quanto potrebbe costare?

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
quanto potrebbe costare secondo voi questa bici premetto che è in ottime condizioni
telaio bianchi doss
cambio deore
pignoni xt
ruote crosstrail v-brake con mozzi per 6 fori
frani v-brake shimano lx
leve freno avid speed dial 7
deragliatore slx
manubrio, reggisella , collarino reggisella ,ragnetto tutti in carbonio
gomme geax gato tubelles
pedali spd shimano

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
io non devo venderla volevo solo dimostrare che molti si basano solo sulle marche per dare consigli ai principianti quindi se io metto come alternativa una bianchi come questa e una specialized montata leggermente inferiore allo stesso prezzo in molti indovinate cosa consigliano ? http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCExperience.jsp?eid=4340&menuItemId=9253 guardate un po questi telai non assomigliano molto a quelli della doss ? so che i telai vengono costruiti da ditte esterne e poi le varie case mettono su il nome quindi è possibile trovare due telai identici ma di case produttrici diverse

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Un conto è se parli di telai, un conto di bici complete...
Cmq non mi pare che qui si stia molto a guardare in faccia alle marche per dare consigli ai principianti, i nomi di Btwin e Cube ricorrono infinite volte più di quelli di Specy o Cannondale... poi dipende anche da cosa uno cerca!
E poi Bianchi la metteresti tra i marchi meno blasonati?

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Beh a me non pare che Bianchi sia un brutto marchio, anzi!
Io se devo consigliare una bici, la consiglio indipendemente dal marchio.
Può essere che qua, sopratutto nella sezione principianti,certi marchi vengono più nominati rispetto ad altri, ma il motivo è che chi inizia ad andare in Mtb non può spendere molti soldi, quindi si tende a consigliare bici con una buona qualità-prezzo.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io non devo venderla volevo solo dimostrare che molti si basano solo sulle marche per dare consigli ai principianti quindi se io metto come alternativa una bianchi come questa e una specialized montata leggermente inferiore allo stesso prezzo in molti indovinate cosa consigliano ? [url]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCExperience.jsp?eid=4340&menuItemId=9253[/URL] guardate un po questi telai non assomigliano molto a quelli della doss ? so che i telai vengono costruiti da ditte esterne e poi le varie case mettono su il nome quindi è possibile trovare due telai identici ma di case produttrici diverse
Scusa, niro, ma questo è un forum dove la gente per pura cortesia dà un parere a chi glielo chiede.
Non è un posto dove fare indagini sociologiche con domande a trabochetto.
Tra l'altro se volevi analizzare la qualità dei forumendoli quando danno consigli hai completamente sbagliato domanda.
Tu non hai chiesto un consiglio, hai chiesto una quotazione.
E una quotazione che dò io può essere la stessa di quella che dà un venditore, indipendentemente dall'analisi storiografica delle motivazioni alla base della quotazione.
Se compri Quattroruote ci sono 100 pagine di quotazioni di usato, ti puoi inventare tutto quello che vuoi, ma se io devo comprare una Panda e tu la devi vendere, andiamo entrambi a vedere la quotazione su Quattroruote.
Hai voglia a parlare della qualità del telaio della Panda.
Infine, dimmi te in che altro modo può un principiante farsi un'idea del valore della bici se non chiedendo una valutazione.
Claudio

• Mi piace
Reactions: Fuocoz

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
ragazzi semplicemente vi chiedo scusa se ho offeso qualkuno ,quando io ho comprato la mia bici ho chiesto consiglio nel forum la bici era gia in ottime condizioni ma con i pezzi originali e mi era stato detto che prenderla per 300 euro non era male ora con tutti gli upgrade fatti tra cui anche le ruote crosstrail della mavic che da sole costano 320 euro mi viene detto che potrei rivenderla allo stesso prezzo di quando l ho comprata con i suoi pezzi quindi non capisco con che criterio mi era stato dato quel consiglio ribadisco le mie scuse se qualkuno si è offeso non era mia intenzione

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Beh a me non pare che Bianchi sia un brutto marchio, anzi!
Io se devo consigliare una bici, la consiglio indipendemente dal marchio.
Può essere che qua, sopratutto nella sezione principianti,certi marchi vengono più nominati rispetto ad altri, ma il motivo è che chi inizia ad andare in Mtb non può spendere molti soldi, quindi si tende a consigliare bici con una buona qualità-prezzo.

Ok, allora noi siamo d'accordo! o-o

A

Antiruggine

Ospite
ragazzi semplicemente vi chiedo scusa se ho offeso qualkuno ,quando io ho comprato la mia bici ho chiesto consiglio nel forum la bici era gia in ottime condizioni ma con i pezzi originali e mi era stato detto che prenderla per 300 euro non era male ora con tutti gli upgrade fatti tra cui anche le ruote crosstrail della mavic che da sole costano 320 euro mi viene detto che potrei rivenderla allo stesso prezzo di quando l ho comprata con i suoi pezzi quindi non capisco con che criterio mi era stato dato quel consiglio ribadisco le mie scuse se qualkuno si è offeso non era mia intenzione

Solo un consiglio spassionato: la "k" lasciala nel cellulare.

Ciao

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mi spiace, l'hai fatta fuori dal vaso, nessun discorso di essere prevenuti verso la marca o di basarsi solo sul telaio ma dato che tu non l'hai specificata, come ogni persona con più di 1 neurone ho dato per scontato che fosse quella di serie indicata dal sito.

Inoltre puoi montarci anche ruote da 600€ su quella bici ma rimane sempre una bici con v-brake che, nonostante in molti frangenti siano ancora validissimi, fanno si che rendano la bici fuori mercato, facendone scendere pesantemente le quotazioni.

Un'esempio sono proprio le ruote, se le hai prese nuove e pagate più di 300€ mi spiace ma il prezzo del progresso è che i vecchi standard diventano obsoleti e quelle mavic se non hanno i mozzi predisposti non possono che morire su quella bici.
E se hanno i mozzi predisposti il fatto di avere le piste frenanti le rendono brutte e quindi di meno valore rispetto alle equivalenti solo disco, anche se sono identiche (perchè se uno trova allo stesso prezzo un paio con la pista fr e uno senza, se non gli serve prende quelle senza a meno che le prime non costino decisamente meno).

Se hai upgradato anche la forcella mi sa che hai sbagliato l'acquisto iniziale dato che ci hai speso più in upgrade che per la bici completa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo