Quanto vi è durata la catena?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
  • Mi piace
Reactions: 19cristian72

marino2

Biker novus
5/11/15
1
0
0
tortona
Visita sito
Ciao
ho letto i vostri commenti in merito alla durata catena e bike e voglio dirvi della la mia esperienza.
Catena originale durata poco più di 1000 km con diversi trattamenti di pulizia .
Seconda catena da 11,30 euro e nuova cassetta shimano da ben 11,50 euro,
percorsi finora quasi 4000 km in prevalenza sterrato e salite, lavata la catena
due o tre volte.
Domanda: vale la pena di comperare componenti carissimi e dedicare troppo tempo alla manutenzione o a volte si può usare qualche materiale meno PREGIATO che però non fa tanto cinema e risprmiare tempo e denaro?
Ciao a tutti ( comunque la pensiate W la e mtb)
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ciao
ho letto i vostri commenti in merito alla durata catena e bike e voglio dirvi della la mia esperienza.
Catena originale durata poco più di 1000 km con diversi trattamenti di pulizia .
Seconda catena da 11,30 euro e nuova cassetta shimano da ben 11,50 euro,
percorsi finora quasi 4000 km in prevalenza sterrato e salite, lavata la catena
due o tre volte.
Domanda: vale la pena di comperare componenti carissimi e dedicare troppo tempo alla manutenzione o a volte si può usare qualche materiale meno PREGIATO che però non fa tanto cinema e risprmiare tempo e denaro?
Ciao a tutti ( comunque la pensiate W la e mtb)


la penso esattamente come te,la prossima catena.......... roba da battaglia
l ultima è durata circa 1500 km
 

pbike

Biker serius
Con la doppia mi duravano circa 1000-1200 Km , mai di più.
Adesso con xx1 le cambio a oltre 2000, con gli stessi percorsi e gli stessi allenamenti.
Sempre usate catene di qualità, SRAM sia da 10v che da 11v.
Quanto a chi dice se vale la pena di spendere soldi nei componenti top di gamma che sono più costosi: c'è un'altro thread in corso dove in molti scrivono opinioni contrastanti. Ognuno è liberissimo di fare/pensare quello che preferisce, e io sono uno di quelli che ( come dice il test sul magazine "sei malato di bicicletta") si avvicinano al punteggio di 12 su 12.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo