Quanto pesa il tuo zaino? (acqua esclusa)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
avevo risposto, molto tempo fa, tra i 4 ed i 6Kg... e ci siamo, il problema è in quell' "acqua esclusa", specie in questo periodo caldo non di rado si fanno giri lunghi e senza fonti, con l'acqua (anche 3 litri) lo zaino pesa decisamente tanto :celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
avevo risposto, molto tempo fa, tra i 4 ed i 6Kg... e ci siamo, il problema è in quell' "acqua esclusa", specie in questo periodo caldo non di rado si fanno giri lunghi e senza fonti, con l'acqua (anche 3 litri) lo zaino pesa decisamente tanto :celopiùg:

Beato te Tosti che man mano che pedali quei "3" kg di acqua te li bevi....io i miei 3,5 kg di cane, li ho sempre sul groppone!!!! :smile::smile::smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io direi dai 4kg in su esclusa l'acqua. Se ti metti un ricambio, una giacca pesante se vai in quota, gli attrezzi vari indispensabili per tornare a casa in caso di emergenza si fà presto a fare peso. Poi le chiavi dell'auto, di casa, il telefonino ecc....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
...io non ve lo dico!!!! :omertà:

Tanto chi ha seguito per intero il Topic lo saprà già.....io purtroppo, ho i 3,5 kg della mia bellissima cagnetta Kira che porto sempre nello zaino che sommati agli altri 3 - 4 kg, circa....diventano un bel pesetto!!! :cucù:
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Di media entro i 5 kg, ma dipende dalle uscite, sopratutto dalla tipologia. Ci sono le volte che ho solo camera, cartuccia CO2 e multitool. Altre volte ho il forcellino, pastiglie, raramente anche un cambio, 10 cm di catena e 2 falsemaglie,kiwai, guanti da discesa, protezioni di ogni tipo, un paio di calze, kit prontosoccorso (fatto da me quindi occupa un sacco di posto, ma c'è tutto), ducktape. Poi sempre 2 lt d'acqua e 2 concentrati di frutta. Quando faccio uscite di tutto il giorno compresi i 2 lt d'acqua tocca quasi 9 kg, quindi 7 senza acqua.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Di media entro i 5 kg, ma dipende dalle uscite, sopratutto dalla tipologia. Ci sono le volte che ho solo camera, cartuccia CO2 e multitool. Altre volte ho il forcellino, pastiglie, raramente anche un cambio, 10 cm di catena e 2 falsemaglie,kiwai, guanti da discesa, protezioni di ogni tipo, un paio di calze, kit prontosoccorso (fatto da me quindi occupa un sacco di posto, ma c'è tutto), ducktape. Poi sempre 2 lt d'acqua e 2 concentrati di frutta. Quando faccio uscite di tutto il giorno compresi i 2 lt d'acqua tocca quasi 9 kg, quindi 7 senza acqua.

Allora non sono l'unico con pesi max sulle spalle!!!



Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ad esser sincero non l'ho mai pesato :nunsacci:, tanto, che pesi 5 o 7 kg, per me non cambia nulla, se mi devo portare qualcosa, la porto ugualmente indifferentemente dal peso, comunque un elenco le feci e lo scrissi QUI ........però dopo aver visto i vostri, ora mi sta venendo la curiosità di sapere quanto pesa il mio, quindi molto presto mi vorrò sorprendere a vedere quanto indica l'ago della bilancia :nunsacci:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Credo tra 4 e 6 Kg acqua inclusa, ma tenderà a pesare di più visto che finalmente mi sono daciso a prendere anche le protezioni, e non ci sta più niente, è ora che ne prenda uno più grande e di conseguenza più capiente e pesante.
Bella l'idea del cane nello zaino:celopiùg: ma uno come me che ha già la scimmia in spalla come farebbe!?!??!:hahaha::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo