Quanto vale?

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
La scheda della bici non e' molto chiara probabilmente anche a causa del basso livello dei suoi componenti.
Io ti direi 300/350€.
 

Reliscian

Biker novus
2/1/11
13
0
0
UDine
Visita sito
in effetti non sono molto precisi come componentistica.. in negocio la vendevano quasi a 380.. adesso la vendono a 310.. visto che è l'ultima me la danno a 287... se Aro ha ragione mi conviene se a ragione ottavopianeta non mi conviene! mi serve almeno un terzo parere :)
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
in effetti non sono molto precisi come componentistica.. in negocio la vendevano quasi a 380.. adesso la vendono a 310.. visto che è l'ultima me la danno a 287... se Aro ha ragione mi conviene se a ragione ottavopianeta non mi conviene! mi serve almeno un terzo parere :)


Sei sicuro che sia la scelta giusta? Magari per risparmiare pochi euro porti a casa una bici che non ti soddisfa come avresti voluto!

Non conosco le tue possibilita' economiche e l'uso che farai della mtb pero' fossi in te' valuterei qualcosa di meglio, magari almeno un 27 velocita' e freni a disco.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Per cosa la vuoi usare? La risposta a questa domanda è fondamentale per consigliarti una mtb oppure no. Rimanendo su quanto ci hai scritto, a me il prezzo sembra esagerato, vai a vedere le Decathlon e fai un paragone con 369,00€ prendi la 5.3 che è messa molto meglio.
 

Reliscian

Biker novus
2/1/11
13
0
0
UDine
Visita sito
l'utilizzo è che sono rimasto a piedi e prima di prendermi una bella MTB ho cmq necessità di una bici che non sia un cesso totale.. quindi lo scopo è volutamente spendere poco per spendere in futuro.. infatti l'alternativa era decathlon ma il tipo che mi ha proposto questa non sembrava un idiota.. mi ha detto lui stesso di valutare su internet la bicicletta.. se sapeva che valeva meno del suo prezzo perchè dirmi una cosa del genere?
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
l'utilizzo è che sono rimasto a piedi e prima di prendermi una bella MTB ho cmq necessità di una bici che non sia un cesso totale.. quindi lo scopo è volutamente spendere poco per spendere in futuro.. infatti l'alternativa era decathlon ma il tipo che mi ha proposto questa non sembrava un idiota.. mi ha detto lui stesso di valutare su internet la bicicletta.. se sapeva che valeva meno del suo prezzo perchè dirmi una cosa del genere?

Non ho ancora capito se la vuoi usare per fare giri sugli argini in piano, sulle piste ciclabili, usarla in città, girarci nei bischi, fare uscite in salite sterrate e tecniche, andarci a fare la spesa... Insomma il fatto che sei rimasto a piedi non ci dice cosa facevi prima. Non ci dici nemmeno da cosa sei rimasto a piedi...
La RR 5.2 costa 250€, 30€ meno di quella che ti hanno prosto e la 5.2 è un po' meglio... Poi fai tu le tue valutazioni. Secondo te il sivende che te l'ha proposta cosa avrebbe dovuto dirti? "Vai da Decathlon che sono meglio e costano meno". Lo trovo difficile ed è normale che un negoziante venda quello che ha in casa, è stato molto onesto a dirti di dare uno sguardo in internet.
 

Reliscian

Biker novus
2/1/11
13
0
0
UDine
Visita sito
scusate ma qual'è l'importanza dell'utilizzo per valutare un prodotto..? l'oro al kg costa lo stesso sia che ci debba fare un anello che tenerlo come soprammobile. la mia domanda era puramente per sapere qunato vale quella bicicletta, senza offesa ma dove e come usarla sta a me deciderlo.
è vero che si valuta la qualità di un prodotto in base a cosa se ne fa, ma il prezzo in assoluto del bene è irrilevante rispetto all'uso.
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao! Effettivamente le info sulla bici che ti propone il sivende sono pochine..soprattutto manca il peso! Penso che la 5.2 sia la migliore su quella fascia di prezzo, ma come estetica preferisco la elios!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
scusate ma qual'è l'importanza dell'utilizzo per valutare un prodotto..? l'oro al kg costa lo stesso sia che ci debba fare un anello che tenerlo come soprammobile. la mia domanda era puramente per sapere qunato vale quella bicicletta, senza offesa ma dove e come usarla sta a me deciderlo.
è vero che si valuta la qualità di un prodotto in base a cosa se ne fa, ma il prezzo in assoluto del bene è irrilevante rispetto all'uso.


Allora per valutare il prezzo non serve sapere l'ultilizzo e infatti ti ho detto subito la mia 150 massimo 200€.

Ciao e prego.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
scusate ma qual'è l'importanza dell'utilizzo per valutare un prodotto..? l'oro al kg costa lo stesso sia che ci debba fare un anello che tenerlo come soprammobile. la mia domanda era puramente per sapere qunato vale quella bicicletta, senza offesa ma dove e come usarla sta a me deciderlo.
è vero che si valuta la qualità di un prodotto in base a cosa se ne fa, ma il prezzo in assoluto del bene è irrilevante rispetto all'uso.

L'importanza dell'utilizzo è suscettibile di valutazione economica perchè se spendi 200/250 euro per una mtb che ti serve anche per andarci a scuola o al lavoro e una domenica mattina ti gira di farci un giro al bosco e scendi da un sentiero un pò scassato e torni con le ruote ovalizzate da buttare ecco che insieme alle ruote ovalizzate hai buttato via anche i tuoi 200/250 euro. Se invece quella stessa domenica mattina ti gira di andarci a fare un giretto tranquillo in campagna ecco che invece torni a casa con la tua bicicletta che è ancora sana e salva e puoi anche riutilizzarla per farci le tue cose così non hai buttato via in un colpo tanti bei soldini...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao! Effettivamente le info sulla bici che ti propone il sivende sono pochine..soprattutto manca il peso! Penso che la 5.2 sia la migliore su quella fascia di prezzo, ma come estetica preferisco la elios!

Ciao Vinz83, scusa, ma è importante il peso per una mtb da 200€? Io credo proprio di no. Anche perchè se usi quel tipo di mtb per farci una salita sterrata seria (dove il peso un po' conta) e la giri per tornare a casa va a finire che a fine discesa hai la suddetta mtb annodata al collo come una cravatta...
 

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao Vinz83, scusa, ma è importante il peso per una mtb da 200€? Io credo proprio di no. Anche perchè se usi quel tipo di mtb per farci una salita sterrata seria (dove il peso un po' conta) e la giri per tornare a casa va a finire che a fine discesa hai la suddetta mtb annodata al collo come una cravatta...

Ciao! Penso di sì, naturalmente parlo di grosse differenze di peso, non sono i due-tre etti che cambiano le cose!
Anche se dovessi spendere (relativamente) poco, cercherei comunque di orientarmi sulla bici più leggera, a parità di componenti!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao! Penso di sì, naturalmente parlo di grosse differenze di peso, non sono i due-tre etti che cambiano le cose!
Anche se dovessi spendere (relativamente) poco, cercherei comunque di orientarmi sulla bici più leggera, a parità di componenti!

Per me il discorso fila per un livello di mtb più alto e non appena superiore al supermercato, ma sono opinioni.
 
in effetti non sono molto precisi come componentistica.. in negocio la vendevano quasi a 380.. adesso la vendono a 310.. visto che è l'ultima me la danno a 287... se Aro ha ragione mi conviene se a ragione ottavopianeta non mi conviene! mi serve almeno un terzo parere :)

Ciao,

Secondo me sono troppi 287 euro e 200 sono sufficienti. A meno di quel prezzo ti prendi la rockrider 5.2 (249 euro) da Decathlon. Il livello e' quello (forse un'po' piu' alto). Dai una occhiata.

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-grigia-69011092/

Ci sono anche le opinioni di chi se l'e' comperata, cosi' puoi farti una idea di cosa compri.

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/#AVIS

Christian.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io ho conosciuto la fabbrica cicli Elios, si parla di una decina di anni fa ormai, lavoravo per un'azienda che produceva componenti ed era un nostro cliente, piuttosto esigente per il rapporto qualità/prezzo.
Più che fabbrica si stratta comunque di un assemblatore, acquista telai e componentistica e assembla le bici.
Tra gli assemblatori che ci sono in giro è uno di quelli onesti, non produce porcherie e già all'epoca prima di mettere in commercio un modello di bici lo testava in casa, con metodi magari non troppo ortodossi ma efficaci.
Su bici di questo livello non guarderei il peso, nè mi porrei ambizioni d'uso.
E' chiaro che si tratta di bici dove peso e geometrie non hanno alcuna importanza, si tratta appunto di componenti "standard" assemblati.
La valutazione va fatta sì sul prezzo ma eventualmente (o soprattutto) sulla vicinanza del sivende, perchè all'inizio ci saranno tante cosette da registrare (ruote, freni, cambio) che un sivende onesto dovrebbe fare come intervento in garanzia dopo un po' di chilometri, e tutte le bici ma soprattutto quelle economiche ne hanno un gran bisogno percxhè l'assemblaggio è sempre fatto di corsa con scarsa attenzione ai dettagli quali grasso sui filetti, ecc. ecc.
Non ha molto senso risparmiare 30 - 50 euro per poi magari mangiarsli subito in km da fare in macchina per portare e riprendere la bici.
 

Hitch

Biker novus
Ciao Reliscian!

Concordo con Ottomilainsù...a questo livello non guardare pesi, geometrie ed i differenti usi.
Il consiglio che ti posso dare è quello di considerare i servizi "collaterali" del sivende: regolazioni varie, assistenza al prodotto, ecc...

Rispondendo alla tua domanda: non spenderci più di 250€!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo