Quanto posso realizzare vendendo la mia rock rider?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare bici ma volevo farmi un idea di quanto potrei realizzare vendendo la mia che é così configurata:
Rock rider 8.1 acquistata 19 giugno 2011 (scontrino disponibile garanzia residua più di 1 anno) taglia L
Sella mod. Shiver della selle Italia + sella originale
Pedali doppio sistema spd da una parte e flat dall'altra+ pedali spd originali
Attacco manubrio ritchey (più lungo di circa 3 cm rispetto all'originale)+originale-
Gomme-Kenda Small Block Eight/Tomac Edition + gomme originali
Contachilometri Sigma completo di accessori
Porta borraccia
Borsa sella porta camera d'aria
Dite che posso realizzare 700€?
Grazie
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
se vuoi fare un cambio bici ... leverei gli accessori e una decisa calata di prezzo , altrimenti non credo che venderai molto facilmente

se invece vuoi proprio lasciare la mtb , apparte che te lo sconsiglio :-), probabilmente ti conviene come sopra vendendo gli accessori a parte.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
450-500€ max secondo me...(con accessori, altrimenti sui 400€)
poi se è tenuta benissimo e chi la compra ti conosce e sa come l hai tenuta allora puoi chiedere qualcosina in + ma di certo non 700€ quando la bici nuova costa 699€...

comunque secondo me fai prima a mettere una bella forca idraulica ed un bel paio di ruote XT e tenerla così!
vedrai che ti sembrerà di pedalare un' altra bici!
anche perchè mettendo per esempio le xt ed una reba gli toglieresti quasi un chilo di peso!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare bici ma volevo farmi un idea di quanto potrei realizzare vendendo la mia che é così configurata:
Rock rider 8.1 acquistata 19 giugno 2011 (scontrino disponibile garanzia residua più di 1 anno) taglia L
Sella mod. Shiver della selle Italia + sella originale
Pedali doppio sistema spd da una parte e flat dall'altra+ pedali spd originali
Attacco manubrio ritchey (più lungo di circa 3 cm rispetto all'originale)+originale-
Gomme-Kenda Small Block Eight/Tomac Edition + gomme originali
Contachilometri Sigma completo di accessori
Porta borraccia
Borsa sella porta camera d'aria
Dite che posso realizzare 700€?
Grazie

Scusami,
non o come si possa pretendere di vendere usata una MTB a 700 che nuova costa 699 e tra poco calerà di prezzo in previsione degli sconti (anche con quei pochi accessori in più)
Secondo me devi abbassare di un paio di cento e no so se basterà (ripeto sconti in arrivo) forse come ti è stato già consigliato ti conviene uppgradarla
:-)
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Scusami,
non o come si possa pretendere di vendere usata una MTB a 700 che nuova costa 699 e tra poco calerà di prezzo in previsione degli sconti (anche con quei pochi accessori in più)
Secondo me devi abbassare di un paio di cento e no so se basterà (ripeto sconti in arrivo) forse come ti è stato già consigliato ti conviene uppgradarla
:-)

Grazie a tutti per i consigli, veramente molto utili.

ai 700 ci ero arrivato considerando che:
700 è il prezzo di acquisto del nuovo dopo di che ho speso circa 40 per la sella, 90 per le gomme, 50 per il supporto manubrio, 30 per i pedali e altri 20/30 per gli accessori vari, visto che la bici ha meno di 6 mesi (ovviamente è tenuta bene) speravo che si fosse svalutata poco ma da quanto capisco dai vostri messaggi cosi non è e soprattutto gli accessori non valgono nulla.
Arrivare a 600 Euro posso capirlo e ci sta ma a 450 penso che sia meglio tenerla.
Ancora Grazie
 

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Consiglio? Tienila che è meglio, a meno che tu non voglia venderla a meno di 600€. Putroppo è un modello vecchio, solitamente decathlon aggiorna i modelli annualmente e non credo che il modello 2012 sia uguale alla tua. Gli accessori è brutto dirlo ma perdono quasi valore una volta montati sulla bici. Se la bici costa 699 € nuova, venderla a 600 €, è impresa quasi impossibile. Se non vuoi venderla a meno tienila, è una bella bici, io con la mia 8.1 del 2006 (prima che si troncasse il carro :P), ci ho fatto di tutto, dai percorsi all-mountain, alle discese tecniche e l'ho portata anche su un sentiero DH a Sestrier...forse è per quello che si è rotta
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, veramente molto utili.

ai 700 ci ero arrivato considerando che:
700 è il prezzo di acquisto del nuovo dopo di che ho speso circa 40 per la sella, 90 per le gomme, 50 per il supporto manubrio, 30 per i pedali e altri 20/30 per gli accessori vari, visto che la bici ha meno di 6 mesi (ovviamente è tenuta bene) speravo che si fosse svalutata poco ma da quanto capisco dai vostri messaggi cosi non è e soprattutto gli accessori non valgono nulla.
Arrivare a 600 Euro posso capirlo e ci sta ma a 450 penso che sia meglio tenerla.
Ancora Grazie
Se riesci a venderla a un euro in più di quanto costa presentami l'acquirente, che ho degli affari da proporgli.
E' naturale che vuoi ricavare qualcosa dagli upgrades, ma la 8.1 non è la bici giusta perché l'eventuale acquirente ne apprezzi le migliorie.
Se le condizioni sono buone come tu dici puoi puntare a 500, il problema è che sei rimasto incastrato nel meccanismo di chi fa gli upgrades su una cosa dignitosa e poi vuole qualcosa di più e capisce che non può passare la vita a cambiare manubri.
Ora, nel tuo caso dipende tutto da cosa hai intenzione di avere dopo la 8.1.
Se punti a qualcosa di meglio ma non troppo (1.000/1.200 euro circa) allora ti consiglio cambio forca e cerchi, e ci sei.
Se vuoi qualcosa di superiore, o di diverso (una full, ad esempio), vendi la 8.1 con l'allestimento orginale e vendi quello che ti avanza dopo che ti sei comprato la nuova bici.
Ciao
Claudio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie a tutti per i consigli, veramente molto utili.

ai 700 ci ero arrivato considerando che:
700 è il prezzo di acquisto del nuovo dopo di che ho speso circa 40 per la sella, 90 per le gomme, 50 per il supporto manubrio, 30 per i pedali e altri 20/30 per gli accessori vari, visto che la bici ha meno di 6 mesi (ovviamente è tenuta bene) speravo che si fosse svalutata poco ma da quanto capisco dai vostri messaggi cosi non è e soprattutto gli accessori non valgono nulla.
Arrivare a 600 Euro posso capirlo e ci sta ma a 450 penso che sia meglio tenerla.
Ancora Grazie

Si ma gli accessori sul'usato non valgono niente, vedi le auto, oppure le moto che quando si vendono si rimettono tutte originali e poi si vendono i pezzi after market a parte, le gomme poi non puoi certo considerarle un accessorio, sono materiali di usura quindi andrebbero eliminate dal computo.
Tra un mese la 8.1 la trovi a 599 nuova, purtroppo per te ma è così, fai i tuoi conti...
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
ma come mai la dai via subito? Ti trovi male o proprio hai sbagliato sport? Solo curiosità

Nè uno nè l'altro. Un anno fa pesavo 100 Kg e mi sono messo a dieta, dopo circa 6 mesi mi è venuta voglia di provare una MTB quindi mi sono comprato una entry level perchè il rischio che non mi piacesse lo sport era molto alto. Giorno dopo giorno la passione è andata crescendo (anche grazie a questo forum e relativo sito) ed uscendo con amici più esperti ho scoperto nuovi sentieri ed eccomi qui "drogato" di MTB. Oggi peso 79 Kg e faccio delle belle uscite piuttosto impegnative. Ma come dice Clab04

il problema è che sei rimasto incastrato nel meccanismo di chi fa gli upgrades su una cosa dignitosa e poi vuole qualcosa di più e capisce che non può passare la vita a cambiare manubri.

Complice l'ultima foratura (pizzicata della camera d'aria) volevo passare ai tubless ma spendere ancora 100 euro e rimanere nel "tunnel" degli upgrade considerando anche che dalla prossima stagione vorrei cimentarmi in qualche gara (anche se gara non è il termine corretto) del circuito prestigio mi son detto basta upgrade e prendiamo una bici di un certo livello.

Ora, nel tuo caso dipende tutto da cosa hai intenzione di avere dopo la 8.1. Se punti a qualcosa di meglio ma non troppo (1.000/1.200 euro circa) allora ti consiglio cambio forca e cerchi, e ci sei.
Se vuoi qualcosa di superiore, o di diverso (una full, ad esempio), vendi la 8.1 con l'allestimento orginale e vendi quello che ti avanza dopo che ti sei comprato la nuova bici.

A seconda di quanto raccimolerò (non ho esperienza quindi non sapevo dare un valore all usato) puntavo nell'ordine decrescente alla KTM myroon master oppure alla elite o in ultima alla Race (insomma dai 2600 ai 2000 Euro). Ovviamente :nunsacci: non ho a disposizione tale cifra quindi sto cercando di farmi unidea di quanto potrei raccimolare vendendo appunto bici, rulli (elite realaxiom 1 mese di vita sing sing! ) e varie altre cose in disuso.

Da quanto ho capito la cifra giusta per la bici sarebbe 450-500 Euro con i rulli pensavo di realizzare almeno 650 Euro (spero di averli stimati correttamente) e per il resto vediamo di tirare la cinghia da qualche parte !!!
Ringrazio ancora tutti, molto competenti e genitli.
 

Fr@ncesco

Biker superis
Se è tenuta il modo maniacale, 350€ sono un prezzo ragionevole ( tanto ho pagato la mia 8,1 dopo 5 mesi di vita con tanto di scontrino). Detto ciò, le RR non mantengono valore come usato, e sono fatte per essere tenute, usate a più non posso, sfondate, e cestinate ( anche se le ultime due operazioni richiedono tanto impegno ed un periodo che va dai 3/5 anni ). Quello che ti consiglio e vendere la bici a pezzi, cosciente del fatto che racimolerai un poco in più dei 350€ di partenza ( se vendi fuori furum, e becchi chi non ne capice, 450/500€ forse e dico forse, li spilli)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se è tenuta il modo maniacale, 350€ sono un prezzo ragionevole ( tanto ho pagato la mia 8,1 dopo 5 mesi di vita con tanto di scontrino). Detto ciò, le RR non mantengono valore come usato, e sono fatte per essere tenute, usate a più non posso, sfondate, e cestinate ( anche se le ultime due operazioni richiedono tanto impegno ed un periodo che va dai 3/5 anni ). Quello che ti consiglio e vendere la bici a pezzi, cosciente del fatto che racimolerai un poco in più dei 350€ di partenza ( se vendi fuori furum, e becchi chi non ne capice, 450/500€ forse e dico forse, li spilli)
Non concordo, io ho venduto la mia di 2 anni e 4.000 chilometri a 350 euro, e potevo farci di più.
Una mtb pari al nuovo di pochi mesi al 50% è troppo poco.
Evidentemente hai fatto un affare, ma il suo prezzo è superiore.
Come sono utilizzate tutte le Decathlon lo scopro da te adesso, non ho capito perché io avrei dovuto sfondare quelle che ho avuto e poi buttarle.
Insomma le tue mi sembrano generalizzazioni, e sono il contrario del caso di cui stiamo parlando.
Ciao
Claudio
 

Fr@ncesco

Biker superis
Come sono utilizzate tutte le Decathlon lo scopro da te adesso, non ho capito perché io avrei dovuto sfondare quelle che ho avuto e poi buttarle.
Insomma le tue mi sembrano generalizzazioni, e sono il contrario del caso di cui stiamo parlando.
Ciao
Claudio
Le deca sono delle bici robuste che non dicono mai no, io le vedo come " ciucci di lavoro". Il mio consiglio era di tenerle il più a lungo possibile, poichè l'usato perde presto valore.
io sono uno stimatore del marchio deca :)
Fatto ora un giro sul mercatino, e devo essere onesto, ho fatto un affare :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho letto tutti i post di questo topic, un consiglio?.....tienilaaaaaaa!!! :il-saggi:, perchè far fare un affare a qualcuno se la bici ha ancora molto da dare??? :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo