Quanto pesa la tua bici?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
a parte il fatto che il sondaggio dovrebbe tener conto della tipologia delle bike più che del formato ruote: 14kg possono essere una schifezza per una bike da xc e un peso piuma per una da DH... però una domanda mi sorge spontanea:

davvero pensavi che qualcuno potesse avere una MTB che pesasse 6/7 kg ?? :mrgreen:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[...]
Comunque togliere la vernice... è una grande c*****a, dato che oltre renderla molto più bella, protegge anche il telaio! Bah...

Vabbè dai, sotto i 7kg, si parlerà sicuramente di leghe al carbonio, quindi, spero proprio, non soffra di problemi di ossidazione :smile::smile:sennò c'è qualcosa che non va :duello:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Vabbè dai, sotto i 7kg, si parlerà sicuramente di leghe al carbonio, quindi, spero proprio, non soffra di problemi di ossidazione :smile::smile:sennò c'è qualcosa che non va :duello:

Credo sia Fibra di carbonio alto modulo o qualcosa del genere (non sono molto esperto in materia).
Comunque magari la vernice ti protegge anche da eventuali graffi (a volte), per rigare il telaio meglio rigare la vernice!
Poi rimane sempre un po' bruttina così! (per i miei gusti!)
Almeno dare un trasparente lucido per proteggere un po'!

p.s.
Siamo un po' OT.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
colnago eagle 26'' 13kg
con forca suntour epicon
riscrivo perche avevo scordato lo upgrade alla forca

devo dire che la ho pesata in modo rustico, ovvero mi sono pesato io sulla bilancia, poi mi sono pesato con la bici che tenevo sollevata....è scientifico????

ma per ridurre il peso cosa dovrei cambiare in primis?(il didietro lo sento davvero pesante)
grazie
 

Vaaly

Biker superis
colnago eagle 26'' 13kg
con forca suntour epicon
riscrivo perche avevo scordato lo upgrade alla forca

devo dire che la ho pesata in modo rustico, ovvero mi sono pesato io sulla bilancia, poi mi sono pesato con la bici che tenevo sollevata....è scientifico????

ma per ridurre il peso cosa dovrei cambiare in primis?(il didietro lo sento davvero pesante)
grazie

direi le ruote
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ora monto delle mavis 717 disc....cosa mi consigli di piu leggere ma con un occhio al portafogli (200€ ma anche meno)

poi una cosa....ho una deore lx come mozzo ruote, sapete dirmi che misure e tipo è?? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo