quanto può valere la mtb usata

bainzu fabian

Biker novus
28/9/09
10
0
0
Sassari
Visita sito
salve a tutti,
non essendo pratico di mercato, a parte il c*lo che ognono di noi può avere nella compra-vendita, chiedo:
come posso valutare una mtb es. una FRW 2008/2009, rossa e griggia, V bRake- Deore, con 500 km?
Che cosa esattamente fa il prezzo dell'usato?
Quale potrebbe essre il suo giusto prezzo??
grazie per le cifre che potete suggerirmi!:nunsacci:
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao Bainzu,
senza foto e modello esatto è piuttosto difficile, tuttavia considerando che già a Settembre-Ottobre escono i modelli nuovi, e sui modelli "vecchi" (comunque dell'anno in corso), i concessionari su bici nuove e senza permuta promuovono sconti che vanno dal 20-25 al 30-40%, direi che una bici del 2008-2009 usata, non può valere più della metà del suo listino di allora (se non meno a seconda del modello e del mercato).
Attendiamo le foto o il link del modello.
Ciao e buon acquisto.
SMB
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
purtroppo il più delle volte l'argomento dell'usato è un terno all'otto... tanto rischio e fortuna.... a meno che si conosce il vecchio proprietario e si sa cosa ci faceva con la sua bici... questo vale almeno per le mtb che sono moooooolto più danneggiabili delle bici da corsa.
il prezzo dell'usato non lo fanno solo la componentistica e l'anno di manufattura della bici (per non parlare della marca), ma anke ogni singolo graffietto o (si spera di no) mini lesione del telaio o di altre parti.
una valutazione precisa si fa in ogni caso solamente visionando l'oggetto dal vivo, già con foto può essere difficile (in quanto determinate inquadrature possono camuffare o nascondere eventuali danni), senza foto credo che sia impossibile valutare la bici in questione. cerca di allegare delle foto in modo che gli aiuti che ti daremo saranno sicuramente più concreti.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo