• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli del NO e VCO ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
Mi fanno piu' paura gli esercizzi commerciali (cinesi) dove merce sotto costo e di dubbia provenienza stia innondando sempre piu' i nostri paesi,mi chiedo questo dove portera' la nostra cara italia patria di artigiani in via di estinzione
Pablo...è giusto avere "timore" specie di quel che non si conosce...
ora, la parte difficile di tutto il raginamento sta nel "boicottare" certi negozi diciamo "sospetti"...solo che tutto questo cozza con alcune esigenze economiche...
non ci piacciono alcune magliette di cotone fatte chissà con che cosa...
ma poi capita di comprarle perchè costano la metà di altre...
vero è che spesso il prezzo giusto è quello delle "cinesi" perchè non falsato da costi pubblicitari, per esempio...
non ci piacciono i venditori ambulanti irregolari, nè a noi e tantomeno a quelli che invece regolari lo sono...
però spesso vedo gente che compra ugualmente dai venditori abusivi davanti ai supermercati...
insomma è tutto piuttosto complesso...ed anche difficile da gestire!
diciamo che ci sono un sacco di sfumature di grigio al posto del solo "bianco e nero"
 

pablo masai

Biker urlandum
6/7/08
579
0
0
57
agrate conturbia
Visita sito

concordo..
sig.sig.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Ma la bici è quella che ha lì Marco a Bellinzago, "BiMa"?
 

va pian

Biker velocissimus
Mi fanno piu' paura gli esercizzi commerciali (cinesi) dove merce sotto costo e di dubbia provenienza stia innondando sempre piu' i nostri paesi,mi chiedo questo dove portera' la nostra cara italia patria di artigiani in via di estinzione

A me fà più paura il basso livello della nostra cultura generale che porta a odiare lo straniero e il diverso e a consumare qualsiasi cosa inutile nel nome del progresso e dello sviluppo impegnando, a favore dei soliti speculatori, il nostro sudato e a volte magro stipendio. Calcolate che una su due delle nostre manie consumistiche crea un morto dall'altra parte del mondo; poi la domenica si và a messa per togliere i peccati di dosso..... e questa è cultura ?

 

burdenbike

Biker immensus
haimè...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Fossero solo le spese pubblicitarie
Il cinese usa materie prime cinesi quando vende a bassissimo prezzo (nel l'abbigliamento, intendo). E sa benissimo che la dogana rarissimamente controlla se il colorante nero e' cancerogeno, se c'e' cromo esavalente nei bottoni, etc....
Per non parlare di come sia trattata bene la manodopera cinese (sia in Cina, che in Italia) dai cinesi.
Morale: la fossa ce la stanno scavando, e han quasi finito.



Gnap
(o )Beta
 

burdenbike

Biker immensus
questo è il testo che andava aggiunto appena dopo la parola "pubblicità" e prima di "esempio"...
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ci credo che ti ha stupito, sei abituato con la specialized....
La macchina la cambierò, su tre, tre hanno ritirato l'offerta sarà la faccia che non convince....
vedrai quando la cambierò quella bici!!!! sarò lo stesso una chiavica!
riguardo la gente che ritira l'offerta per la tua faccia, come non dargli torto!!! manda lì la tua donna altrimenti il 206 diventa d'epoca!


ovunque si vada, io domenica ci sono!!!

@drunk.... e vedrai che ci sarà il sole!!!!

io questa domenica salto... ma porcaccia, l'unico giorno che danno sole!
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com

shhhhhh....non dirlo troppo in fretta....ormai sembra di essere ai caraibi: sole-tempesta-sole-tempesta.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo