Qube

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Ciao a tutti, mi sto guardando un pò in giro per comprare una nuova bici e sostituire la mia ormai obsoleta rockrider 5.2.
Esco 2 o 3 volte alla settimana, faccio percorsi XC di lunghezza variabile tra i 25 e i 45 km, peso 75 kg e sono alto 1.85 m, quest'anno vorrei fare MTB più seriamente e partecipare a qualche garà di gran fondo.
Detto ciò, ero orientato su una Rockhopper usata, ma poi ho visto su un sito una Qube Acid che ha le seguenti caratteristiche.

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_20849_.htm#anker


Volevo chiedervi un parere, magari da qualcuno che la usa o che l'ha provata.
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Mi sembra un bel mezzo!!! il costo???

Ciao a tutti, mi sto guardando un pò in giro per comprare una nuova bici e sostituire la mia ormai obsoleta rockrider 5.2.
Esco 2 o 3 volte alla settimana, faccio percorsi XC di lunghezza variabile tra i 25 e i 45 km, peso 75 kg e sono alto 1.85 m, quest'anno vorrei fare MTB più seriamente e partecipare a qualche garà di gran fondo.
Detto ciò, ero orientato su una Rockhopper usata, ma poi ho visto su un sito una Qube Acid che ha le seguenti caratteristiche.

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_20849_.htm#anker


Volevo chiedervi un parere, magari da qualcuno che la usa o che l'ha provata.
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Quando ho preso la mia cube race ho provato anche la acid, è un bel mezzo, per 699 euro devo dire che è montata molto bene, è la livrea ( quella verde) a me piace molto.Potresti valutare anche la deca 8.1 che, rispetto a cube, monta una tora
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
di alternativa c'è solo la deca a quel prezzo ma sinceramente forse io prenderei la cube ma esclusivamente per la livrea, anche l'occhio vuole la sua parte anche se la deca va benissimo(la forcella è anche meglio)
 

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Il prezzo è 699!
Il fatto è che questa volta non volevo prendere una bici del Deca, non perchè non mi sia trovato bene ma per avere una bici diversa e che soprattutto si vede un po meno in giro...
Quindi per quello che riguarda i componenti, cambio, forcella, freni ecc ecc secondo voi è una bella bici?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Il prezzo è 699!
Il fatto è che questa volta non volevo prendere una bici del Deca, non perchè non mi sia trovato bene ma per avere una bici diversa e che soprattutto si vede un po meno in giro...
Quindi per quello che riguarda i componenti, cambio, forcella, freni ecc ecc secondo voi è una bella bici?


E' una bella bike x quel prezzo; i componenti sono discreti x non dire buoni, vedi il cambio posteriore shadow nuovissimo del 2008 (bellissimo); l'unico componente un po' "sotto tono" è la forka, ma se dici ke prevalentemente fai sterrati da xc non sarà il massimo ma comunque va benissimo, e comunque per il costo della bike di meglio sarà dura trovare; anke come peso dichiarato 12,6kg non è male, e comunque puoi sempre recuperare qualcosa in peso in previsione delle gare di gran fondo sostituendo i copertoni con qualcosa di sezione leggermente inferiore e/o comunque più leggero, cavandotela con una spesa relativamente piccola.

ROCK'N'ROLL LIVES ON:-?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Vai di Cube!!!!
Quella bianca/verde però eh mi raccomando visto che vuoi una mtb che non si veda troppo in giro....
Troppo bella bianca/verde!!!!
 

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Me ne state tutti parlando un gran bene!!!
Il fatto è che è una delle poche bici belle ad un prezzo ragionevole, anche se il negoziante di fiducia mi ha detto che a 850 mi da la rockhopper disk....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io andrei di Cube, la RH proprio ha una linea che non mi piace.
Non me ne vogliano i possessori, lo so che è un'ottima biga ma la trovo come dire "non mi sa di niente"...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Vai di Cube!!!!
Quella bianca/verde però eh mi raccomando visto che vuoi una mtb che non si veda troppo in giro....
Troppo bella bianca/verde!!!!

Quoto alla grande vai di CUBE Acid......verde!!! e poi diventa CUBISTA: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=81470
Acid_gruen.jpg
 

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
benissimo, molto equilibrata, con un buon rilanio ed un cambio che è fenomenale, io ho la 2007 con l'xt, mio padre ha quella con lo shadow, modello 2008, è una bomba. fidati che la differenza si sente eccome soprattutto per la forca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo