Quanto vale questa bici?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.803
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sicuramente vero. Pero' e' pure vero che da quando ho cominciato io sono passati una venticinquina d'anni e miei standard (purtroppo) hanno avuto una drammatica evoluzione (verso l'alto o verso il basso: dipende da come li si guarda e interpreta) ....

E' vero,abbiamo la stessa età ciclistica e proveniamo dagli arbori,ma tu immagina se nel 1990 avessimo avuto una front cosi...saremmo stati invidiati da tutti e invece si facevan pazzie con cancelloni da 14/15 kg...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Anche io ho risposto, se leggi bene il mio intervento ....



Quando avro' bisogno di un consulente per intervenire nei vari topic, sarai prontamente allertato. Per il momento intervengo come meglio credo e fintanto che chi di dovere non prenda un eventuale provvedimento in merito.



Probabile. Pero' in questo caso non mi sembra di essere eccessivamente OT ..



Infatti ho risposto in base a quello che penso.



In base a cio' che e' scritto c'e' un'unica interpretazione da dare.

Spero che sua Maestà :prega: sappia perdonare il mio ardire forse inappropriato.....
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
con una bici del genere, secondo i miei personalissimi standard, e' praticamente impossibile intraprendere qualsiasi attivita' ludico/sportiva a qualsiasi livello

BOOOOOM!!!!
sarò un dio io e chi come me è riuscito, nel 2014, a fare mtb con una bike che varrà 1/3 di quella li...
suvvia, in questo forum piace stare sui piedistalli.
se in buono stato a livello di componenti (come il forcellino che ha fanno notare mark), vale molto più di 100euro.
immagino di avere 200euro e di dover scegliere tra questa e una rr340...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
BOOOOOM!!!!
sarò un dio io e chi come me è riuscito, nel 2014, a fare mtb con una bike che varrà 1/3 di quella li...
suvvia, in questo forum piace stare sui piedistalli.
se in buono stato a livello di componenti (come il forcellino che ha fanno notare mark), vale molto più di 100euro.
immagino di avere 200euro e di dover scegliere tra questa e una rr340...

Ti e' scoppiata una gomma?
Si possono avere delle opinioni oppure, anche qui, bisogna standardizzarsi su comportamenti preconfezionati? Se TU hai fatto MTB con un prodotto cio' non significa che quel prodotto possa andare bene per TUTTI. Oppure mi sbaglio? Probabilmente mi sbaglio e sono io che sto sui piedistalli e devo essere riverito come Sua Maesta'.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Ti e' scoppiata una gomma?
Si possono avere delle opinioni oppure, anche qui, bisogna standardizzarsi su comportamenti preconfezionati? Se TU hai fatto MTB con un prodotto cio' non significa che quel prodotto possa andare bene per TUTTI. Oppure mi sbaglio? Probabilmente mi sbaglio e sono io che sto sui piedistalli e devo essere riverito come Sua Maesta'.

non è questione di avere opinioni, ne di "standardizzarsi su comportamenti preconfezionati" (quali poi?), ne di affermare che un prodotto va bene per tutti (quello lo farà il potenziale acquirente)... ne di gomme scoppiate!
dico solo che in questo forum troppo spesso si sente "il minimo per fare mtb è...", "sotto la reba non si chiama forcella", "se non hai i freni a disco non freni"... e sono tutte caxxate, in quanto ho e guido attualmente una bike da veramente 100 euro e una da 2000, e tutte ste limitazioni semplicemente non esistono nella misura che intendi tu...
 

Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Ciao impa, premetto che non me la sono presa anzi sono qui su questo forum per confrontarmi, farmi aiutare e aiutare, la bici in questione so benissimo che è un bidone rispetto ai tuoi standard però so che magari qualcosa può valere, io oramai non me ne faccio più nulla è affidabile come non mai non fa e dico NON FA un cigolo, voglio vedere con le bici di questi tempi in quanto tempo non li inizi a sentire, il cambio va fluido i freni sono perfetti il movimento centrale i mozzi e i cerchi non hanno un danno, la forcella fa comunque il suo sporco lavoro, volevo chiedere quanto valesse proprio perchè piuttosto di buttarla magari la vendo a qualche appassionato alle prime armi ancora incerto del cosa vuole, alla fine avrà i suoi anni però non penso che sia veramente cosi penosa, diciamo che in conclusione fa il suo sporco lavoro nonostante i suoi anni
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non è questione di avere opinioni, ne di "standardizzarsi su comportamenti preconfezionati" (quali poi?), ne di affermare che un prodotto va bene per tutti (quello lo farà il potenziale acquirente)... ne di gomme scoppiate!
dico solo che in questo forum troppo spesso si sente "il minimo per fare mtb è...", "sotto la reba non si chiama forcella", "se non hai i freni a disco non freni"... e sono tutte caxxate, in quanto ho e guido attualmente una bike da veramente 100 euro e una da 2000, e tutte ste limitazioni semplicemente non esistono nella misura che intendi tu...
Inutile che ti risponda che dipende dai percorsi che si fanno ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao impa, premetto che non me la sono presa anzi sono qui su questo forum per confrontarmi, farmi aiutare e aiutare, la bici in questione so benissimo che è un bidone rispetto ai tuoi standard però so che magari qualcosa può valere, io oramai non me ne faccio più nulla è affidabile come non mai non fa e dico NON FA un cigolo, voglio vedere con le bici di questi tempi in quanto tempo non li inizi a sentire, il cambio va fluido i freni sono perfetti il movimento centrale i mozzi e i cerchi non hanno un danno, la forcella fa comunque il suo sporco lavoro, volevo chiedere quanto valesse proprio perchè piuttosto di buttarla magari la vendo a qualche appassionato alle prime armi ancora incerto del cosa vuole, alla fine avrà i suoi anni però non penso che sia veramente cosi penosa, diciamo che in conclusione fa il suo sporco lavoro nonostante i suoi anni
Prova a metterla in vendita nel mercatino.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Ciao impa, premetto che non me la sono presa anzi sono qui su questo forum per confrontarmi, farmi aiutare e aiutare, la bici in questione so benissimo che è un bidone rispetto ai tuoi standard però so che magari qualcosa può valere, io oramai non me ne faccio più nulla è affidabile come non mai non fa e dico NON FA un cigolo, voglio vedere con le bici di questi tempi in quanto tempo non li inizi a sentire, il cambio va fluido i freni sono perfetti il movimento centrale i mozzi e i cerchi non hanno un danno, la forcella fa comunque il suo sporco lavoro, volevo chiedere quanto valesse proprio perchè piuttosto di buttarla magari la vendo a qualche appassionato alle prime armi ancora incerto del cosa vuole, alla fine avrà i suoi anni però non penso che sia veramente cosi penosa, diciamo che in conclusione fa il suo sporco lavoro nonostante i suoi anni

andiamoci così: se fossi in cerca di una bike per cominciare con 200euro di budget e vedessi l'annuncio della tua, ci farei più di un pensierino...
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Ciao impa, premetto che non me la sono presa anzi sono qui su questo forum per confrontarmi, farmi aiutare e aiutare, la bici in questione so benissimo che è un bidone rispetto ai tuoi standard però so che magari qualcosa può valere, io oramai non me ne faccio più nulla è affidabile come non mai non fa e dico NON FA un cigolo, voglio vedere con le bici di questi tempi in quanto tempo non li inizi a sentire, il cambio va fluido i freni sono perfetti il movimento centrale i mozzi e i cerchi non hanno un danno, la forcella fa comunque il suo sporco lavoro, volevo chiedere quanto valesse proprio perchè piuttosto di buttarla magari la vendo a qualche appassionato alle prime armi ancora incerto del cosa vuole, alla fine avrà i suoi anni però non penso che sia veramente cosi penosa, diciamo che in conclusione fa il suo sporco lavoro nonostante i suoi anni
Guarda che la tua domanda era più che leggittima, e mi sembra che in molti correttamente ti abbiamo risposto. Che poi i valori indicati non siano tutti uguali, è normale, perchè ognuno ha la sua visione personale...Secondo me quella bici ha ancora la sua utilità e può ancora dare soddisfazioni; basta prenderla per quello che è.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
quello a prescindere...
No non è a prescindere. E' il fulcro del discorso. Alcuni percorsi con quel tipo di bici non si possono fare. Punto. E te lo dico perché ho una bike con tanto di vbrake e so quello che dico. Però adesso direi di smetterla con gli OT. Per me e lo ribsdisco, il valore è molto vicino a zero.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Certe valutazioni andrebbero fatte avendo il mezzo tra le mani e potendolo provare.
Io penso che se funziona tutto perfettamente e non ci sono particolari riparazioni da fare possa valere massimo 200 euro. sicuramente non di più visto che con 400 euro si comprano delle 26" di pari montaggio molto piú recenti.
Viceversa se necessita di riparazioni e sostituzioni importanti penso possa valere al massimo 100 euro.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
No non è a prescindere. E' il fulcro del discorso. Alcuni percorsi con quel tipo di bici non si possono fare. Punto. E te lo dico perché ho una bike con tanto di vbrake e so quello che dico. Però adesso direi di smetterla con gli OT. Per me e lo ribsdisco, il valore è molto vicino a zero.

Ni. Un mio amico ha comprato una bici simile per iniziare mesi fa e ci "buttavamo" (a velocità lumaca ;D) in singletrack dove scendevano e scendono con enduro e DH. Oggettivamente era un'ammazzata e più un corso di sopravvivenza che altro, però non mi pare abbia mai avuto problemi particolari relativi ai v-brake per dire. Io ero con la RR 8.1 e andavo un pò meglio ma non eccessivamente ti dirò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo