QUELLI DELLA NOTTE: Mtb sul Carso by-night

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Anche se in ritardo, volevo segnalare a chi non lo sapesse, che su MTB Magazine di agosto c'è un bel servizio sulle uscite notturne. Anche se sicuramente il vostro gruppo ha maturato una certa esperienza val la pena leggerlo per trarne qualche spunto sopratutto per quel che riguarda la sicurezza, per potersi divertire ma allo stesso tempo finire il giro senza incidenti che rovinino la giornata ho peggio.

:spetteguless: un paio del gruppo, non io, sono guide MTB, in ogni caso grazie dell'info, la lettura è sicuramente interessante e non si finisce mai di imparare.
 

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
Anche se in ritardo, volevo segnalare a chi non lo sapesse, che su MTB Magazine di agosto c'è un bel servizio sulle uscite notturne. Anche se sicuramente il vostro gruppo ha maturato una certa esperienza val la pena leggerlo per trarne qualche spunto sopratutto per quel che riguarda la sicurezza, per potersi divertire ma allo stesso tempo finire il giro senza incidenti che rovinino la giornata ho peggio.

Heilà Julius...grazie della dritta, letto l'articolo e l'ho trovato interessante.
Nel nostro gruppetto usciamo sempre con fanali potenti e ognuno ha almeno un faro di scorta, siamo dotati di radio cosicchè la testa e la coda possono tenersi in contatato per evitare di perderci.
Il tracciatore del percorso ha sempre un mega GPS e anche quando le difficoltà tecniche e fisiche "allungano" la fila, ci si ferma sempre ad aspettare l'ultimo (...al massimo poi gli tocca pagare la birra...)
L'obbiettivo è divertirsi in sicurezza, scoprire nuovi sentieri e alla fine trovarci tutti "con le gambe sotto al tavolo" a mangiare e bere in sana compagnia.....se le premesse ti sembrano acettabili....UNISCITI A NOI!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:...a propoisto.....CHE NE DITE DI GIOVEDI' 11 SETTEMBRE PER LA PROSSIMA SGAMABATA BY NIGHT?...si lo so che la data non è delle più benauguranti......:il-saggi:
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Heilà Julius...grazie della dritta, letto l'articolo e l'ho trovato interessante.
Nel nostro gruppetto usciamo sempre con fanali potenti e ognuno ha almeno un faro di scorta, siamo dotati di radio cosicchè la testa e la coda possono tenersi in contatato per evitare di perderci.
Il tracciatore del percorso ha sempre un mega GPS e anche quando le difficoltà tecniche e fisiche "allungano" la fila, ci si ferma sempre ad aspettare l'ultimo (...al massimo poi gli tocca pagare la birra...)
L'obbiettivo è divertirsi in sicurezza, scoprire nuovi sentieri e alla fine trovarci tutti "con le gambe sotto al tavolo" a mangiare e bere in sana compagnia.....se le premesse ti sembrano acettabili....UNISCITI A NOI!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:...a propoisto.....CHE NE DITE DI GIOVEDI' 11 SETTEMBRE PER LA PROSSIMA SGAMABATA BY NIGHT?...si lo so che la data non è delle più benauguranti......:il-saggi:

Mi fa piacere che la mia informazione sia stata utile. In quanto ad unirmi al gruppo per provare una nuova esperienza ci sto già pensando e spero di farlo appena mi sarò attrezzato
 

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
...ebbene sì..."finalmente" un po' di pioggia!...ci voleva proprio, ero stufo di sollevare polvere durante le mie uscite:pirletto:...scherzi a parte, direi di rinviare la notturna a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteo. Non che le MTB ed i lioro utilizzatori siano soggetti che temono il fango, ma l'altro giorno ho girato sul San MIchele e ho trovato un bel po' di "fangazza"....sono sceso da "albero solitario" e devo dire che è stato un bell'esercizio di equilibrio (..e di cu_o!!!)...quindi se siete d'accordo ne riparlerei la prossima settimana.
...a proposito...Julius sei il benvenuto e quanto a "fanaleria", in internet trovi delle cosette interessanti a prezzi più che abordabili!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
... l'altro giorno ho girato sul San MIchele e ho trovato un bel po' di "fangazza"....sono sceso da "albero solitario" e devo dire che è stato un bell'esercizio di equilibrio (..e di cu_o!!!)...

Sia questo che quello che scende da Redipuglia, dopo un bel po' di tempo lunedì erano nuovamente percorribili "a manete" :smile: Adesso ci vorranno di nuovo giorni per ritornare a quei livelli di percorribilità.
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
a chi meglio di voi posso chiedere questa informazione! Vorrei cimentarmi anch io ,con alcuni amici, in qualche notturna e a tal proposito serei grato se qualcuno può darmi delle dritte sul faretto da acquistare. grazie
 

bicidimont

Biker serius
16/9/11
115
1
0
61
Cervignano del Friuli
Visita sito
a chi meglio di voi posso chiedere questa informazione! Vorrei cimentarmi anch io ,con alcuni amici, in qualche notturna e a tal proposito serei grato se qualcuno può darmi delle dritte sul faretto da acquistare. grazie
..ciao Caludiodr71, in internet trovi dei faretti di una ditta credo cinese, che sono davvero ottimi come rapporto qualità prezzo...credo che la ditta che li produce sia la Creek o qualcosa del genere. C'è poi nel nostro gruppo un amico che ha un contatto a Vreona con una persona che li importa. Forse Oldtrek puù darti qualche info. Comunque io ne ho 2. Il primo acquistato in Internetee che ha 5 led...fa una luce bestiale ma è un po' pesantino e quindi lo monto sul manubrio, il secondo, sempre della stessa ditta, ha un solo led e lo monto sul casco come luce ausiliaria d'emergenza...spero di esserti stato utile.
A proposito...se vuoi unirti a noi sarai il benvenuto!!!!:i-want-t:
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
..ciao Caludiodr71, in internet trovi dei faretti di una ditta credo cinese, che sono davvero ottimi come rapporto qualità prezzo...credo che la ditta che li produce sia la Creek o qualcosa del genere. C'è poi nel nostro gruppo un amico che ha un contatto a Vreona con una persona che li importa. Forse Oldtrek puù darti qualche info. Comunque io ne ho 2. Il primo acquistato in Internetee che ha 5 led...fa una luce bestiale ma è un po' pesantino e quindi lo monto sul manubrio, il secondo, sempre della stessa ditta, ha un solo led e lo monto sul casco come luce ausiliaria d'emergenza...spero di esserti stato utile.
A proposito...se vuoi unirti a noi sarai il benvenuto!!!!:i-want-t:

Grazie mille,provvedo all'acquisto e poi seguirò questo post per avere vostro notizie sulle uscite.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
... seguirò questo post per avere vostro notizie sulle uscite...

Vediamo ad esempio se il meteo ci concede la grazia per qualche giorno della prossima settimana (la luna piena però era il 9 :cucù: )
Ero questo pomeriggio sula San Michele e a fine giro (ore 19:00) stava di nuovo piovendo con buona intensità, ci vogliono almeno 3/4 giorni di asciutto totale per fare "certe cose" in velocità e sicurezza, se lunedì-martedì-mercoledì sarà bello come prevedono, giovedì/venerdì già si può pensare di fare qualcosa... speriamo bene...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sono in ferie fino al 12 ottobre compreso, quindi per me va bene qualsiasi giorno, oltretutto da martedì prossimo ci dovrebbero essere un tot di giornate con meteo molto favorevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo