Quanto spendere per un buon casco?

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Se però prendi il casco con le mani, come lo hai in testa, e cerchi di ruotarlo a destra o a sinistra o avanti e indietro, dubito che quello stia perfettamente fermo dove lo hai poggiato. Alla fine della fiera è pur sempre una calotta che si posa su qualcosa che somiglia vagamente ad una sfera. A meno che tu non riesca ad aprire la bocca da tanto stringi le fibbie, un po' di rotazione è inevitabile.

In realtà dovrebbe essere così... non tutti i caschi vanno bene a tutte le teste. Può essere il casco migliore del mondo, ma se balla in testa, si muove o é scomodo, non é un buon casco per te. Il cinturino non deve avere alcuna funzione di stabilizzazione del casco, ma solo impedire il sollevamento.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.283
2.610
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
In realtà dovrebbe essere così... non tutti i caschi vanno bene a tutte le teste. Può essere il casco migliore del mondo, ma se balla in testa, si muove o é scomodo, non é un buon casco per te. Il cinturino non deve avere alcuna funzione di stabilizzazione del casco, ma solo impedire il sollevamento.
Quindi se trovi un casco che è perfettamente della forma adatta alla tua testa, senza il MIPS ti si torce il cervello, mentre se trovi un casco che ha una forma sbagliata al punto giusto il MIPS non serve. Io sono a posto: non esiste un casco che stia perfettamente aderente al mio cranio perché ha un forma non molto comune (la conformazione dei Bell è quella che si avvicina di più). :azz-se-m:
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Mi porto sfiga da solo...
Attimo di distrazione per guardare l’ammortizzatore e ho preso in pieno un albero caduto... nemmeno piccolo.
Impatto a circa 10 km/h
Alla testa non ho sentito praticamente niente, ma ho preso una bella schiacciata alle vertebre cervicali.
20f56723d66362a9c6d1cee16e252352.jpg

d621945c7cf2852d7585fd0fd621d46c.jpg




Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi porto sfiga da solo...
Attimo di distrazione per guardare l’ammortizzatore e ho preso in pieno un albero caduto... nemmeno piccolo.
Impatto a circa 10 km/h
Alla testa non ho sentito praticamente niente, ma ho preso una bella schiacciata alle vertebre cervicali.
20f56723d66362a9c6d1cee16e252352.jpg

d621945c7cf2852d7585fd0fd621d46c.jpg


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Pensa se tu non avessi avuto il casco.
Ha fatto il suo lavoro e ti ha salvato la testa.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Pensa se tu non avessi avuto il casco.
Ha fatto il suo lavoro e ti ha salvato la testa.

Puoi giurarci.... appena mi sono rialzato l’ho tolto per controllare la botta e l’ho baciato.
Un trauma cranico non me lo toglieva nessuno.
Oltretutto mi sono ricordato che Endura ha una promozione: se rimandi un casco incidentato ti fanno il 50% di sconto se lo ricompri.
https://www.endurasport.com/support/helmets/


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Puoi giurarci.... appena mi sono rialzato l’ho tolto per controllare la botta e l’ho baciato.
Un trauma cranico non me lo toglieva nessuno.
Oltretutto mi sono ricordato che Endura ha una promozione: se rimandi un casco incidentato ti fanno il 50% di sconto se lo ricompri.
https://www.endurasport.com/support/helmets/


Inviato dal citofonino con Tapatalk

Aggiornamento...
Casco nuovo appena ritirato sfruttando la promozione Endura. 50% di sconto più un ulteriore piccolo sconto del venditore.
[emoji106][emoji2532]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo