Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
Dallo zaino di frank abbiamo estratto:

- pinza
- coltellino svizzero
- pompa forcella

... che altro?

- una sega (vera)... nn si sa mai
- chiavi di ogni genere
- un attacco sella di scorta

prossimio accessori da inserire
- padellino e fornello x cuocere le castagne
- pala da campo

Grande Frank !!! un saluto anche a tutti gli altri

Vigliacchi doveva essere un giretto tanto x far girare le gambe il mio contachilometri alla fine ne segnava 75, gli ultimi sono stati proprio duri
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
sì ke si incazza prescindere avevo constatato XD ma si vede che è uno serio, non è manutenzione è che ho un rumore nel mc e poi perchè tra un po devo fare la "revisione" nel senso che dopo un anno devo portarla a farla vedere...mi ha detto così

Ovviamente de gustibus.

Per il rumore nel mc può essere che si sia allentato e dunque smonta, ingrassa e rimonta. Oppure da cambiare. Quanti km hai fatto?
Portala a fare la revisione ma, consiglio, cerca di impratichirti pure tu. I guai meccanici sono sempre in agguato, vedi in nostri di ieri.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ragazzi chi si trova in casa una coppia di pedali così che non usa più? Oppure a poco prezzo?
A causa delle mie ginocchia posso usare solo questi.
Grazie in anticipo
picture.php

picture.php
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ragazzi chi si trova in casa una coppia di pedali così che non usa più? Oppure a poco prezzo?
A causa delle mie ginocchia posso usare solo questi.
Grazie in anticipo

Ma oggi che cosa utilizzi? Se hai già SPD, questi non ti danno nessun vantaggio se non una base d'appoggio più larga se usi scarpe con suole non rigide, ma il piede è bloccato comunque al pedale e quindi per il ginocchio non cambia granchè.
 

nile

Biker serius
2/5/11
174
1
0
Ossona (MI)
Visita sito
Ovviamente de gustibus.

Per il rumore nel mc può essere che si sia allentato e dunque smonta, ingrassa e rimonta. Oppure da cambiare. Quanti km hai fatto?
Portala a fare la revisione ma, consiglio, cerca di impratichirti pure tu. I guai meccanici sono sempre in agguato, vedi in nostri di ieri.
850...il fatto è che ho paura a mettere le mani dove non sono capace, ho paura di fare danni
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ma oggi che cosa utilizzi? Se hai già SPD, questi non ti danno nessun vantaggio se non una base d'appoggio più larga se usi scarpe con suole non rigide, ma il piede è bloccato comunque al pedale e quindi per il ginocchio non cambia granchè.

Ciao, oggi utilizzo quelli in foto, sulla full ho quelli in alluminio che sono indistruttibili ma sulla front ho quelli con le plastiche in resina si sono rotte.

Questi pedali sono ideali perchè aggancio solo dopo una decina di km quando le ginocchia si piegano bene e sgancio quando incominciano a darmi fastidio e l'appoggio è ottimo e a differenza di altri li agganci da entrambi i lati.
Antò
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Ciao, oggi utilizzo quelli in foto, sulla full ho quelli in alluminio che sono indistruttibili ma sulla front ho quelli con le plastiche in resina si sono rotte.

Questi pedali sono ideali perchè aggancio solo dopo una decina di km quando le ginocchia si piegano bene e sgancio quando incominciano a darmi fastidio e l'appoggio è ottimo e a differenza di altri li agganci da entrambi i lati.
Antò

In casa ho il mod.424 (credo che sia quello) per capirci con la gabbia in resina.
La prima volta che ci si vede te li dò e siamo a posto così
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Sicuramente me nè scorderò, non farti scrupoli nel rammentarmelo

Certamente, anche se ultimamente i miei compagni di biker vanno a scalare le montagne:specc:....ma spero quanto prima a un bel piattone tipo fagiana ecc........:smile::smile:così magari ci si può incrociare.

Buona serata Antò
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ragazzi chi si trova in casa una coppia di pedali così che non usa più? Oppure a poco prezzo?
A causa delle mie ginocchia posso usare solo questi.
Grazie in anticipo
picture.php

picture.php

anto' .......... che combini???
belli sti pedali!!!

850...il fatto è che ho paura a mettere le mani dove non sono capace, ho paura di fare danni

hai fatto solo 850Km :nunsacci: la tua MTB e' nuovissima!!!:smile:
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Tatanka ha avuto qualche problemino col cambio, risucchio catena che si è annodata attorno al movimento centrale, abbiamo dovuto smontare quest'ultimo per sbrogliarla...

Camisasca si fermava ogni tot km per alzare la sella che scivolava inesorabilmente verso il basso...

Io ho perso per strada la forcella: perdeva pressione, ho dovuto bloccarla e fare mezzo giro con la mtb rigida...
Poi per concludere in bellezza ho picchiato da qualche parte la corona grande e avevo un paio di denti "leggermente" piegati verso l'interno...

Per i prossimi mesi noi abbiamo dato! ;-)

Ma niente di che.
Peppino u meccanico:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo