quella CAVIA dello SGAGNA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ecchice qua...con il primo test survivor @ NUTREND

come tutti i mesi novembrini, io carico a bestia l'allenamento perchè o mi alleno nei mesi freddi in cui l'attività dello SGAGNASCIOP è meno frenetica...o veramente mi tocca fare la scopa ad ogni competizione.

In questo periodo sto provando le BARRETTE VOLTAGE ENREGY CAKE nei vari gusti disponibili. A parte che il discorso gusto è soggettivo, premetto che la formulazione di queste barrette non è dolciastra più del dovuto e la masticazione è alquanto rapida e in bocca non rimane quel senso di pastosità, quella classica sensazione che ti obbliga a bere un sorso per evitare si soffocare...Insomma scende giù che è una bellezza.
Visto che in questo periodo riduco di tanto la immissione di calorie immesse nel mio corpicino (vabbè...lasciamo stare il pranzo di domenica scorsa a Pogno) e che sto uscendo almeno due volte a settimana in pausa pranzo con la bdc, posso dirvi che i 65gr di barretta mangiati fra l'ora e le due ore prima dello sforzo fisico, sono la quantità giusta per sforzi di media intensità e di durata entro i 90 - 120min, considerando anche che la colazione è lite.
Con dicembre, tempo permettendo, dovrei iniziare ad allungare kmetraggio, tempo in bici e tipo intensità con lavori specifici. Vi saprò dire come si comportano sia i prodotti atti all'endurance vera e propria, che i prodotti di recupero, aminoacidi compresi.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ecchice qua...con il primo test survivor @ NUTREND

come tutti i mesi novembrini, io carico a bestia l'allenamento perchè o mi alleno nei mesi freddi in cui l'attività dello SGAGNASCIOP è meno frenetica...o veramente mi tocca fare la scopa ad ogni competizione.

In questo periodo sto provando le BARRETTE VOLTAGE ENREGY CAKE nei vari gusti disponibili. A parte che il discorso gusto è soggettivo, premetto che la formulazione di queste barrette non è dolciastra più del dovuto e la masticazione è alquanto rapida e in bocca non rimane quel senso di pastosità, quella classica sensazione che ti obbliga a bere un sorso per evitare si soffocare...Insomma scende giù che è una bellezza.
Visto che in questo periodo riduco di tanto la immissione di calorie immesse nel mio corpicino (vabbè...lasciamo stare il pranzo di domenica scorsa a Pogno) e che sto uscendo almeno due volte a settimana in pausa pranzo con la bdc, posso dirvi che i 65gr di barretta mangiati fra l'ora e le due ore prima dello sforzo fisico, sono la quantità giusta per sforzi di media intensità e di durata entro i 90 - 120min, considerando anche che la colazione è lite.
Con dicembre, tempo permettendo, dovrei iniziare ad allungare kmetraggio, tempo in bici e tipo intensità con lavori specifici. Vi saprò dire come si comportano sia i prodotti atti all'endurance vera e propria, che i prodotti di recupero, aminoacidi compresi.

Drogato................:smile:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Vi avevo promesso un report al primo lungo che avrei fatto e ieri...me ne sono sparati 180 più di 2/3 in solitaria sulle strade della Mi-S.Remo
Poco prima della partenza una barretta (Voltage Cake Energy) che ha fatto da base al solito coffee preso ad Arenzano. Sarà che la sera prima mi sono divorato il frigo con tanto di presa elettrica, ma l'autonomia è stata superiore ai 100km, fatti sopra i 35 di media. Arrivato a Laigueglia (accompagnato da acqua a tratti e raffiche di vento che tendevano a spostarmi) ho invertito la bici e mi sono fatto 'sti 90km controvento (in alcuni tratti si faceva fatica a tenere i 15km/h). Ho mandato giù un gellino-dentifricio (CARBOSNACK) poco dopo Finale, mangiato una seconda barretta (Voltage Cake Energy) superato Savona e la doppia mazzata degli strappi di Varazze e Arenzano li ho superati ancora lucido e con una bella raschiata violenta al fondo del barile delle energie. Arrivato all'auto mi sono calato gli integratori di reintegro (che includono anche aminoacidi ramificati REGENER) diluiti in 1/2lt che mi ha accompagnato nel ritorno automunito verso casa...e fin qui,diciamo conferme senza nessun stravolgimento. Impressionante invece l'anticrampi (ne soffro sempre dopo un paio d'ore di riposo)... Mandato giù la mezza fiala (MAGNESLIFE), bevuto un paio di bicchieri di acqua e...magicamente è sparito tutto...STICAZZI!!! e con la chiosa finale, approfitto per fare a tutti gli auguri per le prossime festività.

P.S. tutti i prodotti utilizzati sono presenti nel kit BIKE NUTRIPACK del nostro sponsor NUTREND
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Acquistabile presso la tua drogh.....ehm...il tuo negozio?
Io mi sa che nemmeno se ne mangio un paio di kg riuscirò a starti dietro ma anche solo ad intravvedere la tua maglia da lontano...interessante l'integratore salino anch'io soffro abbastanza di crampi.
Appena posso passo a fare il pieno.
Fabio
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Acquistabile presso la tua drogh.....ehm...il tuo negozio?
Io mi sa che nemmeno se ne mangio un paio di kg riuscirò a starti dietro ma anche solo ad intravvedere la tua maglia da lontano...interessante l'integratore salino anch'io soffro abbastanza di crampi.
Appena posso passo a fare il pieno.
Fabio
vedendo le previsioni meteo, l'unico posto "decente" per il 26 sembra Pogno...ho la scimmia di fare on d road le salite dell'Enduro...la mia domanda non è dove finisce la discesa della PS1/Ps3, quanto...la salita basthard della PS2 porta da qualche parte (in asfalto) o muore lì sui brikki??? mi sa che chiamo i Gufi e chiedo a loro....

Per le bombe...a gennaio prendo gli altri kit...se vuoi te ne tengo uno da parte, se invece ti serve qualcosa di specifico non compreso nel kit dimmelo che lo prendo su quando faccio il CARICO!!!:arrabbiat:
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Allora io sono stato a Pogno versione enduro solo con voi quindi se la Ps1/3 era quella che era aperta la strada lì scollina e scende sul lago d'Orta.
Poi potresti fare il giro dell'orta al contrario,direzione Omegna e tornare a pogno ma non facendo la salita al contrario perchè veramente tosta,in alcuni brevi tratti se ti fermi bestemmi per ripartire.
Discesa da prendere con le pinze ora pechè credo che ci sia ghiaccio sabbia e di tutto un po,calcola che è insidiosa anche d'estate.
Il 26 danno in effetti temperature imbarazzanti almeno a Lesa,le controllo ogni 3 ore da buon maniaco.
Potrei seguirti in moto....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Il kit così com'è mi andrebbe bene da provare,tanto devo anche portarti la documentazione firmata.
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
No problem dovrebbero bastartene 2 per la fine della seconda dovrei farcela:il-saggi::il-saggi:
Al momento,ma ora di domani sera potrebbe essere cambiato, danno rischio pioggiascarso fino alle 9 della mattina poi sole,anche su Pogno.
Calcola che solitamente non è una zona molto calda specialmente il tratto da Pogno alla salita dopo la galleria partire prima delle nove mi sembra azzardato.
Seguo di qui e di là ma saresti solo tu?
Giro della collina fino alla morte stile criceto?:smile::smile::smile:
Tour della zona?
Km ?
Ore?
Oh se faccio troppe domande dillo eh?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
No problem dovrebbero bastartene 2 per la fine della seconda dovrei farcela:il-saggi::il-saggi:
Al momento,ma ora di domani sera potrebbe essere cambiato, danno rischio pioggiascarso fino alle 9 della mattina poi sole,anche su Pogno.
Calcola che solitamente non è una zona molto calda specialmente il tratto da Pogno alla salita dopo la galleria partire prima delle nove mi sembra azzardato.
Seguo di qui e di là ma saresti solo tu?
Giro della collina fino alla morte stile criceto?:smile::smile::smile:
Tour della zona?
Km ?
Ore?
Oh se faccio troppe domande dillo eh?

ieri rientrando a Mi ho visto un pò il meteo in giro...visto che danno pioggia in Liguria, Pogno era quello che forniva nuvole e temperature fra i 5 e 9°
le tasse le ho pagate e non mi corre dietro nessuno...io di inverno preferisco alzarmi 1h più tardi piuttosto che sdraiarmi aggratis sull'asfalto!!
Potrei combinare con alcuni Cinellici....e lì son come dire...fammi pensare....CAZZI DURI E AMARI
se sei pratico della zona...ci fai da cicerone (:spetteguless: ottima scusa x eventualmente aspettarti!!)

http://www.ilmeteo.it/meteo/Pogno?g=2
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
In effetti il meteo per il 26 non è tutta sta bellezza...
Io sono fermo dal 8 dicembre, porca miseria... sempre inguaiato per colpa d'altri.
Dovrei uscire in BDC, deciderò che giro fare...

italyprec2_m.neve.png
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Difatti anch'io ho ritardato le uscite ,in questi giorni addirittura di due ore perchè io sotto i 4 gradi patisco abbastanza.
La zona la conosco da Pogno a Milano diciamo dato che i miei giri partono da lesa e soltiamente per la pianura vanno verso l'ossola altrimenti se voglio fare salita parto per l'alto vergante scollino sull'orta e mi spingo fino alla zona di pogno passo della colma.
Di solito però non vado fino a lì d'inverno perchè purtroppo ci sono zone parecchio in ombra quindi con strade ghiacciate o insidiose anche se c'è il sole.
Ti rammento ancora però che la discesa è bruttina non come la salita che si usa per l'enduro,quella è un'autostrada.....
Io se vuoi posso farti fare qualche bel giro con salite interessanti anche non a Pogno oppure arrivarci a farle ma dopo un'ora e mezza in modo che si scaldino un poco le strade,staremmo sull'80 minimo di km credo con almeno 1500 di dislivello.
Alla peggio vi urlo la strada e sfrutto la scia,questa sconosciuta....
Qui un'idea,calcola che ne toglieremmo una 15ina almeno.
Questa sarebbe l'ipotesi + lunga non guardare il senso non ricordo da che parte andavo.
http://connect.garmin.com/activity/184370404
partendo da lesa si salirebbe a calogna(dove passa anche Basso!!!!!) tagliando la parte che va a stresa pronti via 5 km al 6 e rotti di media, poi potremmo fare Nebbiuno invorio gozzano pogno salita discesa a pella ,questa è la discesa incriminata, cesara omegna gravellona e poi rientro verso lesa,se non vi basta ci si infila un Levo discesa di nuovo a carpugnino comnago lesa.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Difatti anch'io ho ritardato le uscite ,in questi giorni addirittura di due ore perchè io sotto i 4 gradi patisco abbastanza.
La zona la conosco da Pogno a Milano diciamo dato che i miei giri partono da lesa e soltiamente per la pianura vanno verso l'ossola altrimenti se voglio fare salita parto per l'alto vergante scollino sull'orta e mi spingo fino alla zona di pogno passo della colma.
Di solito però non vado fino a lì d'inverno perchè purtroppo ci sono zone parecchio in ombra quindi con strade ghiacciate o insidiose anche se c'è il sole.
Ti rammento ancora però che la discesa è bruttina non come la salita che si usa per l'enduro,quella è un'autostrada.....
Io se vuoi posso farti fare qualche bel giro con salite interessanti anche non a Pogno oppure arrivarci a farle ma dopo un'ora e mezza in modo che si scaldino un poco le strade,staremmo sull'80 minimo di km credo con almeno 1500 di dislivello.
Alla peggio vi urlo la strada e sfrutto la scia,questa sconosciuta....
Qui un'idea,calcola che ne toglieremmo una 15ina almeno.
Questa sarebbe l'ipotesi + lunga non guardare il senso non ricordo da che parte andavo.
[url]http://connect.garmin.com/activity/184370404[/URL]
partendo da lesa si salirebbe a calogna(dove passa anche Basso!!!!!) tagliando la parte che va a stresa pronti via 5 km al 6 e rotti di media, poi potremmo fare Nebbiuno invorio gozzano pogno salita discesa a pella ,questa è la discesa incriminata, cesara omegna gravellona e poi rientro verso lesa,se non vi basta ci si infila un Levo discesa di nuovo a carpugnino comnago lesa.
tu mi dici quello che devo fare...e io...lo faccio....tanto menare in 'sto periodo non ne ha senso, bhè...qualche progressione, fsr o accelerazione in salita, ci sta sempre, ma ripeto, di sicuro non rischio nulla in discesa o nei centri abitati!!
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Il mio problema è il ginocchio,iperpressione rotulea sx.Fortunatamente è al momento un fastidio purtroppo dopo 2 ore 2,30 compare specialmente se in mtb con continui cambi di pendenza.
Sto pensando di andare oggi a cercarmi una ginocchiera da usare in questi mesi,intanto sto lavorando quotidianamente sul vasto mediale e le cose sono moooolto migliorate.
Su strada,provato ieri,mi da meno fastidio.Devo però andare via in scioltezza appena spingo comincia a rompere e poi non si placa e non gradisce molto il freddone.
Quelle cose lì che hai detto sfr mi mettono la pelle d'oca al solo pensiero....
Sarei però felicissimo di mostrarvi strade a voi magari ignote poco trafficate e molto belle da fare in bici,almeno secondo me.
Tanto la bici da corsa è già in macchina pulita e profumata.....
Io un posto lo avrei,sdraiamo 2 bici una sopra l'altra.
Potremmo se vi va partire da lesa e andare su a Pogno.
Scendere al santuario e se ancora interi decidere.......le opzioni sono varie.
Se non mi parti a 35 all'ora ad ogni pianoro:specc::specc::specc::specc::specc: se po fà....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ma figurati...ma che partire a 35km/h, almeno i 40!!!!
.... ieri ho messo su il 52 ad Arenzano e l'ho levato ad Arenzano....giusto per fare un pò di potenziamento...mi sono fatto da Varazze a Savona con i tre dell'Ave Maria ... l'11, il 12 e il 13...ovviamente l'11 si innescava in automatico poco prima di ogni scollinamento e con lui anche la progressione selvaggia...una volta che arriva a regime di rotazione 'un ce n'è per nessuno!!!:omertà: ma, ovviamente, fatemi fare un pò di dislivello per qualche km e inizio a frignare!!!:specc:

Il mio problema è il ginocchio,iperpressione rotulea sx.Fortunatamente è al momento un fastidio purtroppo dopo 2 ore 2,30 compare specialmente se in mtb con continui cambi di pendenza.
Sto pensando di andare oggi a cercarmi una ginocchiera da usare in questi mesi,intanto sto lavorando quotidianamente sul vasto mediale e le cose sono moooolto migliorate.
Su strada,provato ieri,mi da meno fastidio.Devo però andare via in scioltezza appena spingo comincia a rompere e poi non si placa e non gradisce molto il freddone.
Quelle cose lì che hai detto sfr mi mettono la pelle d'oca al solo pensiero....
Sarei però felicissimo di mostrarvi strade a voi magari ignote poco trafficate e molto belle da fare in bici,almeno secondo me.
Tanto la bici da corsa è già in macchina pulita e profumata.....
Io un posto lo avrei,sdraiamo 2 bici una sopra l'altra.
Potremmo se vi va partire da lesa e andare su a Pogno.
Scendere al santuario e se ancora interi decidere.......le opzioni sono varie.
Se non mi parti a 35 all'ora ad ogni pianoro:specc::specc::specc::specc::specc: se po fà....
 

Classifica mensile dislivello positivo