quanto olio nella Jr T 2004?

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Gattone Bros ha scritto:
secondo il peso del biker quanto olio deve essere contenuto in ogni stelo?
la misura va presa in che modo?
altezza livello olio oppure altezza della parte alta dello stelo che rimane vuoto?
ciao
marco

Il sito marzocchi per le forke 2004 parla solamente di cc di olio e non di mm... tanto per spaventare l'impavido biker che tenta di regolare i livelli senza portarla dal meccanico autorizzato....

Se devi solo aggiungere olio per aumentare la progressività della tua Jt (come tra l'altro ho fatto io) devi:
Svitare entrambi i tappi degli steli tramite una buona chiave a candela per evitare di rovinarli;
Togliere le molle di precarico e se ben ricordo anche i distanziali in pvc che trovi dentro, conservando il tutto lontano dalla polvere;
Comprimere molto piano la forka per evitare di farci schizzare fuori olio;
Quando sei arrivato a fondo corsa prendi un calibro e misuri a che distanza è dalla cima dello stelo il livello dell'olio;
Tale livello, in teoria, è settato per un peso del biker di 70kg con una progressione di compressione non troppo elevata.... aggiungi un cm di olio per stelo, ripercorri i punti 1 e 2 al contrario e prova la forcella.... se ancora non sei soddisfatto aggiungi altro olio....

Io ho fatto così e ho ottenuto una forka che al minimo del precarico non arriva a fondocorsa neanche con flat drop da 1,8m....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo