Quarto-Ruscello-Monte Vecchio-Monte di Facciano-Quarto

Si parte da Quarto 300 mt si imbocc al astrada per ruscello\careste .Dopo una lunga salita su strada sterrata si arriva a quota 590 mt a Ruscello.Da Ruscello si imbocca un sentiero segnato con striscie bianco\rosso attraverso un cancellino che si apre.Si entra in zona pascolo.Da questo cancello si sale attraverso una sentiero molto sconnesso e ripido fino a Monte Vecchio e successivamente a Monte di Facciano.A monte di Facciano c'è una cascina adibita a rifugio mucche siamo a quota 901 mt.Da monte facciano seguiamo il sentieriO GAVBT 109.sOI INIZIA la discesa al'inizio molto impegnativa dovuta dalla presenza di scaloni pietre e frane di pietra bianca.Successivamente si interseca una strada sterrata sempre in discesa e successiv strada asfaltata fino allarrivo a quarto.

N.B: facile fino a Ruscello.Da Ruscello fino a Monte di Facciano (x me) molto imegnativo in salita.Da monte di facciano fino all'incrocio con strada sterrata discesa all mountain molto impegnativa (x me).Dalla strada sterrata fino a quarto facile

Comunque seguite la traccia gps.
P.S: non c'è acqua per il percorso.Armatevi di zaino con sacca d'acqua.
 

garci

Biker novus
7/3/08
13
0
0
Ravenna
Visita sito
ciao, l'ho provato sabato con alcuni amici e mi è piaciuto abbastanza, direi che è una valida alternativa al giro sarsina-careste+discesa tecnica che facciamo di solito quando siamo in zona;
ho fatto un paio di varianti (non volute) che hanno appena allungato il giro, ma nel complesso piacevole.
Da evitare nei periodi di pioggia per il tratto bici a spinta ad alto rischio fango Ruscello-Monte Vecchio.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo