Quanto siamo stupidi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Scusa, ma vale anche per quei coriandoli fatti di carta stampata? Perché spesso ci sono quelli fatti di scarti di giornali e similari, sono tutti tutti tutti atossici? Non considerare quelli fatti "appositamente" per essere destinati ad essere coriandoli.
con la frase
''i coriandoli venduti in europa e quindi con marchio CE essendo prodotti destinati ai bambini usano colori atossici.''
mi sembra chiaro a cosa mi stessi riferendo... Comunque non è che sia così appassionato di piccioni, se n'è parlato anche troppo:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
In generale ci vorrebbe un pò di senso civico e moooolto rispetto in più per l'ambiente (e per gli altri)
Io provo ad insegnare ai miei figli il valore del rispetto della natura e del rispetto altrui anche portandoli ogni tanto a "pulire" con le pinze raccogli spazzatura un piccolo parchetto vicino casa. La gente è spesso incivile e schifosa, i ragazzini in primis che in tantissimi casi non sono abituati nemmeno a levarsi il piatto da tavola a casa e fuori buttano tutto per terra. Per non parlare della gente che non tira su la m*rda del proprio cane e la lascia mollata in mezzo ai marciapiedi. e più la città è grande e più il problema è evidente. Sono stato per esempio a Genova per un we fuori porta scorsa settimana e la zozzura che ho visto in giro mi ha sconvolto. non è un problema di Genova o Bologna o Napoli, è un problema di testa delle persone.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.159
2.469
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma perché non imporre l'uso di coriandoli di carta e sono nei posti designati per festeggiare tipo parchi ecc. Al di fuori è vietato usarli e si rende più facile la successiva pulizia poiché il posto è circoscritto. Non sapevo dell'esistenza dei coriandoli di plastica. Per me sono sempre stati solo di carta.
Abbiamo abbastanza leggi, non ne serve un'altra ad hoc. Penso che disseminare i coriandoli sia passibile di multa come l'abbandono di qualsiasi altra cartaccia (o plastica...) su suolo pubblico. Il problema, dunque, non è soltanto il fatto che ce ne siano di plastica, ma il fatto stesso che vengano utilizzati all'esterno. Qualcuno potrebbe obiettare che tanto passa la motoscopa (ragionamento molto caro agli inquinatori cittadini), ma non basta certo a raccogliere la spazzatura che nel frattempo è volata via col vento chissà dove.
 
Ultima modifica:

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
In un paese (mondo, direi) dove vengono ancora venduti coriandoli di plastica, parlare di coriandoli 100% riciclabili è pura utopia ma qualsiasi attenzione in piu rivolta all'ambiente è un dovere di tutti a prescindere dalle leggi.
Certco che se qualcuno li ha visti in un determinato negozio, una bella segnalazione alle autorità competenti (in c/c a giornali e Striscia) ci stava tutta.
 

Classifica mensile dislivello positivo