Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
quel "coso" ha un errore di fondo:
lascia scoperti i cavi ed il tubo del freno posteriore ...

per me "bocciato"...

L'errore di fondo non del rinforzo in CArbonio.....è di Specialized che con tutto il posto che ha nel canotto fa passare i fili esterni. Intanto con questo preservo il telaio che è la cosa più costosa e l'estetica....per i cavi vedo cosa fare.
 

burdenbike

Biker immensus
L'errore di fondo non del rinforzo in CArbonio.....è di Specialized che con tutto il posto che ha nel canotto fa passare i fili esterni. Intanto con questo preservo il telaio che è la cosa più costosa e l'estetica....per i cavi vedo cosa fare.
concordo con te che il passaggio dei cavi sotto al MC è una scelta "infelice"
(sulla mia Dune è uguale uguale...infatti ho spostato il tubo del freno sopra al telaio)
rimane il fatto che dovendo applicare una protezione io la avrei sagomata per accogliere
anche i cavi ed i tubi... come avevo fatto io con quello in policarbonato... ;-)
 

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
qupytu6u.jpg


Arrivata fresca fresca ora!!!
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
che giornatona raga !!! tempo clemente fino alla fine solo poche gocce e girone svolto in 3.40 !!! alpe Devero fatto !!!
grazie Arcogatto e rajo1971, ora vdremo per che girello fare
ecco il giro di oggi per gradire


[URL="http://www.sports-tracker.com/#/workout/robytretrek68/74e6e58ftbu7kus6"][url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/robytretrek68/74e6e58ftbu7kus6[/URL][/URL]

Ciao,
mi piacerebbe fare un giro in quella zona st'estate se riesco.
Potresti darmi qualche informazione sul giro che avete fatto e magari la traccia?

Grazie
Andrea
 

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
Ciao,
mi piacerebbe fare un giro in quella zona st'estate se riesco.
Potresti darmi qualche informazione sul giro che avete fatto e magari la traccia?

Grazie
Andrea


Ciao...a parte l'informazione che il giro è Bello ti serve sapere anche che: Noi eravamo in 3 con 2 macchine, na abbiamo lasciato una all'uscita del sentiero dello scoiattolo e con l'altra siamo saliti fino dopo la prima galleria. Così facendo ci siamo risparmiati 5 km di noiosa salita di asfalto.
Da li abbiamo iniziato a salire facendo tutta una gippabile fino all'Alpe Forno. (80% pedalabile) dall'alpe forno tieni la destra e prosegui su un'altopiano per 2/3 km. Dopo di che inizia la discesa seguendo un sentiero che parte in parallelo con un torrente in una gola. C'è da guadare il ruscello un paio di volte. Se prendi quel sentiero seguilo fino alla fine che rincrocerai la gippabile che hai fatto in salita al'andata. La discesa ha un pò di tutto. Tratti tranquilli tratti cattivi tratti lisci e tratti sconnessi.
Puoi trovare e scaricare la mappa sul mio Tranning Camp. Alpe Devero to Alpe Forno.
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Ciao,
mi piacerebbe fare un giro in quella zona st'estate se riesco.
Potresti darmi qualche informazione sul giro che avete fatto e magari la traccia?

Grazie
Andrea
la traccia l'ho messa e c'è il link ( premetto, spero che si vede ) poi ci sarebbe in programma un bel san Giacomo Corno Gries, bello panoramico a salire duro ma ne vale la pena
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao ragazzi io sono nuovo volevo sapere che difficoltà ha il percorso se è praticabile con front e soprattutto di quanti km si tratta

Ciao e benvenuto!
Alludi al Martica? La difficoltà dipende dalla tua preparazione e bravura tecnica, così come il fatto che si possa fare in front.
Detto senza mezzi termini: se sei alle prime armi, eviterei. :spetteguless:
Probabilmente qualcuno il prossimo weekend gira in zona per qualcosa di più tranquillo, resta sintonizzato qui!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ieri giro in mtb della gara di castano
che dire...veramente dura, fantastico il nuovo pezzo di single track che hanno creato li a nosate, veramente bello anche se molto difficile da fare se si è bolliti
 

burdenbike

Biker immensus
Volevo organizzare un Martica per sabato.. Partenza Easy verso le 10.. Chi ci sarebbe?
se posso permettermi...andate in braccio al caldone... :-)

Ciao ragazzi io sono nuovo volevo sapere che difficoltà ha il percorso se è praticabile con front e soprattutto di quanti km si tratta

concordo con Cypher... la discesa ha tratti "tecnici" di buon livello che richiedono capacità,
altrimenti rischi di farli a piedi ed un vero peccato...

attenzione...vietato fare la discesa sulla sterrata che si fa in salita... :il-saggi:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
se posso permettermi...andate in braccio al caldone... :-)



concordo con Cypher... la discesa ha tratti "tecnici" di buon livello che richiedono capacità,
altrimenti rischi di farli a piedi ed un vero peccato...

attenzione...vietato fare la discesa sulla sterrata che si fa in salita... :il-saggi:
Vietato perché è una palla o è un divieto serio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo