• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
X Silvano: lo hai fatto il Trail-Gorrei? novita' utili x la bike?

Certamente, e con grande soddisfazione alla faccia del meteo e del mega mazzo necessario per concludere i 46 km 2400 D+ /-
Oggi vale proprio il detto non importa partecipare o vincere l'importamte è avere il coraggio di partire, all'inizio il meteo non dei dei migliori poi vista la folta partecipazione si è ravveduto prima smettendo di piovere e poi accennando perfino qualche raggio di sole, comunque la scarpe erano quasi costantemente a bagno nel sentieri spesso trasformati in rigagnoli.

Per tornare alla bici è un peccato che non si possa replicare interamente in bike , gli scenari ed il fondo sarebbero strasuper
purtroppo a parte alcuni tratti fatti l'altra domenica col Bike Gorrei ( per inciso fare la discesa dei tralicci di corsa cercando di andare a fuoco e farla tutta d'un fiato non è meno bella che farla con la bici anzi è anche meglio) ,

Nel tratto tra la Batresca e i Pianazzi sarebbe bellissimo se non fosse che sono tutti brevi strappi a salire o a scendere e sopratutto molto esposti si rischia di fare portage continuo.
Iinteressante sarebbe farlo a ritroso partendo dai Pianazzi poi dopo bel tratto di Discesa stile B Berton forse con più tornati e fondo più roccioso anzichè girare a sx per seguire il trail ,ho visto che c'è una strada che va dritta ma non ho ancora indagato su dove porti ne sulla possibilità di chiudere il giro , quando scarico le tracce poi ci guardo meglio e magari chiediamo anche lumi agli amici biker acquesi
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito

Questo sabato allora ci sarebbe qualcuno per la diretta?
 

ste75

Biker tremendus
X mercoledi', visto che li in zona il meteo "forse" sara' clemente, confermo il ritrovo ore 9 dal solito ponte dopo Olbicella, per un giro mezzo inedito (per voi): salita verso Piancastagna, discesa dal Poggio-Fonegrone al rio Meri, risalita (con qualche tratto fangoso ma ogni tanto ci sta!) ad Abasse, Tiole, giro del M. Rotondo. Durata sulle 6 ore.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Questo sabato allora ci sarebbe qualcuno per la diretta?

Sabato il meteo sembra buono , se si fa solo la diretta problemi non dovrebbero essercene li asciuga in fretta, se invece vogliamo aggiungere anche qualcos'altro meglio attendere un meteo piu asciutto per evitarae la fangazza.

Appello ai Tobbiani:
Qualcuno ha già imbastito quache giro per il fine settimana ? altrimenti
ci si trova al valico eremiti alle 9;30 saliamo dal nespolo e ci facciamo la diretta.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
ponte dopo Olbicella ? verso Madonna rocche o verso Badia di tiglieto
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Perché andare fino al Nespolo e poi spingere da li fino alla dagliola e poi fino al Tobbio? Tanto vale salire via sentiero classico e poi affrontare la diretta... Tanto dagli eremiti al Nespolo è tutto bitume, o no?

@Ferri: occhio che la diretta è diretta di nome e di fatto... Forse non è il modo più giusto per conoscere il Tobbio... Senza nessuna pretesa di sermone di anziano ovviamente
 

ste75

Biker tremendus
Perché andare fino al Nespolo e poi spingere da li fino alla dagliola e poi fino al Tobbio? Tanto vale salire via sentiero classico e poi affrontare la diretta... Tanto dagli eremiti al Nespolo è tutto bitume, o no?

infatti io preferisco partire dagli Eremiti (si fa mezzora prima che dal nespolo e si spinge tanto uguale), e posso dire di averle provate tutte in bici piu' volte, sia a salire che a scendere, ultima volta il 27 gennaio: 3 in un giorno.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito

infatti io preferisco partire dagli Eremiti (si fa mezzora prima che dal nespolo e si spinge tanto uguale), e posso dire di averle provate tutte in bici piu' volte, sia a salire che a scendere, ultima volta il 27 gennaio: 3 in un giorno.


Semplicemente perchè dal nespolo ne pedali di piu è poi lo trovo un ambiente piu bello
 

Ferribot

Biker superis

Tranquillo al massimo scendo a piedi dove non me la sento.
Sono un biker saggio! Poi lunedì parto per Londra vorrei avitarmi le stampelle!

@Tugello: intendevi sabto o domenica??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo