Quelli che "la MTB nell'Insubria"...

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Beh, per non sbagliare falli tutti !!!

A parte gli scherzi, se devo scegliere di accompagnare qualcuno che non è mai stato da quelle parti partirei dalla Martica con risalita alla Chiusarella, almeno panoramicamente si hanno delle belle soddisfazioni, in particolare al pomeriggio verso l' ora del tramonto, la salita è sempre ben pedalabile e i sentieri di discesa sono appaganti senza essere troppo difficili.
Il Campo dei Fiori ha la salita quasi interamente su strada ,anche se poco trafficata, poi verso il Forte di Orino ora che hanno tagliato i boschi ci sono dei bellissimi scorci. Le discese sono varie ma un po' più "selvatiche": il 13 il 9 e il Saas dul Signur...Il 6 a me piace tanto ma ho visto che è un po' selettivo per i meno abituati.
L' ideale è fare prima il C. dei Fori scendere dal 6 alla Rasa e risalire in Martica.
Anzi io ho in mente prossimamente di concatenare il F. di Orino con discesa integrale del 13 fino a Gavirate, risalita per il Parco Morselli fino al 10, traverso, risalita al Cannone, discesa dal 6 e Martica per finire. Mi andrà tutto il giorno ma partendo presto e salendo con tutta calma....ci proverò.

:celopiùg:

Provo a proporre il C.d.F. con discesa dal 6, una volta arrivati alla Rasa vedremo la condizione fisica (e sopratutto mentale :smile: ) dei partecipanti per vedere se sarà possibile aggiungerci il Martica ;-)
Il mega giro che hai in mente sembra tanto interessante quanto devastante. Quando avrai intenzione di farlo prova a proporlo anche a noi del ticino, magari qualcuno si aggrega ;-)

quando vai fai un fischio, magari mi aggrego e vi accompagno... :-)

Ci stiamo organizzando per una spedizione punitiva sabato mattina. Naturalmente l'invito è aperto a tutti :celopiùg:

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
Anzi io ho in mente prossimamente di concatenare il F. di Orino con discesa integrale del 13 fino a Gavirate, risalita per il Parco Morselli fino al 10, traverso, risalita al Cannone, discesa dal 6 e Martica per finire. Mi andrà tutto il giorno ma partendo presto e salendo con tutta calma....ci proverò.

Tu sappi che se hai bisogno di compagnia...(porterei anche cicoria:smile:)

Ale

burdenbike

Biker immensus
comunicazzzzione di servizzzzio...
domani girello sopra al lago Delio, con partenza da Graglio, salita a Biegno, poi al Covreto,
discesa sul lago e poi a seconda delle condizioni si decide da che parte tornare...

Tutti i partecipanti dovranno essere dotati di bicicletta e adeguata macchina fotografica!!! :-)

per chi volesse aggregarsi, sul mio profilo c'è il telefono...
di qualsiasi cosa abbiate bisogno...compratevela!! :-)

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
comunicazzzzione di servizzzzio...
domani girello sopra al lago Delio, con partenza da Graglio, salita a Biegno, poi al Covreto,
discesa sul lago e poi a seconda delle condizioni si decide da che parte tornare...

Tutti i partecipanti dovranno essere dotati di bicicletta e adeguata macchina fotografica!!! :-)

per chi volesse aggregarsi, sul mio profilo c'è il telefono...
di qualsiasi cosa abbiate bisogno...compratevela!! :-)

Purtroppo non posso però sto scoprendo piano piano la zona del Varesotto e come giro sembra interessante. Che tipo di percorso sarebbe, tranquillo oppure presenta anche qualche bella discesa cazzuta? :i-want-t:

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
allora, un aggiornamento...
ieri alla partenza abbiamo avuto un piccolo incidente "meccanico" ed abbiamo dovuto tornare a casa ripiegando sulla Martica...
pertanto se ne riparlerà fra 2 domeniche...
si, il panorama merita...
la foto è del maggio del 2011... ;-)

Il Martica a mio parere non delude mai :celopiùg: Ora mi manca da fare in maniera completa il sentiero 6. Per ora ho provato solo la seconda parte, quella che dal parcheggio di Santa Maria scende alla Rasa.
Mi segno il giro tra due domeniche, non si sa mai che riesca a venire ;-)

yura

Redazione
13/2/11
4.089
3.481
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il Martica a mio parere non delude mai :celopiùg: Ora mi manca da fare in maniera completa il sentiero 6. Per ora ho provato solo la seconda parte, quella che dal parcheggio di Santa Maria scende alla Rasa.
Mi segno il giro tra due domeniche, non si sa mai che riesca a venire ;-)

Il pezzo che hai fatto tu è comunque il meglio, è il più divertente/difficile. Sopra, dall' Albergo passi per le Pizzelle e arrivi al piazzale del S. Monte, è sempre carino ma il pezzo forte è proprio il 6.

Ieri abbiamo fatto la variante che da appena sotto al Chiusarella arriva direttamente alla Rasa: è piaciuta a tutti, anche se come ripego da Maccagno.

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Il pezzo che hai fatto tu è comunque il meglio, è il più divertente/difficile. Sopra, dall' Albergo passi per le Pizzelle e arrivi al piazzale del S. Monte, è sempre carino ma il pezzo forte è proprio il 6.

Ieri abbiamo fatto la variante che da appena sotto al Chiusarella arriva direttamente alla Rasa: è piaciuta a tutti, anche se come ripego da Maccagno.

Di quella variante ce ne avevi parlato quando siamo stati insieme al Martica e mi hai messo la pulce nell'orecchio. Vorrei provarla per potermi aggiungere alla lista di quelli a cui piace ;-)
L'ultima volta abbiamo conosciuto un biker di Azzate (se non ricordo male) che si chiama Massimo e ci ha portati su di una variante che a ben pochi è piaciuta. Io onestamente non l'ho disprezzata però il giro classico è nettamente più divertente. Ti allego la traccia, magari la conosci ;-)

Allegati

• Martica.rar
    25,7 KB · Visite: 9

yura

Redazione
13/2/11
4.089
3.481
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Di quella variante ce ne avevi parlato quando siamo stati insieme al Martica e mi hai messo la pulce nell'orecchio. Vorrei provarla per potermi aggiungere alla lista di quelli a cui piace ;-)
L'ultima volta abbiamo conosciuto un biker di Azzate (se non ricordo male) che si chiama Massimo e ci ha portati su di una variante che a ben pochi è piaciuta. Io onestamente non l'ho disprezzata però il giro classico è nettamente più divertente. Ti allego la traccia, magari la conosci ;-)

Ciao Astro, si la conosco e non mi entusiasma e anche se non è male preferisco le altre (alla fine faccio quasi sempre le stesse....mica per niente sono quelle che preferisco)...:cucù:

Dai la prossima volta che venite se volete vi mostro quest' altra.

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
..se mi intrometto..
in settimana bazzico nella mia zona (Adda - Villoresi)
mentre nei week-end faccio il "trasfertista" sull'alto Lago Maggiore
per domattina avevo in mente di salire da Maccagno sino al bivio per il ponte romano a ca. 800 mt. (sulla strada per Forcora) da lì scendere lungo il Casmera sino a Garabiolo, e da lì a Maccagno per il sentiero 121.
Roba poco impegnativa giusto per una mattinata "easy".

Se qualcuno si vuole aggregare, batta un colpo.

burdenbike

Biker immensus
..se mi intrometto..
in settimana bazzico nella mia zona (Adda - Villoresi)
mentre nei week-end faccio il "trasfertista" sull'alto Lago Maggiore
per domattina avevo in mente di salire da Maccagno sino al bivio per il ponte romano a ca. 800 mt. (sulla strada per Forcora) da lì scendere lungo il Casmera sino a Garabiolo, e da lì a Maccagno per il sentiero 121.
Roba poco impegnativa giusto per una mattinata "easy".

Se qualcuno si vuole aggregare, batta un colpo.
purtroppamente abbiamo antati due settimane fa...
buon divertimento... sai che c'è anche la possibilità di salire lungo l'antica Via Veddasca...
ciottolata, nel verde e meno noiosa dell'asfalto...percorribile solo a tratti...ma vale la pena... ;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo