Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Caricate le foto della traversata Champorcher - Cogne - Sarre:

[url]https://plus.google.com/photos/111188458427387840029/albums/6041396216703337457[/URL]

Nella primissima parte di discesa ho sentito la mancanza del mio compagno di vertigini @DanMBK...
bravi ragazzuoli ho visto adesso le foto, discesa a Cogne no avete fatto il colle Invergneux :nunsacci:
comunque arrivare alla finestra è sempre una bella emozione :il-saggi: io e altro due anni fa e l'anno scorso avevamo visto degli stambecchi
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
bravi ragazzuoli ho visto adesso le foto, discesa a Cogne no avete fatto il colle Invergneux :nunsacci:
comunque arrivare alla finestra è sempre una bella emozione :il-saggi: io e altro due anni fa e l'anno scorso avevamo visto degli stambecchi

no, niente colle. Un'ora di spallaggio da miserin a finestra. Per il colle serve un'altra ora dall'altro lato, a spalla e su pietraia (:specc:). Occorre aggiungere altre due ore in tutto per chiudere. Il treno delle 17.15 da sarre a pont st martin salta inesorabilmente....
Meglio scendere da alta via n. 2, ma e' rinviato alla prox!!!
 

Cialtron

Biker superis
29/4/13
398
1
0
Visita sito
visto il meteo immagino che il gries sia rimandato
ma domani qualcuno gira lo stesso?
io pensavo di farmi un giro in oltrepo in mattinata: codevilla o gm dipende un po' da come butta il tempo

ne stiamo parlando io e mimmo2 di un giretto a gm ma è ancora tutto da definire causa probabile maltempo, in più ho promesso di portare due "palle al piede" quindi sarebbe un giro leeeeento e triste...
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Eccomi tornato dalla via del sale.. Eccezionale!
pygasasa.jpg
uperubu2.jpg
y5edu4y2.jpg
egese4er.jpg
2a8ebe3a.jpg
yjutygy6.jpg


3 giorni duri, ma ne è valsa davvero la pena!

Restiamo sintonizzati x le prossime uscite!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Eccomi tornato dalla via del sale.. Eccezionale!

3 giorni duri, ma ne è valsa davvero la pena!

Restiamo sintonizzati x le prossime uscite!

Grandi Bobo brothers che invidia che mi fate ma allo stesso tempo immagino lo spettacolo che vi siete stragoduti. Noi questo sabato si torna zona lago di Como per questo giro decisamente piu' soft http://www.itinerari-mtb.it/m-te-galbiga-di-tremezzo-e-crocione-da-pigra/

se volete unirvi piu' che piacere. anche se so che non apprezzate molto trasferimento bitumosi e dopo aver trascorso 3 gg come i vostri
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Grandi Bobo brothers che invidia che mi fate ma allo stesso tempo immagino lo spettacolo che vi siete stragoduti. Noi questo sabato si torna zona lago di Como per questo giro decisamente piu' soft http://www.itinerari-mtb.it/m-te-galbiga-di-tremezzo-e-crocione-da-pigra/

se volete unirvi piu' che piacere. anche se so che non apprezzate molto trasferimento bitumosi e dopo aver trascorso 3 gg come i vostri
Grazie mille, ora valutiamo il dafarsi ..
Vorremmo anche provare un riverosse o un Martica.. Diciamo che siamo in botta da discesa un po' tecnica.. [emoji2]
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Credo di esserci

Per essere esplicito fin da subito vi anticipo:
muro da Argegno a Pigra è come quello da Como a Brunate (550mt) per cui :

ipotesi 0) Mulattiera Argegno - Pigra (spacca gambe 5 km pendenza secca 12 /13% fisso) TRACCIA ROSA
ipotesi 1) Funivia - Argegno - Pigra (€.6.50) TRACCIA GIALLA (forse è l'idea più giusta per fare l'itinerario senza rovinarci la giornata)
ipotesi 2) Strada asfaltata fino a S.Fedele Intelvi per Km. 9 TRACCIA AZZURRO

Considerare che una volta a Pigra con funivia cmq poi si scende fino a S.Fedele d'Intelvi come si vede traccia rossa

Il rientro inevitabile da Tremezzo ad Argegno lungo lago asfalto però solo Km. 10

.
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    59,3 KB · Visite: 13

stambtena

Biker velocissimus
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Vedo che il "diversamente flow Borberino vi ha fatto divertire parecchio...

:hahaha::smile::hahaha::smile:
@Cialtron sei una pippa!!! :rosik: :omertà: Almeno Mimmo e @stambtena si sono fatti la discesa xazzuta sulla bici...

onestamente, il "diversamente flow borberino" non è tra i miei preferiti, però la zona è molto bella e ci saranno sicuramente alternative meno hard
(:spetteguless: cialtron saliva in sella solo sulle rampe al 20%!)
 

stambtena

Biker velocissimus
Per essere esplicito fin da subito vi anticipo:
muro da Argegno a Pigra è come quello di Como Brunate (550mt) per cui :

ipotesi 0) Mulattiera Argegno - Pigra (spacca gambe 5 km pendenza secca 12 /13% fisso) TRACCIA ROSA
ipotesi 1) Funivia - Argegno - Pigra (€.6.50) TRACCIA GIALLA
ipotesi 2) Strada asfaltata fino a S.Fedele Intelvi per Km. 9 TRACCIA AZZURRO

Considerare che una volta a Pigra con funivia cmq poi si scende fino a S.Fedele d'Intelvi come si vede traccia rossa

Il rientro inevitabile da Tremezzo ad Argegno lungo lago asfalto però solo Km. 10

puntello?
la mulattiera è tecnica o scorrevole?
grazie
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
ipotesi 0) Mulattiera Argegno - Pigra (spacca gambe 5 km pendenza secca 12 /13% fisso) TRACCIA ROSA
ipotesi 1) Funivia - Argegno - Pigra (€.6.50) TRACCIA GIALLA (forse è l'idea più giusta per fare l'itinerario senza rovinarci la giornata)
ipotesi 2) Strada asfaltata fino a S.Fedele Intelvi per Km. 9 TRACCIA AZZURRO
Inizi a contare da 0... sei proprio un informatico :)

Comunque concordo: soprattutto se c'è il caldo dell'altra volta l'ipotesi uno è la migliore.

Aaarghhh... vedi foto 77 e 97 :paur:
[MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] altro video del giro di cui ti parlavo: https://www.youtube.com/watch?v=GsgYJF-HdwA

https://www.youtube.com/watch?v=jA7dV2t4rKY

mi esalta... sta a vedere che me lo faccio anche da solo
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Inizi a contare da 0... sei proprio un informatico :)

Comunque concordo: soprattutto se c'è il caldo dell'altra volta l'ipotesi uno è la migliore.

Aaarghhh... vedi foto 77 e 97 :paur:
[MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] altro video del giro di cui ti parlavo: https://www.youtube.com/watch?v=GsgYJF-HdwA

https://www.youtube.com/watch?v=jA7dV2t4rKY

mi esalta... sta a vedere che me lo faccio anche da solo

il primo video interessante
il secondo non se fa parte delle stesso giro ma bike in spalla a nastro e passaggi molto esposti

Per Sabato nn dico nulla vediamo :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo