Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Penice fatto giusto oggi, salita con la statale e discesa attraverso il monte Alpe. Mai fatti i 3 guadi ma mi sanno di difficile...

il block buster è prima del ponte dell'impero sulla dx dietro a un benzinaio (ma se vuoi facciamo alle 10 in piazza a varzi)
si rientra quando si finisce il giro, cioè non abbiamo nessuna donna che ci aspetta a casa col randello se facciamo 1 minuto di ritardo. a occhio per le 16 torniamo alle macchine, ma forse anche prima. o forse dopo, chissà...

ma no, è un giro che piace tanto anche a marcobereg. e lo dico sul serio.

Mattia ha ragione un giro i tre guadi compresi che apprezzo molto
sopratutto se fatto con una giornata calda, l'ultimo guado è lo staffora con acqua fresca e cristallina (chiama un tuffo)
Mi aggregherei volentieri a voi ma ho problemi di rientro infatti ripiego sulla "Costa Pelata"

Domenica come diceva il caro amico Antò lo abbiamo provato ma il meteo non è stato clemente :celopiùg::celopiùg:

Mattia se leggi, la discesa dietro il Santuario è in condizioni non eccezionali ci sono parecchi alberi caduti ma si riesce a fare ugualmente

Per Ventofreddo non sono per nulla difficili i tre guadi anzi........:spetteguless::spetteguless:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
@italyspeedy @Cialtron

Mi sembra di aver capito che cercate un bel mezzo per discese, guardate che bella questa, anche con telescopico con 1500 la portate via e pure vicino casa.:spetteguless:

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/p-227487-specialized-enduro-evo-2012"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-227487-specialized-enduro-evo-2012[/URL][/URL]

Vai Mimmo una Specialized come piace a te! Comprala compralaaaaaaa
si bella e taroccata un po' tantino, la forca non è la originale anche l'ammortizzatore e poi la volete ? ok solo utilizzo bike park non è pedalabile in salita
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Lavoro sia sabato che domenica :-(

zzzzz ma un po' di rispetto per i disoccupati ? gli esodati ? i senza nagot de fa' ?

Dario e' un giro very easy .. per le 16,00 sei gia' indietro (sempre salvo sfighe imprevisti riti voodoo e zzz.. mazzi):hahaha:

Per piccolo problema di famiglia devo restare in zona agevole per poter rientrare in caso di emergenza.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Zio, se questo è "very easy"...

Lo so Andrea ma è proprio perché non posso fare di più questo week per un piccolo problema in famiglia e devo essere in grado, in caso di emergency, di poter ripiegare e rientrare quickly.

Se ti vuoi aggregare con Sandro sai che è un vero piacere, però ovvio non posso far mancare una mia piccola variante :smile: salita a Brunate da Como in sella NON in funicolare :hahaha::hahaha:
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
E' un giro che Georg apprezzerebbe moltissimo. Io idem ma solo finché non inizia la tremenda discesa su Bellagio...
Alcune parti di quel giro le ho percorse.

Lo so Andrea ma è proprio perché non posso fare di più questo week per un piccolo problema in famiglia e devo essere in grado, in caso di emergency, di poter ripiegare e rientrare quickly.

Se ti vuoi aggregare con Sandro sai che è un vero piacere, però ovvio non posso far mancare una mia piccola variante :smile: salita a Brunate da Como in sella NON in funicolare :hahaha::hahaha:
 

Cialtron

Biker superis
29/4/13
398
1
0
Visita sito
zzzzz ma un po' di rispetto per i disoccupati ? gli esodati ? i senza nagot de fa' ?

Dario e' un giro very easy .. per le 16,00 sei gia' indietro (sempre salvo sfighe imprevisti riti voodoo e zzz.. mazzi):hahaha:

Per piccolo problema di famiglia devo restare in zona agevole per poter rientrare in caso di emergenza.

Le 16 a Pavia o le 16 alla macchina? In più leggo che potrebbero esserci casini coi traghetti per tornare :-( Non posso rischiare. Ed è un peccato perchè la descrizione del giro fa riferimento ad una discesa che si prospetta divertente
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Le 16 a Pavia o le 16 alla macchina? In più leggo che potrebbero esserci casini coi traghetti per tornare :-( Non posso rischiare. Ed è un peccato perchè la descrizione del giro fa riferimento ad una discesa che si prospetta divertente

No Dario :

punto 1) No traghetti - rientro dal lungo lago

punto 2) Considerato che è un giro very very easy come avrai visto dalle foto e dal report (sempre salvo sfighe varie) alle 15.00 dovremmo essere già a Como, poi mettici un oretta di rientro dalla tue parti.......

Punto 3) discesa: molto tecnica e difficoltosa nel primo tratto dall’Alpe di Terrabiotta a causa della notevole pendenza (punte al 30%) e della presenza di rocce lungo il percorso; nel secondo tratto verso Bellagio decisamente divertente, ancorchè richieda sempre particolare attenzione alla guida a causa della presenza di gradoni e scalinate (pendenza massima sulla mulattiera 23%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo