quanto mi prende il meccanico ????

suerte

Biker urlandum
11/1/05
551
0
0
ALTA SABINA
Visita sito
Bike
Husqvarna hc8 2021
sono indeciso se montare la bici in garage oppure portare tutti i pezzi dal mekka e riprendere la bici pronta all'uso ? ne ho sentito uno quello che sembra il piu' onesto e mi ha detto che a parte intoppi vari mi ci vogliono dai 50 ai 100 eurozzoni per solo il montaggio , non so se sono troppi voi che ne dite ?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...io prendo 20 sterline all'ora; per un montaggio completo (fatto in maniera professionale con fresatura di TUTTO, compreso il tubo piantone, grasso ovunque serva etc etc) ci possono volere anche tre ore, 60 sterline.
In Italia 60 euro sono una cifra adeguata, ti prendono più di 10eu all'ora per pulire una casa, vorrai pagare un pò di più ad un bravo meccanico??? ;-)
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Prima domandati:

Hai, oltre alle cose di base,le chiavi per la guarnitura, movimento, cassetta, chiave T25, smagliacatena? Se si provaci, è facile, una volta fatto e domandato tra di noi si apprendono tante cose.

PS: hai anke i librificanti quali grasso al litio, olio al teflon?
PS2: io mi sono fatto questa officina e qualche cosa auto costruita e devo dire che da delle belle soddisfazioni vedere crescere la bici sotto le tue mani!!! :-?
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
domandati ,se rovino qualcosa quanto mi costa ricomprarlo?un mio amico ha dovuto cacciare via una serie sterzo dopo aver cercato di fare entrare le calotte nel telaio senza togliere prima i cuscinetti sigillati,"eppur non sterza" ,mavalà che strano,che pazienza.
 

topolinoo66

Biker superis
22/2/05
312
0
0
busca (cn)
Visita sito
:scassat: :scassat: :scassat: se scrivi "sono indeciso".....
si deduce che temi di far pastrokki.
portala dal meccanico e pedinalo secondo x secondo :smile: se hai gia
qualche base di meccanica ,guardando lui imparerai alcuni trukki e la prossima bica te la monti da solo :prost:
 

suerte

Biker urlandum
11/1/05
551
0
0
ALTA SABINA
Visita sito
Bike
Husqvarna hc8 2021
sono indeciso perche' : temo di strapparmi i capelli con le registrazioni o strappare qualche bullone perche' non conosco le coppie di serraggio ...mi hanno detto non so quanto sia vero che il mov centrale va centrato , ma ... e poi dato che ho havuto molte moto e i lavori me li faccio da me , non temo la manualita' ma solo l'inesperienza dato che è la prima biga che monto da zero ... :scassat:
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Io ho cominciato a fare "da meccanico" da poco, pastrocchiando con delle vecchie bici da corsa da recupero... Pian piano sto imparando molte cose, chiedendo consigli al meccanico, ad amici più esperti e soprattutto sul forum...
Prima di fare di testa mia una cosa che non so esattamente come si faccia chiedo consigli: è lì che si fanno i danni... Poi bisogna sempre ragionare su quello che si fa, mai agire d'impulso o quando si ha fretta!

Ora mi si sta presentando un bel banco prova: mio papà vuole prendersi una bici nuova e io mi sono offerto per mettergliela insieme... Sto cercando di capire cosa vuole (non ha nemmeno lui le idee chiare: è difficilissimo :? ) e intanto raccolgo informazioni sui componenti e i loro prezzi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo