quanto potrebbe costare?

matteo_84

Biker marathonensis
quando io ho comprato la mia bici ho chiesto consiglio nel forum la bici era gia in ottime condizioni ma con i pezzi originali e mi era stato detto che prenderla per 300 euro non era male ora con tutti gli upgrade fatti tra cui anche le ruote crosstrail della mavic che da sole costano 320 euro mi viene detto che potrei rivenderla allo stesso prezzo di quando l ho comprata con i suoi pezzi quindi non capisco con che criterio mi era stato dato quel consiglio ribadisco le mie scuse se qualkuno si è offeso non era mia intenzione

non per fare polemica (sinceramente non mi interessa) ma solo per parlare, tu avevi già aperto un topic a riguardo un pò di tempo fa ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153250 )!
il risultato fu che tutti ti consigliarono di vendere i vari pezzi e la bici a parte se non avessi avuto fretta, altrimenti avresti dovuto venderla subito guadagnando un pò di meno!

comunque ritornando al topic di oggi, sinceramente tutta questa storia dei telai non l'ho capita! non ho capito poi perchè hai dovuto testare gli utenti del forum! il fatto è questo, tu sei venuto di nuovo a chiedere al forum una valutazione della tua bike al completo! probabilmente la vuoi vendere! tutti sanno che gli upgrade sono una spesa che poi non ripaga (quindi le tue route ad esempio vanno a farsi friggere) e non si può pretendere di vendere un bike usata di circa 2/3 anni al prezzo di acquisto originario! quindi cosa ti saresti aspettato!? che dall'apertura di un topic all'altro, la tua bici avrebbe aumentato il suo valore??...anzi il tempo passa (e il valore scende) e devi ammettere che gli utenti che ti hanno risposto (tipo fuocoz) sono state quanto meno oneste nel dirti le stesse cose ora come nel vecchio 3ad.

inoltre qui tu dici che le ruote costano 320€, ma di là hai scritto che le hai pagate 180€

è del 2007 ed è tenuta maniacalmente e sicuramente per 300 euro non la do via a costo la tengo e vado di up grade , con 300 euro neanche recupero gli up grade che ho fatto tutti i componenti sono nuovissimi ,solo le ruote le ho pagate 180 euro e il pezzo piu vecchio è l attacco manubrio che non ha neanche 2 mesi

ciao ciao

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
le ruote sono altre quelle erano le crossride queste sono le crosstrail cmq non volevo testare nessuno era solo una mia curiosità visto che succede che alcuni danno pareri solo per sentito dire nel caso di fuocoz mi ha fatto piacere che rimane stabile sulle sue opinioni ma ti assicuro che cè gente che in un topic dice una cosa in un altro tutto il contrario in base alla maggioranza del momento in un topic senza avere una sua vera opinione

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
cmq tenevo a precisare che non ho offeso nessuno e se l ho fatto non era mia intenzione e chiedo scusa e gradire inoltre che si moderi il linguaggiopoiche io non offendo e vorrei che venisse fatto lo stesso a chi non sta bene è liberissimo di non rispondere al topic

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ma ti assicuro che cè gente che in un topic dice una cosa in un altro tutto il contrario in base alla maggioranza del momento in un topic senza avere una sua vera opinione
Io prendo atto delle tue scuse e le apprezzo.
Però ci sono molti modi migliori di quelli che usi tu per portare avanti le tue idee.
Fare domande a trabocchetto per vedere se qualcuno ci casca non è propriamente l'utilizzo più corretto che ha in mente qualcuno quando mette a disposizione di tutti un luogo dove confrontarsi.
Poco conta che sei riuscito a dimostrare che qualcuno non si studia un trattato di ingegneria meccanica prima di risponderti, o che magari ha scritto sì mentre qualche giorno fa aveva scritto no.
Io, per lo meno, lavoro, ogni tanto leggo, e ogni tanto scrivo, nel modo migliore che posso, ma certo con i miei difetti e con le mie incoerenze.
Se alcune cose non ti stanno bene, innanzitutto le dovresti motivare senza rimanere sul vago come fai qui sopra, e in secondo luogo dovresti forse rivolgerti a chi ti soddisfa di più, e non pretendere di renderci diversi.
A tutti è dato modo di esprimersi, nel rispetto degli altri, e anche qui, come ovunque, sta a chi domanda le cose valutare l'attendibilità delle risposte.
Ciao
Claudio

• Mi piace
Reactions: Fuocoz

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
noi tutti sappiano qual è il costo per avere una bici e penso non sia giusto che ci sia gente che da dei consigli solo per sentito dire a ragazzi nuovi che chiedono appunto perche non sanno dove mettere prima le mani
se io do un consiglio a qualkuno è perche ho una mia opinione ,che puo essere diversa da altri ,in base alla mia esperienza no solo perche nel forum tutti dicono si quella biga è buona qulell altra no o quel componente è buono l altro no solo perche lo sentono dire senza mai aver provato realmente. ti faccio un esempio : se qualkuno ha un budget limitato io di solito consiglio la 5.3 del deca no perche lo dicono tutti ma perche l ho provata di persona piu volte

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
noi tutti sappiano qual è il costo per avere una bici e penso non sia giusto che ci sia gente che da dei consigli solo per sentito dire a ragazzi nuovi che chiedono appunto perche non sanno dove mettere prima le mani
se io do un consiglio a qualkuno è perche ho una mia opinione ,che puo essere diversa da altri ,in base alla mia esperienza no solo perche nel forum tutti dicono si quella biga è buona qulell altra no o quel componente è buono l altro no solo perche lo sentono dire senza mai aver provato realmente. ti faccio un esempio : se qualkuno ha un budget limitato io di solito consiglio la 5.3 del deca no perche lo dicono tutti ma perche l ho provata di persona piu volte
Lascia perdere quello che fanno tutti, e parla delle persone.
Io personalmente faccio del mio meglio, ma certo se limitassi i miei consigli a quello che ho, avrei ben poco da dire.
L'esperienza è data da tante cose, non solo ciò che possiedi ma anche ciò che impari dagli altri e dal tuo senso critico.
E la dimostrazione del fatto che i consigli possono rinvenire da tante fonti, è data dal tuo stesso ragionamento: dovresti averle provate tutte, e non solo la 5.3, per consigliare la 5.3.
Ciao
Claudio

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

L'evolversi della discussione e il tastino "post negativo o positivo" serve appunto per bilanciare questo rischio.

Senza contare che se fosse arrivato uno a dire "50€" o "1000€" tu o qualcun'altro avrebbe potuto benissimo contestare il post.

Infine ti ricordo che qui non siamo a "chiedi all'esperto" ma su un forum di appassionati, quando uno fa una domanda si deve aspettare delle opinioni, non la risposta su qual'è il senso della vita.

matteo_84

Biker marathonensis
cmq tenevo a precisare che non ho offeso nessuno e se l ho fatto non era mia intenzione e chiedo scusa e gradire inoltre che si moderi il linguaggiopoiche io non offendo e vorrei che venisse fatto lo stesso a chi non sta bene è liberissimo di non rispondere al topic

io non penso che tu abbia offeso nessuno, sinceramente! penso solo che non sia stato carino diciamo porgere una domanda per poi "rigirare" la frittata! :-)

A

Antiruggine

Ospite

Te l'ho già detto.. la "k" usala sul cellulare se ci tieni. Qui non è gradita.
Grazie mille.

mjet_gialla

Biker serius
23/2/09
177
0
0
38
Valli del Pasubio
Visita sito
Direi che siamo ad un punto quasi comico... leggendo tutta la discussione mi viene da ridere...
prima hai chiesto una valutazione della bici, poi visto che questa non ti garbava hai girato la frittata e cominciato ad attaccare...
mi dispiace, ma non trovo corretto questo gioco!!!
Siamo qui come appassionati di un qualcosa che regala emozioni, amicizie, soddisfazioni...
nessuno si è mai definito "superiore" dall'infinito sapere, ma si consiglia in base alle proprie esperienze e a quelle che riportano gli AMICI...
Quindi scuse o non scuse io abbandonerei questa linea, continuando a fare l'appassionato, e non il professore...:spetteguless:

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
quando hai un bike con un telaio basso di livello o molto vecchio non monta forcelle fantastiche o da gara!!!!!

cmq è giusto prima da dare un prezzo, un valore ad una bike usata più dati ci sono più sarà precisa....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo