quelli che..dimenticano la forca bloccata

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
ok, sono spesso distratto... spesso pure pedalo assorto dalla musica dell'iPod nelle cuffiette...
e sempre spesso... ma in questo caso non così frequentemente dai, dopo asfalto, sterrato, asfalto.. sterrato.. esco da un bel campo accidentato e dico: cavolo che male alle braccia... per poi accorgermi di aver dimenticato la forca bloccata... :-) :-)
sono l'unico che giro con la testa tra le nuvole? cerco un pò di solidarietà... ahaahaha

ps - per fortuna per ora non ho mai sollecitato in estremo la forca bloccata e quindi è ancora sana.. seppur credo che già mi odi...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
a me è anche capitato che si è sbloccata da solo....mi dicono che non succeda niente....anche se non è vero me ne voglio fare una ragione.....comunque da quella volta non lo piu scordata anche perche raro che nei miei giri ci sia piu di un km di asfalto e allora ci do su mi faccio meno pugnette e la tengo sempre sbloccata anche perchè una settimana fa non si voleva piu sblocare.....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io per quanto mi dimentico le cose sono arrivato a non bloccare mai la forcella e a non mettere mai la freccia con lo scooter.
Questo limitatamente alle cose a due ruote, nella vita di tutti i giorni ho dimenticato una ablazione cardiaca di mia madre.
Claudio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
due coppie di vecchietti sono a cena...dopo cena le mogli si alzano e vanno in cucina per lavare i piatti; rimangono a tavola i due uomini

tipo1 - lo sai...l'altra sera sono andato in un ristorante fantastico: ho mangiato da Dio!
tipo2 - ma daiii....dimmi dimmi come si chiama il posto che è sempre difficile trovare dei buoni ristoranti
tipo1 - mmmmh....aspetta......mmmmmh.....com'è che si chiama quel fiore che profuma tanto e che ha le spine sul gambo?
tipo 2 - stai dicendo la rosa?
tipo 1 - ah si!....(strilla rivolto verso la cucina) ROSAAAAAAAA.....com'è che si chiama quel ristorante dove siamo stati l'altro ieri?

:smile:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
due coppie di vecchietti sono a cena...dopo cena le mogli si alzano e vanno in cucina per lavare i piatti; rimangono a tavola i due uomini

tipo1 - lo sai...l'altra sera sono andato in un ristorante fantastico: ho mangiato da Dio!
tipo2 - ma daiii....dimmi dimmi come si chiama il posto che è sempre difficile trovare dei buoni ristoranti
tipo1 - mmmmh....aspetta......mmmmmh.....com'è che si chiama quel fiore che profuma tanto e che ha le spine sul gambo?
tipo 2 - stai dicendo la rosa?
tipo 1 - ah si!....(strilla rivolto verso la cucina) ROSAAAAAAAA.....com'è che si chiama quel ristorante dove siamo stati l'altro ieri?

:smile:
Attinente, non cè che dire.
Però io la sapevo che lui non si ricordava non il nome di un ristorante, ma il nome di un farmaco contro la perdita di memoria...
;-)
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
a me è successo una volta sola, e sono passato davanti alla bici finendo in un roveto. Da allora non la blocco più. Anzi appena cambio la forcella evito di spendere qualche euro in più per il bloccaggio al manubrio, tanto di asfalto ne faccio davvero poco
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
scherzi a parte..con la p5 scott non posso bloccarla xche' a molla (e'una sountour base..).quindi mi arrangio...su la trail mi e' capitato un paio d volte ...ma mi son sentito sicuro d scendere lo stesso...anche xche' ho il blocco sulla forca e non sul manubrio ..quindi ero gia' lanciato a 65km circa...non potevo togliere la mano x sblocc...comunque mi trovo bene con un assetto piu' rigido rispetto ad uno piu' molleggiato..voi ? ( curiosita' mia...)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io mi sono fatto tutta la discesa del Chiardovo (Bagno di Romagna, chi la conosce la definisce spaccabraccia per dare una idea del fondo) con la forca bloccata che quando sono arrivato in fondo non tenevo più il manubrio in mano.
Ciò nonostante, prima di smettere di bloccare per manifesta incapacità di memoria, mi sono più volte ostinato ad alzare la mia revelation u-turn quando però era bloccata ...
 

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
55
Gela (CL)
www.bikersmania.com
sulla mia solo 1 volta bloccata, la blocco molto raramente, e vi assicuro che ci si accorge a volo che e bloccata, la blocco in salite ripide sterrate, mai su asfalto o se mi alzo a forzare, cosa che avviene raramente!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
non preoccupatevi che non si scassa nulla.....i blocchi ,almeno sulle forche di media ed alta gamma,sono di tipo idraulico e non meccanico.....di conseguenza la forcella ha sempre una limitata capacità di assorbire gli urti senza danni!se poi le forcelle sono dotate di flood gate allora siete a cavallo..basta settare la giusta solglia di sblocco e lei si parirà da sola senza il minimo problema!sciaooooooooo!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
non preoccupatevi che non si scassa nulla.....i blocchi ,almeno sulle forche di media ed alta gamma,sono di tipo idraulico e non meccanico.....di conseguenza la forcella ha sempre una limitata capacità di assorbire gli urti senza danni!se poi le forcelle sono dotate di flood gate allora siete a cavallo..basta settare la giusta solglia di sblocco e lei si parirà da sola senza il minimo problema!sciaooooooooo!
quoto! il blocco avviene mediante una membrana che separa l'aria e fa pressione con l'olio...anche se bloccate ma settate xbene drovrebbero attutire con un minimo d ammortizzazione ..:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
l' unica volta che ho bloccato la forcella l' ho dimenticata bloccata lungo una salita che conoscevo bene: non capivo come mai la bici fosse inguidabile e sobbalzasse e ho capito il motivo solo una voltra arrivato in cima :pirletto:
ben peggiore sarebbe stata la situazione se l' avessi dimenticata bloccata in discesa.
anche l' ammo post l' ho dimenticato chiuso in un paio di occasioni: son cose che capitano, distrazioni umanamente accettabili.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ok, sono spesso distratto... spesso pure pedalo assorto dalla musica dell'iPod nelle cuffiette...
e sempre spesso... ma in questo caso non così frequentemente dai, dopo asfalto, sterrato, asfalto.. sterrato.. esco da un bel campo accidentato e dico: cavolo che male alle braccia... per poi accorgermi di aver dimenticato la forca bloccata... :-) :-)
sono l'unico che giro con la testa tra le nuvole? cerco un pò di solidarietà... ahaahaha

ps - per fortuna per ora non ho mai sollecitato in estremo la forca bloccata e quindi è ancora sana.. seppur credo che già mi odi...
Mi è capitato durante una gara che dopo una caduta ho fatto almeno gli ultimi 15 km con l'ammo bloccato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo