• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Concordo frank, anche perchè non penso proprio che quelli del parco abbiano tempo per ripulire i sentierini che percorriamo abitualmente.

Domenica scorsa abbiamo anche spudoratamente approfittato del vostro lavoro, dato che siamo transitati dalla kamikaze dopo di voi... a buon rendere!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Vedo con piacere, non avevo dubbi di chi fosse, qualcuno che ha il coraggio di commentare qualcosa. Sbagli però Cypher nel dire "approfittato" quello che facciamo, lo facciamo, perchè ci va di farlo e perchè è giusto fare qualcosa senza sempre aspettare che altri lo facciano continuando a lamentarsi. Sbagli ancora nel dire "a buon rendere" perchè non è un favore che devi fare a noi, ma a tutti anche se non bisognerebbe chiamarlo "favore"
Come già scritto tempo fa, anche qui, se ognuno di noi sposta un ramo o taglia un rovo, i km sulla tabella di marcia non cambiano ma di sicuro cambia la qualità di vita di chi pedala quei km.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito






scusate ma non riesco a capire una cosa ..........
ma se ogni volta che mi fermo a spostare un ramo o una serie di rami
o quant'altro blocchi un Trail che solo noi in MTB facciamo non faccio un servizio fotografico completo c'e' sempre qualche problema???

perche' non andate da quelli dell' HR bortolami a lamentarvi visto che sono i primi a riderci dietro quando ci vedono fare certi lavori ???
si mi e' anche capitato questo alla picchetta pero' non mi sembra di averne fatto una questione di stato

si ci lamentiamo dei rovi e dei rami ......... d'altronde danno fastidio
ma molto piu' di una volta siamo scesi dalle bici e visto che non abbiamo nello zaino i seghetti abbiamotirato via a braccia gli alberi che ostruivano il passaggio
questo e' stato fatto da me dal DanMBK da marcobereg da nhio e da tanti altri
l'elenco e di tutti quelli che bene o male negli ultimi 2 anni hanno girato con me o Cypher

e' sempre stata questione di buon senso
devo passare ........ ....... devo pulire
pero' quando gli alberi sono grossi e intendo che ci vuole una gru per rimuoverli
non ci posso fare niente

sperando che la questione sia finita qua vi saluto e vado a lavorare
(pero' conoscendo certi elementi se ne parlera' ancora per un bel po')
-Fabio-
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

Finchè si tratta di spostare qualche ramo ingombrante o qualche pianta che intralcia il cammino già lo facciamo ma altro discorso quando di fronte ci si trova un sentiero ricoperto da un groviglio di rovi o da piante di serie dimensioni. In quel caso o ci si attrezza con un decespugliatore e motosega oppure si gira da un'altra parte.
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito

Sono pienamente d'accordo con te
Il problema si può risolvere quando si tratta di un ramo o di un tronchetto
Ma quando c'è una vegetazione rigoriosa diventa difficile intervenire
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Novità per il giro in Duomo? Marco me ne aveva parlato, però da quel che ricordo la data era ancora da definire.

Io il 25 sono impegnato e ovviamente il 26 parrebbe tornare il brutto tempo, almeno al mattino...
Io sarei per il 26 comunque, dato che sabato e domenica sembrano peggio, oggi sento Marco e poi ti faccio sapere!

Per la cronaca e per tutti gli altri, è da anni che tentiamo di organizzare un giro fino in piazza Duomo a Milano e forse è la volta buona, se volete venire siete ovviamente ben accetti... naturalmente sarà quasi tutto asfalto, siete avvisati!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito

il servizio fotografico non lo facciamo per evidenziare il taglio degli alberi ma solamente perchè ci piace rivederci in foto! tanto per capire se l'abbigliamento indossato per quella uscita aveva il giusto accostamento cromatico!
inoltre, non mi pare che Frank e Valter stiano facendone una questione di stato, solo, credo (conoscendoli) sia siano un pò "stufati" di sentir parlare le persone lamentandosi delle condizioni dei percorsi...
oggi tutti si lamentano di tutto ma nessuno fa mai niente, perchè ci dovrebbe pensare sempre qualcun'altro... e se invece ci pensiamo noi a cambiare le cose? invece di aspettare inutilmente?
se quelli dell'HR bortolami ridono nel vedere le persone che puliscono un tracciato su cui abitualmente passano, chissenefrega! sono solo degli sfigati che non hanno la passione della mtb, loro vanno in bici come pura espressione della prestazione fisica (manco fossero dei Rocco Siffredi!)...
ricordiamoci che la mtb non è solo pedalare in fuoristrada! è molto ma molto di più!
e prima di rispondere in maniera stizzita ad una osservazione, bisognerebbe imparare ad ascoltare perchè da persone come Frank e Valter c'è solo da imparare!
 
Reactions: cascofobia

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Mi piacerebbe un giretto sino al Duomo, ma con la mia dovrei come minimo cambiare gomme per mettere qualcosa di un più scorrevole (ed anche una tripla non ci starebbe male)

Buon divertimento
 

cascofobia

Biker tremendus
29/11/10
1.118
0
0
58
Galliate
Visita sito
Io il 26 sono già a Milano: se venite vengo a fare il tifo !
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi piacerebbe un giretto sino al Duomo, ma con la mia dovrei come minimo cambiare gomme per mettere qualcosa di un più scorrevole (ed anche una tripla non ci starebbe male)

Buon divertimento
Ma vieni [MENTION=31692]Rouges[/MENTION], andiamo a fare una passeggiata tranquilla, alla peggio torniamo in treno!

Io il 26 sono già a Milano: se venite vengo a fare il tifo !

Dove sei di bello?
 

k67

Biker serius
11/12/12
200
0
0
Castano Primo
Visita sito
Vengo con bike da strada ...
 

k67

Biker serius
11/12/12
200
0
0
Castano Primo
Visita sito

Allora visto la tua esperienza cambio e prendo la stj ..... Chi vuole una Camber 29 carbon .... Appena rodata prezzo interessantissimo.....
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Allora visto la tua esperienza cambio e prendo la stj ..... Chi vuole una Camber 29 carbon .... Appena rodata prezzo interessantissimo.....

Non l'ho mai provata ma non credo che ci sia tutta sta differenza tra camber e stumpy. Sicuramente la stj e' un po' piu' "discesistica" ma non credo ci sia un abisso. Cerca di trovare il modo di provarla. Forse bicimania le fa provare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo