• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanto pesa il tuo zaino? (acqua esclusa)

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ho rialzato questa discussione...interessante...oggi mi è arrivato il Nomad...l'ho pesato con diciamo il kit estivo e pesa 2.6kg senza acqua...al max può aumentare di poco,tipo una maglia di ricambio...ovviamente senza acqua...che d'estate sono 2 litri e d'inverno 1.5...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;3583157 ha scritto:
Mi viene da ridere... tutti sempre lì fissati sui pesi delle bighe e poi con zavorre spesso eccessive sulle spalle!

beh io mi porto lo stretto necessario...o meglio,altri miei compagni neanche hanno lo zaino,ma io mi sento piu sicuro cosi...e poi mi fa piacere,cioè è una cosa psicologica,portarmi dietro il mio zainetto con le mie cosette dentro...tipo i bambini con le bambole......sarei il tipo io che anche con una biga da 8 kg...mi porterei sempre lo stesso zaino...quindi...
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
Lo porto sempre, tranne in piena estate (senza una nuvola in cielo) per giri vicini alla civiltà. Non l'ho mai pesato (non ho una bilancia a casa, tranne quelle da cucina) ma lo farò al più presto. Dentro ci metto maglia intima di ricambio, impermeabile, pompetta, cibo, fascia elastica per il ginocchio, coltellino svizzero, documenti, cellulare, soldi, carta topografica, occhiali...che in inverno aumentano con una maglia maniche lunghe per la discesa e thermos. L'officina sta sotto la sella. Spero di non aver dimenticato nulla.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito


io l'ho pesata proprio sulla bilancia da cucina...esendo "molle" lo zaino,l'ho messo sopra un tagliere per poi appoggiarci sopra lo zaino...
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized



si ti mancano i cibi di emergenza e poi sei completo........
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Se porto tutto il corredo fotografico supera gli 8 kg, ma dipende dalle uscite, la sgambatina infrasettimanale dopo il lavoro solo una camera e una bomboletta nella tasca posteriore.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
non lo so,non me ne frega niente del peso ,ma quando faccio escursioni in posti isolati preferisco avere quel chilo in più tra kit pronto soccorso e maglie di ricambio che trasformare l'uscita in un ''tranquillo week end di paura''
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo