quanto olio nella lefty max 140 spv

a.came

Biker novus
28/11/05
43
0
0
Ancona
Visita sito
nel manuale c'è scritto 140 ml, se ne volessi mettere meno tipo 120ml, a quali modifiche delle prestazioni incorrerei?
la domanda non è stupida ma deriva dal fatto che, volendo una forcella molto progressiva, ho svitato tutto il dado rosso e con pressione spv al minimo, la forcella è ancor pigra, non scorre come la pike di mio figlio che risulta più pastosa e scorrevole.
ho ingrassato i rulli, ho cambiato l'olio con uno da 2,5 w ma non sono ancora soddisfatto.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
nel manuale c'è scritto 140 ml, se ne volessi mettere meno tipo 120ml, a quali modifiche delle prestazioni incorrerei?
la domanda non è stupida ma deriva dal fatto che, volendo una forcella molto progressiva, ho svitato tutto il dado rosso e con pressione spv al minimo, la forcella è ancor pigra, non scorre come la pike di mio figlio che risulta più pastosa e scorrevole.
ho ingrassato i rulli, ho cambiato l'olio con uno da 2,5 w ma non sono ancora soddisfatto.

Come mai hai la lefty max su una prophet sl???????

Ciao
Francesco
 

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
.... volendo una forcella molto progressiva, ho svitato tutto il dado rosso e con pressione spv al minimo...
Non vorrei sbagliarmi ma per rendere più progressiva la Lefty Max il dado rosso va avvitato e non svitato . Comunque penso che presto qualcuno potrà confermarlo . Dopo aver regolato il dado rosso riporta la pressione dell'spv al valore che preferisci perchè , riducendo il volume , questa sarà aumentata .
 

a.came

Biker novus
28/11/05
43
0
0
Ancona
Visita sito
hai ragione, mi sono sbagliato nello scrivere, volevo dire che voglio che la forcella sia più lineare possibile.
quindi penso, ma non ne sono sicuro, che se diminuissi la quantità di olio potrei avere ancora più volume e quindi una risposta come la pike a molla, mi sbaglio????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo