• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanto prende un TOP Rider di DH?

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
T

teoDH

Ospite
Qualcuno di voi, conosce l'ammontare degli ingaggi dei riders di DH con gli attributi?

ad esempio, quanto costa al sindacato Peat?
quanto prendeva Hill in IH, e quanto prenderà in Specy?
e Barel, Minaar...

insomma, si parla tanto degli ingaggi dei piloti di motoGP o di F1, e perchè non si sa nulla su quanto prendono i downhillers?
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
per me non arrivano al milione ... intendo dire il costo del cartellino sportivo , per passare da una società all'altra ... e di paga i veri pro staranno sui 10'000 mensili ... per me ... da quello che mi immagino chi è informato parli!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
per me non arrivano al milione ... intendo dire il costo del cartellino sportivo , per passare da una società all'altra ... e di paga i veri pro staranno sui 10'000 mensili ... per me ... da quello che mi immagino chi è informato parli!

bah,10.000 magari compresi gli introiti pubblicitari e le vincite gare...però comunque 120.000 iuri all'anno mi sembrano tantini ......forse i primi 10 top riderz al mondo,ma la vedo dura.....

PS:il più pagato dovrebbe essere lopes a quanto diceva cedric bling bling gracia(che se non erro,aveva dichiarato il suo guadagno annuo....),ma fino a 1 o 2 anni fa...magari ora che non è più in GT e dopo le vincite di hill,non lo è più...boh

PPS:comunque sempre tanto rispetto a quello che si divertono,e sempre troppo poco rispetto agli altri sport
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
gracia dovrebbe arrivare a prendere sul milione tra sponsor cazzi&mazzi
gli altri tutti dai 100.000 (pochissimi) in giù verso stipendi "normali" (la maggiorparte) , credo
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
gracia dovrebbe arrivare a prendere sul milione tra sponsor cazzi&mazzi
gli altri tutti dai 100.000 in giù, credo

bella white!!sai sempre tutto te!!!eh!eh!!..io sapevo che la bonazzi ai tempi della pietra prendeva se non dico una cazzata 40 milioni di lire annui..mi pare di ricordare così..ma non vorrei dire una bufala,..ora di sicuro è tutta un'altra storia..cisi vede giù da te smanettone!!!cià!!!
 

Iron Horser

Biker superis
gracia dovrebbe arrivare a prendere sul milione tra sponsor cazzi&mazzi
gli altri tutti dai 100.000 (pochissimi) in giù verso stipendi "normali" (la maggiorparte) , credo

Il tuo informatore funziona (quasi) sempre, eheh. Gracia prende in dollari molto meno (Lepus c'è andato vicino) a cui però bisogna aggiungere le rendite degli investimenti che ha saputo fare (tipo Oakley, il bar e il negozio ad Andorra, ecc...). Poi ci sono 3/4 riders che superano i 100mila dollari (attenzione che siano americani e non canadesi o australiani...), a volte anche ampiamente, ma i conti bisogna farli complessivamente fra tutti gli sponsors, personali e non. Per esempio Minnaar ha un ingaggio con Syndicate ma anche con Alpinestar e Oakley, mentre Peat con Royal e Smith.

Il problema quest'anno è che si sono ridotti (e in alcuni caso di molto) gli ingaggi per i top rider non troppo top...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


aspè... fammi indovinare... con la storia della crisi e della recessione centra qualcosa?
 
T

teoDH

Ospite
Sinceramente mi aspettavo di più...
diciamo quindi che un miserrimo calciatore di serie B prende mediamente più di un top rider (e per top intendo i primi 10 di coppa)...

Ma allora... chi glielo fa fare... di guadagnare 100.000/200.000 dollari a stagione, visto che a 40 poi devono mollare, e non possono di sicuro vivere di rendita...

Mi aspettavo che un Sam Hill portasse a casa, solo di ingaggio, almeno 500.000 dollari... e un altro milioncino tra i vari sponsor...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


io no... infatti ho notato che molti piloti di DH hanno negozi o altre attività legate alla bici per quando mollano l'agonismo.... come accade pure per gli EX pro della BDC....
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
io no... infatti ho notato che molti piloti di DH hanno negozi o altre attività legate alla bici per quando mollano l'agonismo.... come accade pure per gli EX pro della BDC....


beh farsi 4/5 anni a 100k€ a stagione alla fine ti ritrovi un bel gruzzolo da poter inverstire in molte cose....oltre a fare comne lavoro la propria passione dove diciamo che il peggior grattacapo è quale di dover fare risultato divertendosi...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Inoltre molti hanno capi d'abbigliamento gratuiti e cibo pure, praticamente i soldi che guadagni sono al netto di ogni cosa, e oggigiorno 100K € li guadagni in molti anni, diciamo 4-5 anni se hai uno stipendio buono.
Se fai 6-7 anni a 100K€, alla fine è come aver fatto 25anni a 30K€ annui.... Non è male.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Sinceramente mi aspettavo di più...
diciamo quindi che un miserrimo calciatore di serie B prende mediamente più di un top rider (e per top intendo i primi 10 di coppa)...
......

....

si,un 90% dei giocatori di serie B guadagna di più di un top rider(ho sentito i guadagni di alcuni giocatori della c1 della mia zona,e mi sono spaventato).......e per un downhiller non è facile riciclarsi dopo una carriera,si devono preparare per bene prima...come detto da altri,con negozi e investimenti vari....
gracia sta apposto,è uno dei più pagati,ha investito anche in commencal se non erro,e in tempi non sospetti,quando era conosciuta moooolto meno di adesso....c'ha preso in pieno
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Però sai,secondo me nel nostro sport gioca un ruolo molto importante la passione che una ha per il downhill,e non lo fa principalmente per soldi,come accade nel calcio

infatti è proprio quello il succo della mia frase...chi fa dh, lo fa per pura passione e nient'altro, rischia di farsi male veramente prende pochi soldi, chi glie lo fa fare se non la passione...
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Tutti gli sport sono praticati per passione. La differenza è che se noi non abbiamo voglia di buttarci giù in un canalone andiamo da un' altra parte, loro non lo possono fare. Sono professionisti e per questo devono fare un lavoro che noi neanche sognamo. La preparazione atletica su tutto. Inoltre hanno investito tutto su quello. Non si pensi che vanno a giocare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo