News Quarto furto in 3 anni: Chientibike chiede aiuto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ovviamente questi furti sarebbero da punire a bastonate in piazza. Però dico una cosa....finchè le bike costeranno come una moto oppure come una utilitaria i furti ci saranno sempre. Forse dovrebbero rivedere i prezzi in base al vero valore di una bike. Ps non mi riferisco ai negozianti

Scusa ma forse io sarò libero di vendere o acquistare quello che mi pare al prezzo che mi pare senza che qualcuno se ne voglia appropriare senza pagare?
Deve cambiare mentalità, non siamo tutti uguali, o almeno io non sono come loro che rubano, e quindi il trattamento DEVE essere diverso! Sono dei bastardi non dei mendicanti o persone sfortunate alle quali è doveroso il nostro aiuto.
 

erwich

Biker novus
9/6/16
38
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
Norco
...non ci sono parole...come cazzo si fà a tutelarsi contro queste merde!?...forse ma forse se già lo stato avesse pene più severe e certe magari si farebbero qualche domanda prima di fare queste cose mi spiace e auguro a questi ladri di trovare quelli del formaggio come si dice , bisognerebbe formare un Commando anti ladri bastardi !!! ...ma lo stato poi starebbe dalla parte dei ladri...poverini .... beccarli e punirli subito se possibile, la loro mansione prevede anche di rischiare la vita ...quindi sarebbe infortunio sul lavoro!
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
vai a vivere in arabia saudita, poi ci racconti.

E se no ti basta il taglio delle mani, li fanno alte cose molto educative come le frustate in pubblico, fino alla decapitazione in diretta tv. Spera solo di non essere un innocente vittima di un errore giudiziario.

Scusa ma forse io sarò libero di vendere o acquistare quello che mi pare al prezzo che mi pare senza che qualcuno se ne voglia appropriare senza pagare?

Stavo per scrivere la stessa cosa. Non posso comprarmi una bella auto, o una villa signorile, o una bici costosa, anche se me le posso permettere, perchè immediatamente a qualcuno verrà voglia di rapinarmi???
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nessuno obbliga a rubare e qui non parliamo di pane per sfamarti, ma reati ben organizzati.
Sbaglio?
Sicuramente sbaglio...

Non sbagli, ma se sbaglia un giudice e tu, innocente, ti trovi senza mani, poi non puoi neanche più scrivere sul forum lamentandoti del sistema giudiziario.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.368
2.777
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
col senno di poi è facile parlare ma,caxxo!!.....con quello che costano le bici,vuoi mettere un cavolo di allarme decente(magari collegato con le forze dell'ordine e il tuo smartphone)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non sbagli, ma se sbaglia un giudice e tu, innocente, ti trovi senza mani, poi non puoi neanche più scrivere sul forum lamentandoti del sistema giudiziario.
E se no ti basta il taglio delle mani, li fanno alte cose molto educative come le frustate in pubblico, fino alla decapitazione in diretta tv. Spera solo di non essere un innocente vittima di un errore giudiziario.

Errore giudiziario?!?!?
Quando ti trovano con le telecamere di sicurezza si vede furgone e targa? Quando sanno che quel forgone è già stato utilizzato per furti? Quando sai che la refurtiva è in un campo rom? Quando magari, e sottolineo magari, entri e trovi la refurtiva??
Siamo troppo perbenisti, e erroneamente poniamo il nostro punto di vista secondo la nostra moralità, ma NON siamo tutti uguali Bisogna pensare da criminali per capire che non hanno moralità e che le persone NORMALI sono viste come inferiori, un un gregge da cui ogni tanto, nottetempo, si possa prelevare qualche capo indisturbati, tanto poi il giorno dopo il gregge manco se ne accorge che manca qualcuno, si riaprono i cancelli e via a pascolare.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Stiamo andando un pò OT, ma mi riesce difficile concepire uno stato che punisce un reato commettendo lo stesso reato nel punirti. La stessa contraddizione della pena di morte.
Beh, se le strade devono essere piene di delinquenti, così come le carceri, a spese dei cittadini che lavorano per mangiare, preferisco non averli.
Soprattutto se recidivi o colti sul fatto.
Fine OT
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Errore giudiziario?!?!?
Quando ti trovano con le telecamere di sicurezza si vede furgone e targa? Quando sanno che quel forgone è già stato utilizzato per furti? Quando sai che la refurtiva è in un campo rom? Quando magari, e sottolineo magari, entri e trovi la refurtiva??
Siamo troppo perbenisti, e erroneamente poniamo il nostro punto di vista secondo la nostra moralità, ma NON siamo tutti uguali Bisogna pensare da criminali per capire che non hanno moralità e che le persone NORMALI sono viste come inferiori, un un gregge da cui ogni tanto, nottetempo, si possa prelevare qualche capo indisturbati, tanto poi il giorno dopo il gregge manco se ne accorge che manca qualcuno, si riaprono i cancelli e via a pascolare.

usi gli strumenti dello stato di diritto, e finita lì. Non c'è bisogno di amputare mani, cavare occhi o decapitare gente per far calare la criminalità.
Il problema è che se lo stato di diritto non ha strumenti per far rispettare la legge, non ci sarà mai deterrente che tenga. Io riempirei le strade di auto della polizia, di controlli radar, di etilometri, e se tu cittadino provi a recriminare perchè ti ho beccato a 80km/h al posto di 50 ti faccio presente che sei quello che chiede di amputare le mani ai ladri ma poi rompe i c*****i per una multa.

Vai appena fuori frontiera e poi dimmi se qualcuno recrimina se pizzicato per aver oltrepassato il limite di velocità. Oppure vai in America e butta una cartaccia fuori dal finestrino, poi mi dici cosa succede se ti beccano.

1583418360842.jpeg

È proprio la forma mentis che manca in Italia.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Vai appena fuori frontiera e poi dimmi se qualcuno recrimina se pizzicato per aver oltrepassato il limite di velocità. Oppure vai in America e butta una cartaccia fuori dal finestrino, poi mi dici cosa succede se ti beccano.
Infatti qua i "frontalieri" vanno a 200 e gli ammerregani uccidono i carabinieri...
Tanto, multe non ne arrivano e dopo 5 anni me ne torno negli USA...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Infatti qua i "frontalieri" vanno a 200 e gli ammerregani uccidono i carabinieri...
Tanto, multe non ne arrivano e dopo 5 anni me ne torno negli USA...

no, le multe italiane in Svizzera e Germania arrivano senza problemi, e te lo dico per esperienza diretta.
Prova ad entrare negli USA con un procedimento a tuo carico e ti trovi a diventare la zoccola di qualche omone in un bel carcere, intanto che ti fanno il processo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
no, le multe italiane in Svizzera e Germania arrivano senza problemi, e te lo dico per esperienza diretta.
Prova ad entrare negli USA con un procedimento a tuo carico e ti trovi a diventare la zoccola di qualche omone in un bel carcere, intanto che ti fanno il processo.
Il processo te lo fanno qui e dopo 5 anni fra indulto, buona condotta, sconti e cazzi e mazzi, te ne torni pulito li.
Forma mentis?
Vorrei vedere uno svizzero che si attiene ai limiti fuori dalla Svizzera scrupolosamente come in patria...
Non facciamo gli ipocriti.
Saluti
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
usi gli strumenti dello stato di diritto, e finita lì. Non c'è bisogno di amputare mani, cavare occhi o decapitare gente per far calare la criminalità.
Il problema è che se lo stato di diritto non ha strumenti per far rispettare la legge, non ci sarà mai deterrente che tenga. Io riempirei le strade di auto della polizia, di controlli radar, di etilometri, e se tu cittadino provi a recriminare perchè ti ho beccato a 80km/h al posto di 50 ti faccio presente che sei quello che chiede di amputare le mani ai ladri ma poi rompe i c*****i per una multa.

Vai appena fuori frontiera e poi dimmi se qualcuno recrimina se pizzicato per aver oltrepassato il limite di velocità. Oppure vai in America e butta una cartaccia fuori dal finestrino, poi mi dici cosa succede se ti beccano.

Vedi l'allegato 329771

È proprio la forma mentis che manca in Italia.

Vero, e ci tengo a chiarire che quando dico “tagliare le mani” non intendo letteralmente, ma pretendo che chi ruba ne paghi le conseguenze. Mi piacerebbe che le persone cambiassero il proprio punto di vista, faccio un esempio e poi smetto di andare OT
Qualche anno fa uscì un film, non ricordo il titolo, che parlava della storia di un cecchino USA. Non l’ho visto tutto perché il genere non mi interessa ma mi è rimasta in mente una scena all’inizio dove il padre dice al cecchino ancora bambino “esistono tre tipi di persone, le pecore, i cani pastore e i lupi. Che tu sia pecora o cane pastore non fa differenza, l’importante è non diventare lupo”, questo per dire che è vero che lo stato e le forze dell’ordine devono svolgere i propri compiti, ma noi dobbiamo cambiare mentalità, dobbiamo smettere di giustificare ed impersonaci nel povero lupo che si mangia la pecora perché ha fame e deve campare anche lui.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il processo te lo fanno qui e dopo 5 anni fra indulto, buona condotta, sconti e cazzi e mazzi, te ne torni pulito li.
Forma mentis?
Vorrei vedere uno svizzero che si attiene ai limiti fuori dalla Svizzera scrupolosamente come in patria...
Non facciamo gli ipocriti.
Saluti

vedo che non hai capito. Gli stranieri in Italia se ne sbattono dei limiti perché sanno che i controlli sono pochi. Non sei "virtuoso" necessariamente perché nasci in un altro Paese. In Svizzera o in Germania c'è la stessa percentuale di idioti che in Italia, solo che se sgarri te la fanno pagare, quindi gli idioti hanno imparato a stare alle regole del gioco dove c'è chi li "bastona" (questo sarebbe impensabile in Italia: https://www.astra.admin.ch/astra/it/home/temi/sicurezza-stradale/via-sicura.html )

Sul perché in Italia ci sia un'avversione generalizzata alle regole, è un tema lungo e complesso che ha radici storiche e culturali ben precise, ma saremmo totalmente off topic.
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vero, e ci tengo a chiarire che quando dico “tagliare le mani” non intendo letteralmente, ma pretendo che chi ruba ne paghi le conseguenze. Mi piacerebbe che le persone cambiassero il proprio punto di vista, faccio un esempio e poi smetto di andare OT
Qualche anno fa uscì un film, non ricordo il titolo, che parlava della storia di un cecchino USA. Non l’ho visto tutto perché il genere non mi interessa ma mi è rimasta in mente una scena all’inizio dove il padre dice al cecchino ancora bambino “esistono tre tipi di persone, le pecore, i cani pastore e i lupi. Che tu sia pecora o cane pastore non fa differenza, l’importante è non diventare lupo”, questo per dire che è vero che lo stato e le forze dell’ordine devono svolgere i propri compiti, ma noi dobbiamo cambiare mentalità, dobbiamo smettere di giustificare ed impersonaci nel povero lupo che si mangia la pecora perché ha fame e deve campare anche lui.

 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
e in America, tra pena di morte e pene esemplari, gogne televisive e sceriffi dappertutto, ha un tasso di omicidi 5 volte tanto che in Italia... io non li prenderei ad esempio.

Indice della Criminalità USA: 47,65
Indice della Criminalità Italia: 44,52
Indice della Criminalità Svizzera: 21,68
Indice della Criminalità Germania: 35,43
(da numeo.com, dati da verificare)

allora da chi prendiamo esempio?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo