Quel dolce,dolce....ZuccheroDante....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao Ragazzi,ieri sono andato a fare per la terza volta il mitico giro dello ZuccheroDante,ma era la prima volta che lo facevo con una full....

Questo giro mi fa impazzire,il paesaggio è mozzafiato,dapprima il passaggio in un'infinita abetaia,poi i bui tornanti che dal passo Serra scendono fino alla Luna...il paesaggio si apre e non c'è più nulla...è come se si stesse pedalando sulla Luna.....e poi di nuovo ci si rituffa nel bosco in un'interminabile single track.Il giro termina con ben 5 guadi che portano fino ai mulini delle Gualchiere.....

Che dire di più?!?

Chi non fa lo ZuccheroDante almeno una volta è come se non avesse mai provato la vera essenza della mountain bike....

Alcune Foto!!!

Il paesaggio lunare visto dall'alto:
P1010107.JPG



Scorci della Luna:
P1010114.JPG


P1010128.JPG


Io ed il mio collega Biker sulla Luna:
P1010126.JPG



Io....
P1010127.JPG


Pietro in un passaggio...
P1010130.JPG



Strane presenze sulla Luna....

P1010120.JPG




Ciao.
Manuel
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao Ragazzi,ieri sono andato a fare per la terza volta il mitico giro dello ZuccheroDante
....



Chi non fa lo ZuccheroDante almeno una volta è come se non avesse mai provato la vera essenza della mountain bike....

...

Ciao.
Manuel

ragazzo bisogna che mi ci porti... avrei già la traccia di Anatas, con la variante di gigi in cui lo guidò Malestro... ma soffro di vertigini e NON posso rischiare di andare solo...

mi giocherò un jolly per una delle prossime domeniche !!!!

:duello:
 
22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao Ragazzi,ieri sono andato a fare per la terza volta il mitico giro dello ZuccheroDante,ma era la prima volta che lo facevo con una full....

Questo giro mi fa impazzire,il paesaggio è mozzafiato,dapprima il passaggio in un'infinita abetaia,poi i bui tornanti che dal passo Serra scendono fino alla Luna...il paesaggio si apre e non c'è più nulla...è come se si stesse pedalando sulla Luna.....e poi di nuovo ci si rituffa nel bosco in un'interminabile single track.Il giro termina con ben 5 guadi che portano fino ai mulini delle Gualchiere.....

Che dire di più?!?

Chi non fa lo ZuccheroDante almeno una volta è come se non avesse mai provato la vera essenza della mountain bike....

Alcune Foto!!!

Il paesaggio lunare visto dall'alto:
P1010107.JPG



Scorci della Luna:
P1010114.JPG


P1010128.JPG


Io ed il mio collega Biker sulla Luna:
P1010126.JPG



Io....
P1010127.JPG


Pietro in un passaggio...
P1010130.JPG



Strane presenze sulla Luna....

P1010120.JPG




Ciao.
Manuel


ciao Manuel,

direi che sia sicuramente da fare!!!!!!!!
quanti km e'?
molto tecnico? (vedo che avete le protezioni......)

se ci torni ti trovo una compagnia al traino.....

ciao

Cleto
 
ciao Manuel,

direi che sia sicuramente da fare!!!!!!!!
quanti km e'?
molto tecnico? (vedo che avete le protezioni......)

se ci torni ti trovo una compagnia al traino.....

ciao

Cleto

Il giro che abbiamo fatto giovedì è di 22 Km circa ma la salita x problemi di tempo l'abbiamo fatta pedalata su asfalto da Bagno di Romagna...il giro più bello che comprende lo Zuccherodante parte da San piero in Bagno....la descrizione la trovi qui:

http://www.mtbescursioni.altervista.org/montezuccherodante.htm

La discesa è abbastanza tecnica e nella prima parte è pure esposta....(Non x Haplo e le sue vertigini)...la discesa è molto lunga ,quasi interminabile ed è totalmente da "protezioni"....avevo infatti pure il casco integrale....



Quando vogliamo ci torniamo...che a me lo Zucchero me gusta sempre....

Ciao
Manuel
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo