche (nella foto) e devo dire che ho riscontrato che sono comode, durature,ottima impugnutura e si abbinano bene all'estetica della MTB.
Tuttavia, sull'altra MTB ho montato delle Ritchey WCS in spugna che sono meno belle esteticamente, hanno un'impugnatura meno salda ma stressano meno il palmo della mano e risutano a loro volta comode.
 

Classifica mensile dislivello positivo