• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli del NO e VCO ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Daduzzo; fatto, i leveraggi ci stanno, l'unico inconveniente è che resta un pò allo stretto il manettino del cambi ma niente di grave. Le leve dei freni ora sono in posizione ottimale. Grazie per il consiglio.

inevitabilmente per avere il freno in posizione ottimale per frenare ad 1 dito, il manettino del cambio potrebbe dare fastidio alla mano perchè si avvicina alla manopola. l'ideale sarebbe avere freno e manettino sullo stesso collarino, però ovviamente bisogna cambiare tutto. sulla prossima bike vedremo...in frenata però in questa configurazione è molto meglio e stanchi meno le mani e avambracci oltre a non dar fastidio alle altre dita con la leva, poi in discesa il cambio si usa molto meno del freno...alla prossima, ciao

P.S.: ma i tappi c'erano o hai fatto vero tuning?
 

va pian

Biker velocissimus

Da pratico che sono...; nastro adesivo.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Sai che non saprei?
Se si guarda il grafico dell'elevazione sotto la mappa 2000 e passa metri sono giusti come dislivello totale
Se come mappa scegli "rilievo" puoi vedere le linee di altitudine, bisogna vedere se son giuste a questo punto
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
torno adesso da pogno e nonostante neve,fango e gomme posteriori slick(fast specy consumate ottime nel parco del ticino ma improponibili su discese cosi tecniche e scivolose)sono entusiasta sia del posto che delle strade !!
vorrei ringraziare chi ha lavorato sul sentiero di discesa, e impressionante anche per un imbranato cardiopatico come me,salti ,paraboliche(scivolosissime
per la gran pioggia di ieri)naturalmente visto il manico scarso e la epic qualche pezzo lo fatto a piedi ,uno col culo letteralmente scivolando sul fango in un toboga esilarante!!!!!!!
non so chi ringraziare ma vi ringrazio di cuore!!!!
meritereste una funivia !!!!!!!!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sai che non saprei?
Se si guarda il grafico dell'elevazione sotto la mappa 2000 e passa metri sono giusti come dislivello totale
Se come mappa scegli "rilievo" puoi vedere le linee di altitudine, bisogna vedere se son giuste a questo punto


se i WP sono gli stessi, come è possibile avere così tanti mt di differenza? hai provato a caricare la traccia su earth?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
se i WP sono gli stessi, come è possibile avere così tanti mt di differenza? hai provato a caricare la traccia su earth?

Su google earth che altitudine ti da per dove sei andato? Oppure su una mappa che hai...perchè potrebbe essere che ride with gps abbia preso solo le informazioni della traccia ma non dell'altitudine e se li sia messi come voleva lui. Mi sembra ci fosse un qualcosa del genere da scegliere quando carichi la mappa..
Non ho provato perchè sono a lavoro e non ho google earth qui


Penso che nessuno di noi abbiamo fatto qualcosa a Pogno, o almeno io di certo no perchè non ci sono ancora mai andato ma...prego

o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ho usato sport tracker che si basa su openstreetmaps -che non ti dice elevazione positiva-negativa ma fa solo un grafico con le quote, poi ho esportato la mappa in kml.
2400 mt sono esagerati....
 

va pian

Biker velocissimus
ho usato sport tracker che si basa su openstreetmaps -che non ti dice elevazione positiva-negativa ma fa solo un grafico con le quote, poi ho esportato la mappa in kml.
2400 mt sono esagerati....

Mi intrometto.



Questo è ciò che mi dà il programma che uso io, stimando a occhio i 1300 ci stanno, 2400 direi di no. Anche le tue gambe avrebbero detto la loro su un dsvl del genere.
La linea è un sacco "sporca", una miriade di mini su e giù che porteranno ad un calcolo di accumulo esagerato.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ Fabio:
Domani ci sono, ma il tempo non è generoso, uguale in Ligura. Mi dicono che a 1000 metri c'è neve. ti chiamo questa sera.


Grazie per l'intromissione sul GPS. Purtroppo con sports-tracker non è possibile diminuire la frequenza di rilevazione, quindi i punti sono quelli..

Per il giro.. guarda che avevo scritto martedì 22, non martedì 15... domani pome lavoro.
Per domani mattina avevo intenzione di provare la gopro sul sentiero libidinoso tra la Fagiana e la SS11 magenta - trecate per vedere un po' come riprende..
ma per mezzogiorno devo essere a casa.
 

va pian

Biker velocissimus

Il particolare m'era sfuggito . Niente male. Cerco di tenermi libero x il 22.
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
tra un po interviene il nostro geometra ufficiale e ti spiega bene il tutto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo