• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Bereguardo e ancora più giù !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

Dimenticavo, hai tutto l'occorente per latticizzare?

Nastro x cerchio,valvole smontabili,copertoni tubeless, lattice di buona qualità e per finire una siringa.
 

luckyalpha

Biker superis
Il materiale l'ho...ho visto poi i vari video: camera sottodimensionata, taglio lungo la linea di mezzeria, rimonto il copertone....ma nulla, non tallona ho letto su un altro post che alcuni hanno risolto usando un compressore professionale; il mio é piccolo, da hobbistica, forse é quello il problema
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

2 domandine
la tua non ha i cerchi nativi vero e che gomme stai lavorando
a volte meglio utilizzare un Kit di trasformazione con nastri dedicati

te la butto li' come idea hai la valvola smontabile giusto
svitala e utilizza direttamente il compressore nel tubetto
anche i piu' piccoli arrivano a 4 Bar e' solo questione di flussi
le valvole a volte smezzano l'afflusso d'aria
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito

domenica si gareggia.
qualche scapestrato con me alla Gimondi ad Iseo (Pier, Ziokikko, ecc) altri a Golasecca..
potresti unirti!!!!
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
consiglio stupido, non usare il lattice perchè ogni tre mesi sei dietro a rabbocchi del cazzo ... io uso lo slimer e ci faccio fino a due anni con zero rpoblemi poi per agganciare il copertone al cerchio con il sapone fai come una schima da barba, con un bel pennello spalmala sul copertone dove si aggancia e di sicuro fai meno fatica ( io così gonfio il copertone tubless al cerchio mavic con pompa a colonna ) al limite ora potresti fare una prova senza lattice per vedere se funziona, facci sapere
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
direi anche il fatto se i cerchi son tubless, io all'enduro avevo tutti i kit del mondo ma a pressioni basse in discesa stallonavo a gogo cosa mai successa sulla rossa e quando devo stallonarla per davvero son cavolacci non sgancia
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Devi usare una valvola con anima smontabile. Anch'io le prime volte ho fatto una fatica esagerata senza quelle smontabili. Un consigli che posso darti e di mettere del lattice tra la camera d'aria interna (quella tagliata) e il copertone, attendere che si solidifichi il lattice (5/10 minuti) e poi riprovare col compressore. Io ho provato anche col sapone, ma senza alcun risultato.
Ah, il mio compressore arriva a 4 bar.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Il pregio di Golasecca che e' un terreno molto drenante per cui sono pochissimi i tratti dove puoi trovare fango. Pensaci sei ancora in tempo per venire a Iseo domenica.


Ma le previsioni sono in linea con Lagunaseca farla asciutta è difficile sempre Fango..... quindi questo mezzo potrebbe essere idoneo grande Pablo
Questo fine settimana km. macinati = 0
Mi sa che busco pure dal Dan
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
bellissimo giro ragazzi, grazie per la compagnia: ottimo livello, superiore rispetto allo scorso anno (o come disse l'oRcozzz simo scoppiati noi)
peccato per....la mia borraccia

a prorposito, a qualcuno è scoppiata una bomboletta gonfia e ripara? avevo la biga e le gambe tutte impastate ma le mie cosuccce erano tutte a posto
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo