• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

ok io direi R.R. il 26

Io ho intenzione quando ho tempo di fare delle belle escursioni in montagna salita tanta e di conseguenza con discese impegnative però ho visto la mia Camber al confronto con enduro non ce confronto anche se poi come si dice conta il manico....

ben detto tutta questione di manico

si credo anche io che con una full 26 da max 120 mi troverei bene in quasi tutte le occasioni ..... ma devo aspettare ancora un pò

a te vedo in mano una 27.5 ............ il primo del gruppo
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Perché dici che non avrei giovamento cambiando con un enduro????

giovamento dipende dove vai a girare ........
se hai intenzione di seguire i giri di Roby o paiogs che sono abbastanza pesanti
un escursione maggiore serve

in un anno non ho mai sfruttato i 120mm d'escursione a pieno
anche a SetteTermini che di strapazzi ne ho fatti tanti
ho toccato solo i 110mm post e 100 sull'ant

tutta questione di dove giri

rive rosse forse e dico forse riuscira' a frustare i 120mm della forca

Bellissimi colori e la linea e il top del momento....

dai un occhiata alla SantaCruz Bronson quella e' il top dell'enduro
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Io ho intenzione quando ho tempo di fare delle belle escursioni in montagna salita tanta e di conseguenza con discese impegnative però ho visto la mia Camber al confronto con enduro non ce confronto anche se poi come si dice conta il manico....
tecnica e qualche trucchetto anche, la bici in discesa la devi guidare e non il contrario
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Grazie



No, è da 26. La fanno solo di questa misura. Comunque penso che in ogni caso, anche ci fosse stata la possibilità di prenderla da 29, avrei scelto ancora la 26. Niente contro le 29 solo che preferisco andare sul sicuro
concordo, anche perchè se dovessi conoscere happy killer lui ha una nine VFO da 29" taglia L, si però è anche alto due metri ed'è giusta per lui
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Io ho intenzione quando ho tempo di fare delle belle escursioni in montagna salita tanta e di conseguenza con discese impegnative però ho visto la mia Camber al confronto con enduro non ce confronto anche se poi come si dice conta il manico....

La mia esperienza con sumpjumper fsr da 29 e' piu' che positiva e la consiglio. Ci fai veramente di tutto. 1 bici x tutte le evenienze. Giri pedalati in alta montagna sono la morte sua. Leggera anche x portage. in discesa ti porta ovunque in sicurezza e divertimento. Sicuramente nello specifico ci sono modelli migliori ma versatili come lei dubito. Almeno io non ne conosco. La maggior stabilita' poi per chi come noi non guarda il cronometro, e' un vantaggio. Molto piu facile rimanere in equilibrio sui pedali x es e studiare la linea migliore, oppure nei tornantini da nose press.
Nb e' uscita anche una enduro da 29 di cui si leggono commenti entusiasti ma costa come una macchina.
 

k67

Biker serius
11/12/12
200
0
0
Castano Primo
Visita sito

Secondo te, io ho una Camber se passo ad una stanjamper potrei migliorare la sensazione di ribaltamento che ho in discesa o é meglio passare ad un enduro? Grazie per le info
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
allora chiamiamolo in causa e vediamo che risponde
[MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] che dici andiamo???

Ma cerrrrto che rispondo,
con parecchi amici il 25 facciamo il tracciolino e spero di avere le forze x il 26 ma non vi preoccupate voi organizzatevi e se riesco vi faccio compagnia anche se sarò cotto, al massimo sarà per la prossima volta, r.r non lo spostano.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Io quella sensazione non l'ho. Ho tagliato bene anche reggisella quindi ora sella scende tutta (in attesa di comprare telescopico) e si guida ancora meglio. Enduro sicuramente meglio ma come detto meno versatile. Non a caso tanti che hanno enduro hanno poi una seconda bici.
Dico stmpjumper ma ce ne sono altre equivalenti chiaro. Buona scimmia
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Secondo te, io ho una Camber se passo ad una stanjamper potrei migliorare la sensazione di ribaltamento che ho in discesa o é meglio passare ad un enduro? Grazie per le info


Io sono dell'idea che sia tutto soggettivo. Quello che per me è la scelta ideale può non esserlo per te. Ad esempio Paiogs è per una sola mtb ma versatile con la quale fare tutto, io invece ho scelto di avere una front ed una enduro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo