Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
S T U P E N D A
Super giro in 9 bikers Forse un po' caldo ma giro ottimo.
Percorso pronto per essere calpestato a sangue dai 1700 iscritti.
Ancora oggi le discese asciutte e ben affrontabili, chissa' se terra' il fondo fino al 26 settembre !! Speriamo.. Mancavi giusto tu !!!

bene!
sono contento!
peccato non aver potuto essere dei vostri...oddio,visto il tracciato di oggi non è che me ne sia pentito più di tanto, a parte il fatto che finalmente avrei potuto conoscere alcuni di voi!
sinceramente oggi è stata abbastanza tosta!!!! ma veramente bello!non molla mai e 2 giri ti cuociono parecchio!
se fossi venuto anche io probebilmente sarei stato cotto già dopo il primo!
la freccia dei vini mi ha soddisfatto parecchio e dall'anno prossimo diventerà parte integrante dei parchi!
saluti a tutti!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
eh bravo !!! e se dico bene canyon ? escursione ? e se mi permetti shimano va bene sram ha una marcia in più, io li ho tutti e due ma nel caso sram mai fatto un registro, sempre ok e quando mi ricordo anche il pacco pignoni passerò a sram PG 990 gabbia rossa !
solo un consiglio stai con il 9 velocità, la 10 costa di più catena apposta ecc. ecc.

vedremo i modelli 2012
comunque me gusta SRAM e tutte hanno i 10 rapporti al Post
ho notato dalle prime indiscrezioni tutte le XC a perno passante sull'Anteriore
e altre cosucce molto Ca:omertà::omertà:ute


nooooo!!!
e il nero cancello di mordor??
con la bici nuova apprezzerai anche la discesa!! ;)
(come tento di fare io! :smile::smile:)

fara' da muletto e' un ottima MTB per fare allenamento nell'infra-settimanale!

per le discese inizio ad avere meno dubbi sulla tecnica
ieri su 2 discese "toste" non sono dovuto scendere !!!
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Se c è poco asfalto mi sembra un bel giro da fare, ho sentito ora i miei amici e rognano un pò , però sto giro l'ho voglio fare !! magari la prox volta, domani mi tocca andare alla fagiana !!!! ma come faccio ad allungare il percorso, arrivo fino al ponte sul ticino quello che porta a novara tanto per intenderci e poi dove vado ?!?!?!?

Purtroppo non mi sono più collegato ieri......comunque potevi andare sulla sponda piemontese e fare dei tratti della Gaja Longa, uscire al ponte di Turbigo e proseguire verso i pistini della Picchetta. Oppure stare sulla sponda lombarda e passare nella lanca di Bernate e ponte di Turbigo. Volendo si trova.
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
vedremo i modelli 2012
comunque me gusta SRAM e tutte hanno i 10 rapporti al Post
ho notato dalle prime indiscrezioni tutte le XC a perno passante sull'Anteriore
e altre cosucce molto Ca:omertà::omertà:ute




fara' da muletto e' un ottima MTB per fare allenamento nell'infra-settimanale!

per le discese inizio ad avere meno dubbi sulla tecnica
ieri su 2 discese "toste" non sono dovuto scendere !!!
bene molto beneeeeee, vedo che hai le idee chiare bravo
 

Spazio2

Biker novus
5/7/11
13
0
0
cassolnovo
www.spazio2.net
Purtroppo non mi sono più collegato ieri......comunque potevi andare sulla sponda piemontese e fare dei tratti della Gaja Longa, uscire al ponte di Turbigo e proseguire verso i pistini della Picchetta. Oppure stare sulla sponda lombarda e passare nella lanca di Bernate e ponte di Turbigo. Volendo si trova.

Sicuramente sono giri molto belli, noi siamo in 3 amici, ma alla fine della fiera sono sempre solo perchè non si vogliono sbattere in troppa fatica !!!!! A fare questi giri ci sto dentro di brutto perchè la fatica viene ripagata dalla bellezza dei percorsi, il problema è che non li ho mai fatti !!!!
Oggi sono andato; Alla mattina quasi fino al ponte delle barche, ma forse ho steccato qualche cosa perchè mi sembra di aver fatto troppo asfalto, poi nel pomeriggio sono andato alla fagiana fino al ticino di abbiategrasso ed anche li, forse ho sbagliato perchè ad un certo punto mi sono trovato a casterno ed ho dovuto fare l'asfalto bo ?!?!?
In totale anche se i miei amici mi hanno paccato, mi sono divertito lo stesso !!!!:i-want-t:
 

foxy

Biker serius
8/3/11
112
0
0
50
milano
Visita sito

GRANDE! belle foto, soprattutto quella della salita rende bene la pendenza e la fatica!!! :specc:
saluti e buona giornata a tutto il gruppo di sabato: io la sera ero a pezzi!
 

robifiore

Biker serius
5/10/10
153
610
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Col passante all'anteriore (comodissimo il qr15 con quick release) la guida diventa decisamente piu' precisa e "solida". L'unico rischio è, a quel punto, di sentirne la mancanza anche dietro.
Quanto a Sram, gli X0 e gli X9 (xx non l'ho ancora testato) sono a mio parere sicuramente dal funzionamento piu' pulito e secco di shimano, rispettivamente, xtr ed xt ma peccano in un certo ritardo di cambiata, avvertibile solo in situazioni limite (cambio con catena in trazione, un sacrilegio, ma alle volte capita).:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

vedremo i modelli 2012
comunque me gusta SRAM e tutte hanno i 10 rapporti al Post
ho notato dalle prime indiscrezioni tutte le XC a perno passante sull'Anteriore
e altre cosucce molto Ca:omertà::omertà:ute




fara' da muletto e' un ottima MTB per fare allenamento nell'infra-settimanale!

per le discese inizio ad avere meno dubbi sulla tecnica
ieri su 2 discese "toste" non sono dovuto scendere !!!
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Sicuramente sono giri molto belli, noi siamo in 3 amici, ma alla fine della fiera sono sempre solo perchè non si vogliono sbattere in troppa fatica !!!!! A fare questi giri ci sto dentro di brutto perchè la fatica viene ripagata dalla bellezza dei percorsi, il problema è che non li ho mai fatti !!!!
Oggi sono andato; Alla mattina quasi fino al ponte delle barche, ma forse ho steccato qualche cosa perchè mi sembra di aver fatto troppo asfalto, poi nel pomeriggio sono andato alla fagiana fino al ticino di abbiategrasso ed anche li, forse ho sbagliato perchè ad un certo punto mi sono trovato a casterno ed ho dovuto fare l'asfalto bo ?!?!?
In totale anche se i miei amici mi hanno paccato, mi sono divertito lo stesso !!!!:i-want-t:

Fino a sabato sera ero convinto di fare il solitario domenica.....invece sms di Cypher e abbiamo organizzato un randez-vou. Partito da casa (Boffalora) alzaia e poi naviglio vecchio. Intercettato Cypher poco dopo Nosate. Caffettino a Nosate e poi verso Oleggio e Mezzomerico per il giro delle vigne e ritorno. In tutto per me 70km.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Fino a sabato sera ero convinto di fare il solitario domenica.....invece sms di Cypher e abbiamo organizzato un randez-vou. Partito da casa (Boffalora) alzaia e poi naviglio vecchio. Intercettato Cypher poco dopo Nosate. Caffettino a Nosate e poi verso Oleggio e Mezzomerico per il giro delle vigne e ritorno. In tutto per me 70km.

Pensavo di più, ne ho messi 55 io! ;-)

Grazie per la compagnia!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Buon Pomeriggio Ubriaconi!!!

Col passante all'anteriore (comodissimo il qr15 con quick release) la guida diventa decisamente piu' precisa e "solida". L'unico rischio è, a quel punto, di sentirne la mancanza anche dietro.
Quanto a Sram, gli X0 e gli X9 (xx non l'ho ancora testato) sono a mio parere sicuramente dal funzionamento piu' pulito e secco di shimano, rispettivamente, xtr ed xt ma peccano in un certo ritardo di cambiata, avvertibile solo in situazioni limite (cambio con catena in trazione, un sacrilegio, ma alle volte capita).:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:


il modello XC8 ha il perno passante anche al posteriore !!!
 

burdenbike

Biker immensus
toglietemi una curiosità:ma le 29er in discesa come si comportano?
mah...citando una frase controversa, direi che
le 29er, in discesa hanno un rimplex forzato che coggiola sulla catena...
probabilmente anche la ruota antani e quindi nagaria buca!
quasi sempre conviene cambiare il quasterfix del forcellino prima che si crovelli del tutto ...

questo almeno secondo me...

per non parlare della supercazzola...
 

abo92

Biker novus
4/8/08
35
0
0
31
Cornaredo(MI)
Visita sito
Bike
YT
mah...citando una frase controversa, direi che
le 29er, in discesa hanno un rimplex forzato che coggiola sulla catena...
probabilmente anche la ruota antani e quindi nagaria buca!
quasi sempre conviene cambiare il quasterfix del forcellino prima che si crovelli del tutto ...

questo almeno secondo me...

per non parlare della supercazzola...
:smile::smile::smile:
guarda non incominciamo a parlare della supercazzola perchè gli scafoiati a destra non mancano mai a singapore oltre che nelle catene come dici te?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo