http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=221362758886
Ho trovato questa usata che dire??
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=221362758886
Un consiglio saggi biker...
Varrebbe la pena sostituire la forcella sulla mia Merida matts500???
Adesso monto una xc suntor da 90 penso, avevo pensato ad una reba da 100.
Potrebbe andare o aspetto e cambio tutta la biga???
Nn avevo finito
Quindi potrei cambiAre solo il telaio e tenere buona la forca.
E da qui viene a domanda quale forcella e sopratutto aumentando l'escursione mm cambiano gli angoli del telaio???
Ti cambia li sterzo, si apre un po' passando a 100 nulla di percepibile, perché con il sag torni a 80mm effettivi
Hai centrato il problema. Se metti una forca più lunga cambia l'angolo e di conseguenza l'avancora. In questo caso diventerebbe più stabile con un anteriore meno reattivo, andresti a perderci nei percorsi stretti tipo Castelnovate.
20mm di sag mi sembrano un po tanti. In ogni caso anche la forca da 80mm ha un suo sag quindi, una volta in sella, si avranno due angoli differenti.
[MENTION=131441]denis_lane[/MENTION], se ha in mente di cambiare la biga l'anno prossimo, non spendere soldi per la forcella adesso IMO... sono 200 euro in più che avrai a disposizione per il mezzo nuovo!
Io non sono per gli upgrade della bici, preferisco tenermi i soldi e fare un unico acquisto ma fatto bene. Al momento di cambiare mtb la prendo subito ben montata così poi non ci penso più
In teoria il sag non dovrebbe essere tra il 15 e il 25%? Quindi su una forca da 100mm 20mm poi può darsi che quelle percentuali siano errate però io ho sempre ragionato su quelle
In teoria il sag non dovrebbe essere tra il 15 e il 25%? Quindi su una forca da 100mm 20mm poi può darsi che quelle percentuali siano errate però io ho sempre ragionato su quelle
ultimamente vado al 25/30% con la mia da 120mm
ho un idea matta per il prossimo W.E.
per chi ha voglia di pedalare ........... 55Km circa partendo da Tornavento
e non si fanno prigionieri 8-)-P
Io dovrei esserci. Parto da casa
pure io almeno ce la pedaliamo un bel po'
i 55Km sono da Tornavento poi magari sono qualcosa meno!
adesso c'e' da capire chi vuole aggregarsi
[MENTION=114226]Il Gary[/MENTION] [MENTION=149126]Arcogatto[/MENTION] [MENTION=51218]aleza[/MENTION] un Long-Run vi gusta?
aspetta un attimo ............. cos'e' quella firma???
interessante ......... mi mancano sempre le luci e devo recuperarle!
Hai tutto il tempo, ci sono tante cose ancora in via di definizione!
Che giro avevi in mente?
ormai siete un plotone di 29 in cartonkio 14Allora aspetto il prox anno e cambio tutto in bel telaio in carbonio e forcella da100
O il classico ....... detto delle 2 sponde
Tornavento dighe toccatina a golasecca varallo pistini tornavento
Oppure tornavento golasecca MSG e ritorno
Allora aspetto il prox anno e cambio tutto in bel telaio in carbonio e forcella da100
Pero' se ci sono altre proposte ben vengano ........ Sono stufo di fare il criceto!
Con che ruote 29???
Forca da 100 ruote grosse
O il classico ....... detto delle 2 sponde
Tornavento dighe toccatina a golasecca varallo pistini tornavento
Oppure tornavento golasecca MSG e ritorno