Quanto può valere questa bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per meno c'e' anche questa :http://www.decathlon.it/rockrider-50-uomo-2010-id_8160220.html
ma fai conto che butteresti via i soldi .
Hai anche la possibilita' di pagarla in 8 rate dal deca a tasso zero ,ma devi informarti in filiale .
Comunque una bici entry level appena almeno i 300/400€ devi pagarla .Oppure hai :http://www.decathlon.it/mtb-tempo-libero-mountain-bike.html
pero' son tutte senza freni a disco ,comunque se vai dal deca ,la provi e la compri perche' se ho ben capito il tuo limite e' il budget e se vedi l'ultimo link la trovi.
Se mo' dici che pure qui il prezzo e' troppo .......occhio che al deca poi ti mettono fuori!!!:smile:
 

Ring

Biker novus
24/3/12
17
0
0
salerno
Visita sito
Ma qual è la diffrenza tra la bici di quasi 400 euro e queste ultime che mi hai linkato? :roll: Sono importanti 'sti freni a disco? :roll: Tanto per sapere la differenza tra una bici e una stecca con due ruote!


ps: sto leggendo qualcosa in giro e un tipo ha scritto che è quasi inutile prendere una mountain bike se si va solo su strada...pareri?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ma qual è la diffrenza tra la bici di quasi 400 euro e queste ultime che mi hai linkato? :roll: Sono importanti 'sti freni a disco? :roll: Tanto per sapere la differenza tra una bici e una stecca con due ruote!


ps: sto leggendo qualcosa in giro e un tipo ha scritto che è quasi inutile prendere una mountain bike se si va solo su strada...pareri?

Leggi bene,:medita: impara il concetto mtb poi vieni e ci dici cosa vuoi,:specc: cosa vuoi spendere,e cosa vuoi fare in futuro, poi dacci un taglio!!!:nunsacci:
e pedala pedala.:rosik:
 

Ring

Biker novus
24/3/12
17
0
0
salerno
Visita sito
:smile: credo che mi beccherò le mazzate da qualcuno del forum se continuo così :smile:

Però ripensandoci, una bici da corsa vera e propria sarebbe sprecata nelle mani di un novellino..quindi si, la mia scelta va sulla mountain bike!:))): Non mi resta che decidere quale..:roll: Magari con l'aiuto di esperti nel campo tipo quelli presenti nel forum! :maremmac:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Bè non mi avevate detto che fossero importanti da dire xD Comunque il mio obbiettivo finale è quello di riuscire a fare (non sfottete troppo :smile:) 200km. Solo che al momento sono fiacco e farei a stento un paio di km in pianura, dove per il momento potrei "allenarmi". Comunque una bici per strade. Ho intenzione soprattutto di tonificare i muscoli delle gambe e ne ho particolare "urgenza" dopo un'operazione avuta a settembre al ginocchio che mi ha fatto perdere quella massa muscolare, seppur misera, che avevo. Un altro mio obiettivo è riuscire a macinare km anche a piedi, e per quello mi dedico alla corsa/passeggiata il fine settimana. Siccome però non posso correre tutti i giorni per motivi di tempo ho deciso di alzarmi presto la mattina e fare un bel giretto in bici che comunque male non fa e potrebbe rivelarsi divertente oltre che utile a non farmi diventare un vitello! Come budget..bè sono poverello xD potrei contare su massimo 200 euro..se è poco per una bici allora lascio perdere e magari più in là ci ripenso, altrimenti, come mi è stato suggerito, vado alla decathlon e ne prendo una!
Ah se conta anche questo: io sto in montagna, quindi oltre a strade in pianura ci sono molte salite che non mi dispiacerebbe imparare a fare!

Se il tuo obbiettivo è mantenerti in forma con bici e corsa ed il tuo budget è 200€ ti consiglio di dedicarti alla corsa che a parità di tempo impiegato è molto più allenante della bici e molto più economica come attività. Se hai a disposizione mezz'ora è meglio correre che andare in bici da un puro punto di vista atletico.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Perché quanto tempo bisognerebbe dedicarsi indicativamente alla bici per ottenere risultati?

C'è chi dice, ma non ho modo di confermare il dato, che 15min di corsa corrispondono a 1ora in bici (con tutte le varianti del caso)...
Personalmente riesco a pedalare un'ora in salita, ma non riesco a correre un'ora in salita... Questo è indicativo per me...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bè non mi avevate detto che fossero importanti da dire xD Comunque il mio obbiettivo finale è quello di riuscire a fare (non sfottete troppo :smile:) 200km. Solo che al momento sono fiacco e farei a stento un paio di km in pianura, dove per il momento potrei "allenarmi". Comunque una bici per strade. Ho intenzione soprattutto di tonificare i muscoli delle gambe e ne ho particolare "urgenza" dopo un'operazione avuta a settembre al ginocchio che mi ha fatto perdere quella massa muscolare, seppur misera, che avevo. Un altro mio obiettivo è riuscire a macinare km anche a piedi, e per quello mi dedico alla corsa/passeggiata il fine settimana. Siccome però non posso correre tutti i giorni per motivi di tempo ho deciso di alzarmi presto la mattina e fare un bel giretto in bici che comunque male non fa e potrebbe rivelarsi divertente oltre che utile a non farmi diventare un vitello! Come budget..bè sono poverello xD potrei contare su massimo 200 euro..se è poco per una bici allora lascio perdere e magari più in là ci ripenso, altrimenti, come mi è stato suggerito, vado alla decathlon e ne prendo una!
Ah se conta anche questo: io sto in montagna, quindi oltre a strade in pianura ci sono molte salite che non mi dispiacerebbe imparare a fare!


Tieniti la tua bici per passeggiate e con 80 eur un bel paio di scarponcini da trekking e impari a far salite e camminando smaltiresti anche scendendoci cosa che in bici non faresti :spetteguless:
 

Ring

Biker novus
24/3/12
17
0
0
salerno
Visita sito
Capisco..ma se volessi iniziare a "pedalare" come si deve, a macinare km su strada, quale bici dovrei prendere? Lasciando il budget di 200 euro che a quanto ho capito è ridicolo..e che tipo di allenamento dovrei fare indicativamente?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, con 50 euro comprati questo divano e fai come lui godi di piu':smile:

biciclettastrana7.jpg


buona strada:celopiùg:
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
se vuoi fare solo asfalto una bici da corsa forse sarebbe ideale, altrimenti una rockrider 5.3 che ha la forcella bloccabile e secondo me (e molti altri del forum) il miglior rapporto prezzo/prestazioni. di questa è uscita la nuova versione con grafiche e forse anche altro aggiornato, e quindi è probabile che le vecchie 2011 verranno messe in saldo (meglio chiedere ai commessi se e quando).
 

Ring

Biker novus
24/3/12
17
0
0
salerno
Visita sito
Sisi ma non intendevo con 200 euro! L'ho specificato anche prima xD Sarei stupido a chiedere una bici da corsa per 200 euro xD intendevo a un prezzo per voi giusto una bici da corsa per iniziare..ho intenzione anche di cercare qualcosa di usato magari anche se non so dove..

ps: ma se alla rockrider metto delle ruote da corsa?
 

nicusor

Biker serius
24/5/11
203
0
0
± Torino
Visita sito
eh sì teoricamente una bdc è ideale per l'asfalto, però non so nel tuo caso se con una mtb non avresti una postura più eretta e quindi più idonea per il recupero... al massimo andando sulla 5.3 puoi cambiare copertoni con qualcosa di molto più stradale e avere allo stesso tempo una bici valida per un pò di sterrato...gusti personali...
discorso bdc, una visita al decathlon lo farei, se quello dalle tue parti organizza il trocathlon (mercatino dell'usato) forse trovi qualcosa, ovviamente sopra il tuo budget e a mio avviso molto sovraprezzate, anche che non sia per forza rockrider...
 

Ring

Biker novus
24/3/12
17
0
0
salerno
Visita sito
Accidenti è chiuso..era fino al 24! Si la visita al decathlon a sto punto la devo fare assolutamente..c'è qualcosa che dovrei tener presente nella mia scelta? Giusto per non affidarmi totalmente al tipo che me la vuole vendere..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo