Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Grazie grazie capo :yeah!:!!!:smile::smile::smile:

oggi sono sceso da un gradino in cemento di 40cm

senti sta domanda
come faccio a misurare qual'e' l'altezza massima da cui posso scendere
prima di colpire la corona da 44?
bravo !!!così mi piaci, allora ascolta dovresti fare delle prove su vari gradini a bike in mano e vedi quanto ti permette. mah !!! fai il conto che non sei su, qundo ha il carico del tuo peso tira via 5 Cm. attenzione che non è ancora finita li, le condizioni cambiano ancora in base ha che ostacolo o gradino stai facendo, da come sei postato sulla bici e anche la pendenza del terreno nell'attimo. a naso credo che 60 Cm te la permette la tua bike ( uno dei nostri scende con la epic 100 mm di forca e forse 100 dietro, di scalini ne fa e non sono proprio bassi ):il-saggi:
comunque il limite lo scoprirai a tempo debito
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
bravo !!!così mi piaci, allora ascolta dovresti fare delle prove su vari gradini a bike in mano e vedi quanto ti permette. mah !!! fai il conto che non sei su, qundo ha il carico del tuo peso tira via 5 Cm. attenzione che non è ancora finita li, le condizioni cambiano ancora in base ha che ostacolo o gradino stai facendo, da come sei postato sulla bici e anche la pendenza del terreno nell'attimo. a naso credo che 60 Cm te la permette la tua bike ( uno dei nostri scende con la epic 100 mm di forca e forse 100 dietro, di scalini ne fa e non sono proprio bassi ):il-saggi:
comunque il limite lo scoprirai a tempo debito

Si ma se arrivi in velocità la ruota davanti tendi ad alzarla...alla Brumotti per intenderci... quindi potresti "teoricamente" superare qualsiasi dislivello... basta esserne capaci :-)
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ciao, ho visto le foto e il panorama........bellissimo.
Mi passi la traccia che provo a dargli un'occhiata?
Grazie 1000 Antò
ciao antò, in effetti il panorama è bello e non eralimpido al 100% ( peccato ) ! la traccia l'abbiamo trovata sul forum e la discesa è quella azzurra ( dato che ce ne sono 4 )
 

Allegati

  • Cornizzolo gpx kmz.zip
    52,2 KB · Visite: 9

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
ciao antò, in effetti il panorama è bello e non eralimpido al 100% ( peccato ) ! la traccia l'abbiamo trovata sul forum e la discesa è quella azzurra ( dato che ce ne sono 4 )

Certo, domenica ha fatto un pò di foschia da tutte le parti, comunque le foto rendono l'idea e se tu dici che è un pò tosta ci credo.:spetteguless::il-saggi:

Grazie per la traccia.o-o
Antò
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Certo, domenica ha fatto un pò di foschia da tutte le parti, comunque le foto rendono l'idea e se tu dici che è un pò tosta ci credo.:spetteguless::il-saggi:

Grazie per la traccia.o-o
Antò
questo è il nostrogiro di ieri

zip.gif
Traccia_EUPIGLIO CORNIZZOLO.zip‎ (45.7 kB, 0 visite)
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
al ma sa da No :nunsacci:!!!


altra domanda tecnica :medita:

per risalire da un gradino di 40 cm che mi dici:nunsacci:

meglio pedalarlo o colpo secco di reni??
hai detto giusto, ruota davanti ti porti vicino alla moltiplica grande colpo di reni ( poi essendo agganciati tenti di alzare la bike dai pedali) e fai il gioco da trial. cerca sempre di giocare con il peso, che è quello che comanda :il-saggi:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
hai detto giusto, ruota davanti ti porti vicino alla moltiplica grande colpo di reni ( poi essendo agganciati tenti di alzare la bike dai pedali) e fai il gioco da trial. cerca sempre di giocare con il peso, che è quello che comanda :il-saggi:

ho provato stasera ho messo un angolare di legno sul gradino per proteggere la 44 ............ ma le minga anda' ben ......:omertà:
domani ci riprovo!!!

Scendi e la sollevi
Mica di cadere

sto facendo pratica di NosePres e risalite sul ballatoio di casa alto 40Cm
mica mi fermo al pedalare!!!:medita:
e' mio padre (Ex-BDC) che mi prende per matto visto che non capisce la MTB moderna!!!
 

Nhio

Biker superis
3/10/10
342
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
ho provato stasera ho messo un angolare di legno sul gradino per proteggere la 44 ............ ma le minga anda' ben ......:omertà:
domani ci riprovo!!!



sto facendo pratica di NosePres e risalite sul ballatoio di casa alto 40Cm
mica mi fermo al pedalare!!!:medita:
e' mio padre (Ex-BDC) che mi prende per matto visto che non capisce la MTB moderna!!!


tu sei tutto fulminato! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo