• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli che il Ticino... da Magenta a Bereguardo e ancora più giù !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito

Zio dai un occhiata alla mia traccia di oggi nonostante Sport traker
l'altimetria della traccia che ho inserito e' corretta
Altitudine 125-234 m
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Vai tranqui che poi recuperi a tutta ruota...
Sicuramente appena potrai sgambettare vedrai che macinerai km su km.

Grazie Zio le tue parole sono di conforto, sono a casa fino al 4 febbraio e quasi quasi domani mattina tiro giù dal chiodo la bike e inizio a spolverarla.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Vista la moda dei km in firma darei ufficialmente il via alla "Tesin Challenge 2013"... anche se io parto avvantaggiato... so come truccare le traccie GPX
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Da buon collega informatico posso contraddirti che abbiamo modo di vedere se hai alterato il file gpx .....
Per cui devi darti tanto tanto da fare per "truccare" ....


Vista la moda dei km in firma darei ufficialmente il via alla "Tesin Challenge 2013"... anche se io parto avvantaggiato... so come truccare le traccie GPX
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Uhm... tu dici? L'importante è essere convinto delle proprie affermazioni

We cucciolone senti il Stupid (-Fabio-)
inutile truccare le tracce tanto quello che conta sono i Km del computerino sulla MTB il GPS del cell scazza sempre
in 2 uscite sono gia a 104Km quindi;
Dagli di pedale che e' l'unica cosa che conta
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
We cucciolone senti il Stupid (-Fabio-)
inutile truccare le tracce tanto quello che conta sono i Km del computerino sulla MTB il GPS del cell scazza sempre
in 2 uscite sono gia a 104Km quindi;
Dagli di pedale che e' l'unica cosa che conta
Ecco un altro concorrente della Tesin Challenge! Si si Fabio sono della tua idea... alla fine quel che conta è chi rimane indietro durante le uscite (@marcobereg)
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Bella Fabio !!!! Piuttosto Dan se hai Android scaricati GarminFit è veramente molto molto affidabile, scarta dal computerino della Sigma per poco meno di un Km, oppure STRAVA. Quest'ultimo è quello che usano in molti del Forum sulla SmartPhone, è veramente ottimo ed è free. Io lo uso in contemporanea col GarminFit ed è veramente affidabile. Oltretutto è compatibile con Android Symbian BlackBerry e IPhone.
Prova ad installarlo non ti costa niente.
http://www.strava.com/


Uhm... tu dici? L'importante è essere convinto delle proprie affermazioni

We cucciolone senti il Stupid (-Fabio-)
inutile truccare le tracce tanto quello che conta sono i Km del computerino sulla MTB il GPS del cell scazza sempre
in 2 uscite sono gia a 104Km quindi;
Dagli di pedale che e' l'unica cosa che conta
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Uhm... provo GarminFit... mi piace di più il nome
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito

Zio dai un occhiata alla mia traccia di oggi nonostante Sport traker
l'altimetria della traccia che ho inserito e' corretta
Altitudine 125-234 m

Questo è un problema noto e ampiamente discusso anche sul forum nella sezione GPS e Cartografia. Il sistema di rilevazione gps registra ad intervalli regolari la posizione e l'altezza di ogni punto. Il calcolo dell'ascesa totale viene fatto sommando i metri di dislivello tra i vari punti. Se i dati vengono usati senza un filtro e sul nostro percorso troviamo 300 cavalcavia alti 4 mt alla fine avremo un dislivello di ben 1200mt. Per evitare questa anomalia molti programmi di acquisizione hanno un algoritmo che consente di non calcolare il dislivello se per esempio questo non è superiore a 5mt. in tal caso il dislivello del ns.esempio risulterebbe 0mt. SportsTracker che uso anch'io a quanto pare non ha nessun filtro quindi con un normale giro
fatto sul ticino si ottengo anche 1000mt di dislivello. Per ovviare a questo problema molti gps Garmin hanno la rilevazione dell'altitudine barometrica che si basa sulla variazione della pressione atmosferica al variare dell'altezza, questo sistema è considerato più preciso e affidabile.

Ciao
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ciao Stefano da quanto tempo Auguri anche se in ritardo.
Prima o poi ci rincontreremo dalla Fagiana in su...

Super quoto tutta la tua discussione tecnica.

Infatti io uso GarminFit e noto che è molto affidabile, ha pochissimo scarto sia per km sia altitudine dal mio computerino Sigma. Ma ho testato in queste ultime uscite anche Strava (che peraltro è utilizzato da molti del Forum) e devo dire che è molto molto vicino al Garmin, scarto di qualche mt. l'unica cosa che è in Inglese mentre il GarminFit è italiano e connesso direttamente al Garmin Connect.


 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Ecco un altro concorrente della Tesin Challenge! Si si Fabio sono della tua idea... alla fine quel che conta è chi rimane indietro durante le uscite (@marcobereg)

Tesin un par di balle ....... mi dispiace non essere andato a Sesto Calende
appena riesco scappo dai soliti luoghi

se il MarcoSuperHeroFintaSuperPippaPoiTiFottoAppenaGiriLeSpalleeTiLascioDietro
fa' la finta come tutti gli anni la sua massima;
pedalo da 3 mesi!!!
rimane indietro adesso poi sai bene cosa fa' ....... anzi come va'!!!


peccato che per il mio cell non ci siano tutte queste cazzatine
ma lo S.T. va da Dio per i miei giri!!!
 

Stew_MTB

Biker serius
20/7/05
222
0
0
62
Magenta (MI)
Visita sito
Ciao Stefano da quanto tempo Auguri anche se in ritardo.
Prima o poi ci rincontreremo dalla Fagiana in su...

Ciao, Auguri anche a te, effettivamente il 2012 non è stato i l mio anno... sia per quando riguarda la bike sia in altri ambiti, spero in un 2013 migliore.
Purtroppo i programmi che hai citato per il nokia non ci sono, io ho sul sigma la rilevazione barometrica dell'altimentria almeno con quello ho un termine di paragone.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
No infatti fa tutto (distanze e velocità varie altimetria calorie cardio temperatura ecc. ) tranne la traccia se no effettivamente era il top per me.
Ma ti confermo che con il GarminFit nello smartphone ho trovato un perfetto abbinamento.

Zio ma il sigma ti registra la traccia?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Eh a chi lo dici Già era partito bene con anno bisesto annoi funesto, ma si è rivelato ancora peggio. Per fortuna ho tenuto duro con la bike ma per il resto davvero tragico. Speriamo in quest'anno anche se non vedo molta luce almeno dal punto di vista del lavoro. Confido nella buona salute almeno per avere la possibilità di fare sempre qualcosa di nuovo.

 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo