Ciao Cantanti!
In quest’ultimo mese non mi sono fatto mancare niente….
Due giorni di splendido riding sulle colline della mia Toscana: Pinone e dintorni.
Con poco più di 400 m s.m. ore di sentieri di ogni genere, tenuti in maniera esemplare dai rider locali.
Pazzesco e indescrivibile.
Qualche giorno di mare e poi….un paio di settimane in compagnia del Covid (praticamente una influenza, ma molto fastidiosa).
Finalmente oggi sono tornato sul Canto, anche se in veste di camminatore manutentore.
Ho dato una sistemata all’Uccellaia 2, soprattutto all’inizio, sotto Le Mazze.
Allego qualche foto, ma come sapete bene, è molto difficile anche solo rendere l’idea del lavoro eseguito.
Canali e buche riempiti con pietroni (quanto pesano!) e terra.
Buca profonda riempita con un tronco, che volendo funge anche da saltino.
Pettinata a una ceppaia, potenziale variante al sentiero principale.
Altra pettinata a una roccia sporgente, poco prima del Roccolo. Mi mancava la materia prima, ma volendo le
ruote da terra si possono staccare (non ho foto).
Ho interrato il tubo nero dell’acqua per il WC. Non sopportavo l’idea di passarci sopra ogni volta….e io ci passo poco.
Sentiero sotto il Roccolo sistemato meglio che ho potuto…..
I rami che coprivano la visuale adesso non ci sono più..
Al ritorno mi sono avventurato nel bosco e ho visto un sentiero davvero interessante. Ci sono alcuni alberi di traverso, ma volendo potrei tagliarli anche io...a mano..
Proprio alla fine mi sono trovato in ambiente bello e suggestivo, mi guardo intorno tutto contento e cosa vedo? Rifiuti di ogni tipo. Ho portato a casa un sacchetto pieno di lattine e bottiglie di plastica, ma ce ne sono ancora da rimuovere. La scadenza delle lattine è giugno/luglio 2023, quindi sono state abbandonate non molto tempo fa. Segno che qualcuno frequenta abitualmente quel luogo “ameno” e isolato.
Alla prossima