Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambtena

Biker velocissimus
Ciao Tommaso ho sentito poco fa gli altri compagni di viaggio e si è deciso per
Gruppo GranParadiso Col dell'Invergneux

[url]http://www.mtb-mag.com/trailhunter-ep-3-la-linea-infinita-del-col-dinvergneux/[/URL]

Qui la traccia [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2726[/URL]

Poi ci aggiorniamo per :il-saggi: Ci sarà anche tuo fratellino.

COME COME COME??????????
IO CI SONO


No dai io sabato lavoro :-(

datti malato

Dario lo fanno apposta:smile::smile::smile:
e tu che fai?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Si lo immaginavo ma era per sapere se per le 18/19 potevamo essere indietro [MENTION=42216]robytrec[/MENTION] tu hai già fatto il giro giusto?quanto ci hai messo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto, se mettete una bozza del programma, vediamo se possiamo aggregarci.. [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Si lo immaginavo ma era per sapere se per le 18/19 potevamo essere indietro [MENTION=42216]robytrec[/MENTION] tu hai già fatto il giro giusto?quanto ci hai messo?

Quoto, se mettete una bozza del programma, vediamo se possiamo aggregarci.. [emoji6]

ti do questi dati
la prima foto alla partenza ore 10.15 - ultima foto arrivo 17.12 considera che un'ora di pausa a mangiare al passo ce la siamo concessa


Come al solito non è facile fare previsioni... Tenendo conto che :

-> tempo di trasferta 2h - 2ore e 20
-> Cogne altitudine di partenza mt.1500
-> anche se il meteo dovrebbe essere ottimo alla mattina ancora alle 8.00 danno 7 gradi
-> essere pronti in sella per le 9.00/9.15 max è probabilmente l'ideale
-> niente rifugio in quota per cui si mangia ciò che porteremo nello zaino per cui soste regolari per 4 chiacchiere e fotografie
-> rientro su Milano potrebbe essere valido 19.00 max

Puntello di ritrovo a Cogne qui https://maps.google.it/maps?q=Cogne&hl=it&ll=45.611024,7.35091&spn=0.001597,0.002411&sll=45.559791,8.071326&sspn=1.636485,2.469177&t=h&hnear=Cogne,+Valle+d%27Aosta&z=19

sempre salvo imprevisti :il-saggi: :il-saggi:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Come al solito non è facile fare previsioni... Tenendo conto che :

-> tempo di trasferta 2h - 2ore e 20
-> Cogne altitudine di partenza mt.1500
-> anche se il meteo dovrebbe essere ottimo alla mattina ancora alle 8.30 danno 7 gradi
-> essere pronti in sella per le 9.30 max è probabilmente l'ideale
-> niente rifugio in quota per cui si mangia ciò che porteremo nello zaino per cui soste regolari per 4 chiacchiere e fotografie
-> rientro su Milano potrebbe essere valido 19.00 max

Puntello di ritrovo a Cogne qui [url]https://maps.google.it/maps?q=Cogne&hl=it&ll=45.611024,7.35091&spn=0.001597,0.002411&sll=45.559791,8.071326&sspn=1.636485,2.469177&t=h&hnear=Cogne,+Valle+d%27Aosta&z=19[/URL]

sempre salvo imprevisti :il-saggi: :il-saggi:
V
ERISSIMO anche perché come dici tu 4 chiacchere 4 cazz:omertà::omertà:ate ecc. ecc i tempi variano oltre al fatto il gruppo che uscivo prima in discesa non scherzavano per niente viaggiavano.
comunque fate il giusto divertitevi e non fatevi male cosa più importante
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Come al solito non è facile fare previsioni... Tenendo conto che :

-> tempo di trasferta 2h - 2ore e 20
-> Cogne altitudine di partenza mt.1500
-> anche se il meteo dovrebbe essere ottimo alla mattina ancora alle 8.00 danno 7 gradi
-> essere pronti in sella per le 9.00/9.15 max è probabilmente l'ideale
-> niente rifugio in quota per cui si mangia ciò che porteremo nello zaino per cui soste regolari per 4 chiacchiere e fotografie
-> rientro su Milano potrebbe essere valido 19.00 max

Puntello di ritrovo a Cogne qui https://maps.google.it/maps?q=Cogne...,2.469177&t=h&hnear=Cogne,+Valle+d'Aosta&z=19

sempre salvo imprevisti :il-saggi: :il-saggi:
Io preferisco saltare perché sono in po tirato e non voglio mettere fretta a nessuno.. Peccato perché il giro merita davvero!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
V
ERISSIMO anche perché come dici tu 4 chiacchere 4 cazz:omertà::omertà:ate ecc. ecc i tempi variano oltre al fatto il gruppo che uscivo prima in discesa non scherzavano per niente viaggiavano.
comunque fate il giusto divertitevi e non fatevi male cosa più importante

[MENTION=42216]robytrec[/MENTION] l'unico dubbio che ho quanto da spallare per arrivare al colle ?
Credo che bisognera' gestire bene la tempistica considerato stagione avanzata e la quota. Preferirei un po' piu' di fresco al mattino in salita che rischiare freddo/ombra in discesa .
 

Juza23

Biker serius
10/6/13
164
0
0
Alessandria
www.facebook.com
Grazie@robytrec e [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] per le info...mi sa che anche io non riesco per l'orario di rientro[emoji21][emoji21]...mi faccio portare al martica da mio fratello [MENTION=105294]boboz79[/MENTION] che non ci sono mai stato e come tempi di rientro ce la faccio...alla prossima ragazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambtena

Biker velocissimus
@robytrec l'unico dubbio che ho quanto da spallare per arrivare al colle ?
Credo che bisognera' gestire bene la tempistica considerato stagione avanzata e la quota. Preferirei un po' piu' di fresco al mattino in salita che rischiare freddo/ombra in discesa .

se non ricordo male quel che mi diceva timpano, ci sarebbe circa un'ora di portage.
piuttosto sarebbe importante sapere quanti punti acqua ci sono e dov'è l'ultimo (il rifugio a ponton?)
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Mi distraggo un attimo e spunta l'Invergneux... Fatto esattamente un anno ed una settimana fa, ricordo un bel freddo al mattino ma poi passa in fretta non appena iniziano le salite. E se c'è calma di vento in quota si sta benissimo.
Portage? Anche meno di un'ora, certo che gli ultimi 20' sono davvero tosti, con tratti esposti e terreno sfarinato, ma se l'ho fatto io lo fanno tutti.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Grazie@robytrec e [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] per le info...mi sa che anche io non riesco per l'orario di rientro[emoji21][emoji21]...mi faccio portare al martica da mio fratello [MENTION=105294]boboz79[/MENTION] che non ci sono mai stato e come tempi di rientro ce la faccio...alla prossima ragazzi

Peccato Secondo me ce la potete fare benissimo rientrare per le 19.00

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se non ricordo male quel che mi diceva timpano, ci sarebbe circa un'ora di portage. piuttosto sarebbe importante sapere quanti punti acqua ci sono e dov'è l'ultimo (il rifugio a ponton?)

Timpano mi ha appena riferito ultime dritte punti acqua non mancano ma niente rifugio. Ci giochiamo cio' che ci porteremo nello zaino e poi rientrati a Cogne :prost::prost:

Mi distraggo un attimo e spunta l'Invergneux... Fatto esattamente un anno ed una settimana fa, ricordo un bel freddo al mattino ma poi passa in fretta non appena iniziano le salite. E se c'è calma di vento in quota si sta benissimo. Portage? Anche meno di un'ora, certo che gli ultimi 20' sono davvero tosti, con tratti esposti e terreno sfarinato, ma se l'ho fatto io lo fanno tutti.

Bella Andea eccoti qui che ogni tanto saliti fuori .... Potresti unirti anche tu no ? Almeno a distanza di un anno vedi com'e' ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo